Salve ragazzi,
Dopo la classica discussione post-uscita con i "compagni di fanghi" è nato un dibattito che solo voi potete chiarire.
é conveniente sull'xr400 abbassare la forcella,facendola uscire dal piano della piastra superiore per un cm. o poco più?
Chiedo perchè la mia piccola ,presa usata ha questo accorgimento e comunque la sento molto bene sulla mula.
La moto diventa più reattiva o è solo una impressione? :riunione:
il 400 ha 3 o 4 anelli distanti 1 o 2 mm. l'uno dall'altro segnati nella parte superiore della canna della forcella x potere fare e vedere l'aggiustamento che tu dici. Io l'ho messo nell'ultimo + in alto,(+ alto=+stabile nel dritto e meno agile,+basso=+agile ma - stabile nel dritto). Comunque influenza di + la regolazione della forcella il comportamento della moto.
Sfilando gli steli della forcella si carica maggiormente l'anteriore facendolo diventare più reattivo, la moto tende a chiudere di più in curva perdendo un pò di stabilità sul veloce.
Honda-Razzo.
:applausi: :applausi: :applausi:
ti consiglio di rimettere gli steli nello stesso piano della piastra
e da li incominciare a provare le varie differenze ;) ;)
Citazione di: ruye il Agosto 26, 2006, 14:19:52 PM
:applausi: :applausi: :applausi:
ti consiglio di rimettere gli steli nello stesso piano della piastra
e da li incominciare a provare le varie differenze ;) ;)
Quoto! :)
Visto che qua tutti sul 400 sfilano gli steli quasi quasi ci provo anch'io... ::)
Mi farebbe comodo sui tornanti più reattività!
non aumentare piu' di 2 cm oltre la piastra altrimenti
potresti avere un risultato negativo...
OK ruye! :)
non si cambia una cosa quando si ci trova bene