Salve
Mi sta venendo un dubbio, sto riscontrando che tirando una marcia la limite su l'ultimo arco di giri il motore perde colpi come se intervenisse il limitatore, questo non mi sembra di averlo notato mai prima.
Lorexxx
il 400 lo ha di sicuro, non lo so per certo per il 650 ma dubito che ne sia sprovvisto...sarebbe una mossa troppa rischiosa da parte di un costruttore come Honda.
si, il 650 ha il limitatore che taglia a 8000 e... non ricordo le centinaia! (non ho ancora montato il contagiri) difatti, monnier e qualcun'altro, ha in catalogo una centralina senza limitatore, per preparazioni che passano i 9000rpm! la mia xr, sm, con rapporti 14-43 e velocita' max 166,6 entra il limitatore e scoreggia dicendo che vuole un dente in piu' al pignone :D :D :D :D
il limitatore c'è! mi pare che la centralina con regime di taglio aumentato la venda anche xr-stuff o xr-only. Altrimenti mi pare si possa montare quella del 400
confermo il taglio della centralina del 650 a 8200 RPM.
con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h.................e non e' pizza e fichi ;D
chiaramente per pochi istanti eh.... ;)
Ciao Ciccio
Citazione di: ciccio2000 il Settembre 04, 2006, 12:58:11 PM
confermo il taglio della centralina del 650 a 8200 RPM.
con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h.................e non e' pizza e fichi ;D
chiaramente per pochi istanti eh.... ;)
Ciao Ciccio
Porco cane Ciccio! al tuo BRP gli mettessi la centralina Vortex o solo quella Monnier che taglia più in là prenderesti il volo!!!!!!! ;D
Il 400 taglia a 9000 mi pare.
Avevo guardato quella Big-Gun per il 400: 10.000 giri! :o
Tutti i mezzi di serie hanno il limitatore per evitare di rompere tutto.
Anche per preparazioni mi sembra troppo rischioso girare senza nessun limitatore di giri. :)
Citazione di: ciccio2000 il Settembre 04, 2006, 12:58:11 PM
con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h................
nn è che è un pò ottimista? e poi che tachimetro hai? digitale?
il limitatore del 650 è a 8300 giri..
per la velocità idem.. in 5° a limitatore arrivo a 185km/h ;) (15-43 o 44)
con il kit HRC si riesce a spuntare più allungo..
con strumentazione digitale Gianpietro mi disse di aver raggiunto i 195..
ultimamente ho montato il tachimetro digitale originale del CRF (tra l'altro acquistato da un utente del forum), installando al posteriore una Metzeller M3 ho misurato una circonferenza media (e considerando anche lo schiacciamento dovuto al rotolamento) pari a mm 1961.
I costruttori dello strumento dichiarano un margine minimo di errore xcui possiamo ritenere abbastanza attendibili le velocita' dichiarate.
Ciao a tutti
Allora Ciccio sto' kit lo consigli a chi vuole jettare qualche euro?
il kit HRC e' senz'altro valido sotto il profilo prestazionale ma sopratutto sta dimostrando un' affidabilita' di tutto rispetto, considerando che lo monto da piu' di 10.000 km...............
le prestazioni sono rimaste immutate anzi.........con l'installazione dell'FCR MX sono diminuiti anche i consumi di benzina..........
certo.......il costo di acquisto e considerando anche il montaggio farebbe dirottare il pensiero verso altri kit High Performance meno "impegnativi".............. ecco..............il kit Bergos completo di cilindro alesato, albero a cammes e pistone compresso da 102mm mi sarebbe andato giu lo stesso e m,agari risparmiando qualcosa come 7/800 euro............che di qusti tempi non guasta.
Cmq per l'XR non si fanno di queste considerazioni,,,,,,,,,,,,,,,,sono scelte di cuore e.............a volte forse di scelleratezza.
Ciao Ciccio
ciao.......
ai tempi dall'ara mi disse che sui 400 che preparava lui da motard montava la bobina-centralina del cr 250 senza limitatore.
si potrebbe provare.........
ciao roby
Citazione di: ROBY_HRC il Settembre 09, 2006, 02:09:08 AM
ciao.......
ai tempi dall'ara mi disse che sui 400 che preparava lui da motard montava la bobina-centralina del cr 250 senza limitatore.
si potrebbe provare.........
ciao roby
Troppa paura di sfasciare tutto... :-\
sono ansioso di montare l'hotcams stage 2 e il pistone je....
stage2!! ti giochi il decompressore però..
rickyx sbaglio o tu avevi già la distribuzione e l'albero a camme HRC?
perdi solo il decompressore automatico... ma il manuale ti resta..
e comunque lo perdi anche con lo stage1, solo 'HRC lo mantiene..
anche io volevo montare li stg2, l'ho anche già comprato!!!
ma non ha senso se non è accoppiato ad un pistone ad alta comprssione..
ed ora non ho proprio voglia di cambiarl!! (anche perchè conoscendomi passerei a 700cc :-) )
stefano!!da te questo nn me lo sarei aspettato!
stai trascurando l'xr per il Dugatti!! poverina...
x il decomrex fa niente, come dice giustamente stefano ho il manuale. dell'hrc ho solo il kit catena distribuzione maggiorata, per il pistone ho scelto il je da 11:1 rdc, ma che agevolmente incrementero' a 12... quest'inverno apro il motore e monto tutto!!