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Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: Capitan_Harlock il Settembre 21, 2006, 17:06:26 PM

Titolo: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: Capitan_Harlock il Settembre 21, 2006, 17:06:26 PM
Ok ragazzi adesso vi farò qualche domanda,che ai piu sembreranno stupide ma certe cose io non sono mai riuscito a capirle,bene iniziamo:

-che differenza c'è tra la linea CRE e la linea CR?

-ho visto che di ogni modello esiste per esempio il CR 250 e il CR 250 r,
cos'ha il secondo in piu del primo?e cos'è il CR 260?

-che differenza c'è tra il Crf 450 e il CRE 450F(che sempre 4 tempi è)?e perchè l'altro Crf esistente è solo il 230 che è una schifezza?perchè non hanno fatto il 250?

-e tra la linee yzf e la wr  da cross della yamaha cosa cambia?

ah e poi:

-in Supercross si corre indoor e coi 2t mentre in Motocross si corre outdoor coi 4t?è giusto o mi sbaglio?

Tutte queste domane mi sono sorte sfogliando gli innumerevoli annunci di moto.it e non riesco a capire se tra i modelli elencati effetivamente ci siano delle differenze o semplicemente sono modi diversi di chiamare lo stesso modello di una moto,vi ringazio anticipatamente,e riconosco il fatto di essere parecchio ignorante sull'argomento. :-\
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: mvc76 il Settembre 21, 2006, 17:19:20 PM
La differenza fondamentale è che con la E la honda indica i modelli enduro, siano 2t o 4t. Idem la Yamaha yz è il cross, mentre il wr è enduro....quindi nasce con targa e omologazione per strada.
In supercross usano il 2t per la potenza che è maggiormente sfruttabile sui tracciati, mentre nel motocross, anche se fino a un pò li usavano il 2t è andato via via scomparendo perchè il 4t ha più allungo ed è più gestibile, e soprattutto non ha bisogno di essere sempre tirato per il collo.  ;)

mvc76
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: RAZZO il Settembre 21, 2006, 17:22:43 PM
IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.

Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.

Il CR 260 non lo conosco.

La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.

Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action  ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: Capitan_Harlock il Settembre 21, 2006, 17:26:36 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 21, 2006, 17:22:43 PM
IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.

Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.

Il CR 260 non lo conosco.

La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.

Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action  ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.

Honda-Razzo.

Ma quindi che differenza c'è tra supercross e motocross?
il cr250r quindi non è omologabile?
Ma tra modelli omologabili e non cambia anche la potenza dunque o solo frecce e palle varie?
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: mvc76 il Settembre 21, 2006, 17:30:37 PM
Il supercross è un tracciato più spettacolare, ovvero fatto con più salti doppi e tripli rispetto al motocross e anche con meno rettilinei.
Il cr 250 r non è omologabile.
Esiste il nuovo modello X che dell' R è un pò più docile.

mvc76
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: lorexxx il Settembre 21, 2006, 17:33:23 PM
Salve

La lettera E aggiunta a CR la mette l'importatore italiano HM , non esiste infatti un modello CRE di Honda, la serie CR, secondo la nomenclatura Honda, sono le moto da cross 2 tempi, se aggiungi la F (ovvero CRF) identifichi che è un modello da cross 4 tempi (F sta per Four Stroke), se aggiungi una X dopo la cilindrata (CRF450X) identifichi il modello da enduro della stessa famiglia(CR) , che nel caso del CRF450X (e tutta la serie X) hanno anche l'avviamento elettrico.

Lorexxx
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: RAZZO il Settembre 21, 2006, 17:35:46 PM
Con la parola Supercross si identifica quello che viene praticato in America, per la precisione il Supercross avviene solo indoor mentre il National solo Outdoor.

Il Motocross è quello che viene praticato in Europa, con la tendenza negli ultimi anni ad organizzare anche date in lughi extra europei (Giappone, Sud Africa).

Il CR 250 R non è omologabile ... l'equivalente di questo modello è il CR 250 E.
Tra il 250 R ed il 250 E non c'è differenza di motore però cambiano rapporti, le sospensioni, il volano ... in sostanza l'erogazione è differente tra le due moto.

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: mvc76 il Settembre 21, 2006, 17:36:58 PM
Pienamente d'accordo, ma c'è da dire che oltre l'aggiunta della E vengono messi impianto luci, frecce e targa  ::)

mvc76
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: metareal il Settembre 21, 2006, 18:22:17 PM
Ragazzi,

Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).

Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)

Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...

Edoardo.
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: masso il Settembre 21, 2006, 19:40:43 PM
il CRF 230easy ci incastra il giusto con gli altri della famiglia. Penso che sia nato per essere una motina da enduro semplice e facile (easy appunto)...magari per un neofita.
Ad ogni modo se non hai pretese ti togli lo stesso delle soddisfazioni, non è una schifezza come tanti possono credere. 

il CR260 non l'ho mai sentito, può essere un'elaborazione come il CRF490

masso

Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: Capitan_Harlock il Settembre 21, 2006, 19:55:51 PM
Citazione di: metareal il Settembre 21, 2006, 18:22:17 PM
Ragazzi,

Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).

Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)

Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...

Edoardo.

Ma se vai su moto.it è pieno di CRE F e di CRF X,anzi il primo sembra la versione tranquilla del CRF.
Titolo: Re: Delucidazioni sulla gamma Honda
Inserito da: ruye il Settembre 21, 2006, 22:35:17 PM
il cr 260 e' sembre esistito ma poco conoscito
esiste anche in versione E
lo Facevano perche potesse correre nella categoria
oltre 250 2 T
e' leggermente piu' potente del250 di 2 cavalli alla ruota

se ne trovano anora su moto.it mi sembra