ciao a tutti
spero non vi stia stancando con le mie domande, ma sono davvero alle prime armi, e i vostri consigli sono preziosissimi!
ieri ho provato a vedere come era settata la mia moto (XR 400 del 2001) a livello di click sia dell'ant sia del post.
sul posteriore ho trovato 2 problemi, che vi spiego:
1) sulla regolazione che si trova sulla bombola del gas del mono (compressione, vero?) manca il "pallino" sulla vite, e quindi non so come allinearla con il riferimento.
2) non riesco ad arrivare col cacciavite alla vite sul leveraggio (estensione, vero?), perchè ci sono di mezzo il forcellone e la catena
x il post, se non arrivi a manovrare col cacciavite, fai salire qualcuno sulla moto cosi' si sposta la bielletta e la vite compare!
hai ragione, che sciocco!....come perdersi in un bicchiere d'acqua
e per l'altro problema?!
se sai qual'e' il numero di click standard, sviti tutta la vite, gli fai fare un solo click, la segni col pennarello e conti ad avvitare, se non sai il numero credo che 10 sia ua regolazione standard. poi, uno piu' o uno meno, sulla compressione si sete poco o niente..
ok, è che pensavo che fosse importante che i due segni fossero allineati....ci sarà un motivo, no?
il segno e' per darti un riferimento iniziale, ma non farci troppo affidamento. piuttosto cerca di capire il comportamento della moto, cosi' imparerai a farti le tue tarature personalizzate e i segni di riferimento saranno solo un ricordo!!
grazie