io l'ho fatta tempo fa e mi ora mi trovo nella situazione in cui ciclicamente devo rifare la guarnizione della testa!!!
lo spazio dedicato alla guarnizione diminuendo in funzione della reincamiciatura del cilindro (maggiorazione 400 a 440) fa si che sia piu' "vulnerabile" alla pressione che il pistone esercita in camera di combustione!!
e ogni tot mi trovo con la guarnizione metallica della testa che fisicamente viene "sparata fuori"!!!!
a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile o devo pensare che i prigionieri che in apparenza tengono,una volta che il motore è in temperatura mollino un pelo??
eppure nel chiudere il cilindro rispetto i dati forniti dal manuale riguardante il serraggio della testa ??? ???!!!
sono parecchio confuso e non trovo soluzione se non fare un passo in dietro e reincamiciare il cilindro con una camicia che ripoorti la cilindarata a 400cc...
Forse Roby_HRC ti può essere d'aiuto.
In questi ultimi tempi si sta adoperando con questa operazione :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17605.msg126710#msg126710
Honda-Razzo.