Mi sono rotto le p...e della mia pompa radiale PT di cacca che devo spurgare settimanalmente quasi.
Ho letto qui e la diverse cose sugli impianti frenanti. Ce' chi dice addirittura che buttare 200 euro per una radiale e' una caxxiata e consiglia pompe di supersportive prese dal rottamaio (anche assiali!).
Potreste per favore consigliarmi su cosa fare?
Mi consigliate per favore su quale pompa prendere per un uso stradale e montagnolo?
QUalche link a luoghi ove si vendono prodotti buoni?...oppure qualche rottamaio? ;D
Perchè non provi perima a guardare la pompa che hai gia?
Magari è solo un o-ring rovinato... :)
Comunque
http://www.carpimoto.com/home/Lang_IT/Chan_1.htm
Altrimenti una assiale da 13mm
Ce ne sono di tutte le marche, basta che vai da un ricambista di moto.
Nissin, Brembo, Discacciati
Se vuoi spendere poco ed avere un risultato discreto puoi scegliere una pompa assiale di derivazione stradale.
Prova qui :
http://www.rottamoto.it/ oppure http://www.spsmotors.it/
Se vuoi una buona pompa allora scegli una radiale : Brembo o Discacciati hanno un buon rapporto prezzo/qualità.
Prova qui :
http://www.mrsmotoforniture.it/ oppure http://www.carpimoto.it/ oppure http://www.redracingparts.com/
Honda-Razzo.
Approfitto della stoira del forum :D
Ho scavato fuori una pinza brembo. Anche se ricambi ducati e' commissariato :o :(
E anch'io vorrei usare una pompa ex stradale.
Che diametro hanno i semimanubri delle moto stradali? :-[
Non e' che dopo non riesco a montare la pompa?
Grazie
Più che altro sono pompe dimensionate per 2 pinze...
no, no,
io grufolo fra tzr 125, Mito etc tanto e' sempre la solita pinza P4 breembo (ma la sx :-\) e quindi la pompa e' "accordata".
Solo non so se il collarino va.
Mah :-[
Sorry :P
Mmmm...la Mito aveva una 2p..la pompa sarà da 12 o 13 al massimo...
:o :o :o
accidenti, ero convinto fosse sempre la solita 4P!!!
Grazie che mi hai avvertito!!
Caspita, pero' questa e' proprio uguale alla 4P che ho sul XR...
(http://img216.imageshack.us/img216/5350/pinza.th.jpg) (http://img216.imageshack.us/i/pinza.jpg/)
chiedo un secondo consulto! :) ;)
Nel mercatino mito ho trovato questa
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=79212
Direi che e' proprio lei... :-[
Io sapevo così ::)
Non so se RS & Co. hanno la 4p ma ne dubito fortemente... forse le ultime versioni con le pinze radiali...
Io cercherei una pompa di un KTM LC4 o di una Husky montano delle 4p e spesso i proprietari passano alle radiali..
Non seguite le mode a montare una pompa radiale, che non servono a nulla!
Cercate una buona pompa, non troppo grande e andate di lusso.
Per chi possa pensare che abbia detto una eresia sulle radiali, riflettete su questo: lavorano tutte tramite una leva che ruota intorno ad un fulcro. Qualunque che sia la posizione della pompa, sempre un braccio di leva la spinge. Quello che è importante è il rapporto della leva rispetto al diametro del pistoncino e niente altro.
Un saluto
Oscar
Citazione di: Barte il Settembre 06, 2009, 13:14:52 PM
Io sapevo così ::)
Non so se RS & Co. hanno la 4p ma ne dubito fortemente... forse le ultime versioni con le pinze radiali...
Ok.
Ma hai dato un occhio alle foto?
A me paiono entrambe P4 (http://img54.imageshack.us/img54/683/20516576bm2.jpg). Anche in http://cgi.ebay.co.uk/Cagiva-Planet-Brembo-Front-Brake-Caliper-Mito_W0QQitemZ300345362806QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item45edfa8976&_trksid=p3286.c0.m14
e in http://cgi.ebay.co.uk/cagiva-mito-Brembo-brake-caliper-from-bike-breaking_W0QQitemZ350238823123QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518bdc52d3&_trksid=p3286.c0.m14
A te no?
Allora..ho consultato il mio archivio cartaceo.. :P
La Mito I ha la 2p, la Mito II la 4p, la Ev se non hanno fatto passi indietro ancora la 4p immagino....
I cerchi nella foto non sono della I quindi è una 4p....
Grazie mille!
Sei un mito...
Cosi' prendo anche la pompa...