Ebbene sì, oggi, dopo circa un anno di inattività ho rimesso le ruote della mia XR lontano dalle strade asfaltate..........e quanta fatica! :-X
Ringrazio il buon "Carpe diem" per avermi fatto da guida e avermi aspettato.........dato che la mia velocità era di poco superiore a quella del bradipo.
Giro relativamente breve, per colpa mia.....ero finito già dopo i primi tratti di sassi.
Veniamo al giro: partenza da Tv e dopo qualche Km di asfalto, un pò di rettilinei sull'argine di un fiume, del quale ometto il nome volutamente, un pò di sassi smossi sul greto e dopo qualche Km di sterrato....che mi è servito a prendere un pò di fiato.
Trasferimento in zona sottobosco e quì qualche sentiero di medio-bassa difficoltà direi (per chi è in forma, per me era come scalare l'Everest) poi i due momenti che definirei 'taglia-gambe': a causa dei miei legno-copertoni mi appoggio su un argine prima di una curva prima di affrontare un guado e mi muore la moto (vi metto solo una faccina per farvi capire) :limort:
Cominciavo ad avere le prime visioni, ma dopo qualche tentativo passo il guado e arrivo dall'altra parte. Un pò più avanti un altro guado, un pò più profondo, ma senza curve che lo precedevano ::) .
Passo senza tantissima difficoltà, se escludiamo il fatto che per arrivare all'acqua c'era un dislivello di circa 1 metro e 1/2 abbastanza verticale e a momenti mi cappotto in avanti.
Un pò più avanti la seconda difficoltà: un tronco in mezzo alla strada che costringe me e il mio gentilissimo compagno di merende a sollevare la moto di peso per passare (ora, in due l'Xr non è pesantissima, ma quando le braccia ti stanno per dire addio sembra un macigno).
Riprendiamo il sentiero e dopo qualche salitina, che l'xr affronta benissimo....perchè ormai è lei che porta me, arriviamo ad un bivio; la sinistra riportava all'asfalto, la destra continuava nel bosco......indovinate che direzione abbiamo preso. :vergognati:
Abbiamo rifatto la strada del ritorno quasi tutta su asfalto salvo qualche sterrato e un tratto di argine con mio sommo piacere/dispiacere. Il primo per le mie braccia che non mi tenevano più, il secondo per aver costretto il mio compagno a rinunciare a parte del giro.
Alla fine della giornata (mi fanno meno male i muscoli di quanto mi aspettassi) mi sono divertito e ho potuto trarre qualche considerazione:
- l'Xr mi piace e anche se non l'approvo ho un pò rimpianto l'avv. elettrico (e quì mi lincerete),
- devo assolutamente cambiare le gomme (magari mi rendo la vita un pò meno difficile),
- mi vedo "quasi costretto" a rinunciare al meeting toscano in quanto non sarei in grado di prepararmi in così poco tempo ad affrontare un giro semi-difficile e sicuramente non fatto per chi è fuori forma (oltre al fatto che qualcuno potrebbe non divertirsi ad aspettare uno decisamente più lento),
- devo assolutamente fare fiato e braccia prima della 2 ore di Pd (e l ì saranno "volatili per diabetici" (ca**i amari) per tutti........................................quelli che mi vorranno doppiare! :P )
Ma alla prossima uscita farò meglio!
mvc76
Finalmente !! 8) 8)
Honda-Razzo.
ricordando a tutti che xr e nata tassellata ;D
complimenti per l'uscita :cellera:
;) ;)
......però ti sei scordato di dire che io ero in.........MOUNTAIN-BIKE :ciappa: :ciappa: :ciappa:............
alla prox ;) e vedrai dove ti porteremo........
;D ;D ;D ;D ;D
Andrea : é tornato il magnareicio :D :D :D