Ok ragazzi adesso vi farò qualche domanda,che ai piu sembreranno stupide ma certe cose io non sono mai riuscito a capirle,bene iniziamo:
-che differenza c'è tra la linea CRE e la linea CR?
-ho visto che di ogni modello esiste per esempio il CR 250 e il CR 250 r,
cos'ha il secondo in piu del primo?e cos'è il CR 260?
-che differenza c'è tra il Crf 450 e il CRE 450F(che sempre 4 tempi è)?e perchè l'altro Crf esistente è solo il 230 che è una schifezza?perchè non hanno fatto il 250?
-e tra la linee yzf e la wr da cross della yamaha cosa cambia?
ah e poi:
-in Supercross si corre indoor e coi 2t mentre in Motocross si corre outdoor coi 4t?è giusto o mi sbaglio?
Tutte queste domane mi sono sorte sfogliando gli innumerevoli annunci di moto.it e non riesco a capire se tra i modelli elencati effetivamente ci siano delle differenze o semplicemente sono modi diversi di chiamare lo stesso modello di una moto,vi ringazio anticipatamente,e riconosco il fatto di essere parecchio ignorante sull'argomento. :-\
La differenza fondamentale è che con la E la honda indica i modelli enduro, siano 2t o 4t. Idem la Yamaha yz è il cross, mentre il wr è enduro....quindi nasce con targa e omologazione per strada.
In supercross usano il 2t per la potenza che è maggiormente sfruttabile sui tracciati, mentre nel motocross, anche se fino a un pò li usavano il 2t è andato via via scomparendo perchè il 4t ha più allungo ed è più gestibile, e soprattutto non ha bisogno di essere sempre tirato per il collo. ;)
mvc76
IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.
Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.
Il CR 260 non lo conosco.
La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.
Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 21, 2006, 17:22:43 PM
IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.
Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.
Il CR 260 non lo conosco.
La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.
Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.
Honda-Razzo.
Ma quindi che differenza c'è tra supercross e motocross?
il cr250r quindi non è omologabile?
Ma tra modelli omologabili e non cambia anche la potenza dunque o solo frecce e palle varie?
Il supercross è un tracciato più spettacolare, ovvero fatto con più salti doppi e tripli rispetto al motocross e anche con meno rettilinei.
Il cr 250 r non è omologabile.
Esiste il nuovo modello X che dell' R è un pò più docile.
mvc76
Salve
La lettera E aggiunta a CR la mette l'importatore italiano HM , non esiste infatti un modello CRE di Honda, la serie CR, secondo la nomenclatura Honda, sono le moto da cross 2 tempi, se aggiungi la F (ovvero CRF) identifichi che è un modello da cross 4 tempi (F sta per Four Stroke), se aggiungi una X dopo la cilindrata (CRF450X) identifichi il modello da enduro della stessa famiglia(CR) , che nel caso del CRF450X (e tutta la serie X) hanno anche l'avviamento elettrico.
Lorexxx
Con la parola Supercross si identifica quello che viene praticato in America, per la precisione il Supercross avviene solo indoor mentre il National solo Outdoor.
Il Motocross è quello che viene praticato in Europa, con la tendenza negli ultimi anni ad organizzare anche date in lughi extra europei (Giappone, Sud Africa).
Il CR 250 R non è omologabile ... l'equivalente di questo modello è il CR 250 E.
Tra il 250 R ed il 250 E non c'è differenza di motore però cambiano rapporti, le sospensioni, il volano ... in sostanza l'erogazione è differente tra le due moto.
Honda-Razzo.
Pienamente d'accordo, ma c'è da dire che oltre l'aggiunta della E vengono messi impianto luci, frecce e targa ::)
mvc76
Ragazzi,
Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).
Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)
Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...
Edoardo.
il CRF 230easy ci incastra il giusto con gli altri della famiglia. Penso che sia nato per essere una motina da enduro semplice e facile (easy appunto)...magari per un neofita.
Ad ogni modo se non hai pretese ti togli lo stesso delle soddisfazioni, non è una schifezza come tanti possono credere.
il CR260 non l'ho mai sentito, può essere un'elaborazione come il CRF490
masso
Citazione di: metareal il Settembre 21, 2006, 18:22:17 PM
Ragazzi,
Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).
Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)
Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...
Edoardo.
Ma se vai su moto.it è pieno di CRE F e di CRF X,anzi il primo sembra la versione tranquilla del CRF.
il cr 260 e' sembre esistito ma poco conoscito
esiste anche in versione E
lo Facevano perche potesse correre nella categoria
oltre 250 2 T
e' leggermente piu' potente del250 di 2 cavalli alla ruota
se ne trovano anora su moto.it mi sembra