Salve...
XR600 '91 completamente originale, dovendo fare la revisione ho prima contattato una officina che fa solo quello dove lavorano alcuni tipi che conosco solo di vista e uno di questi, molto disponibile, mi dice di portare la moto che mi controlla il CO prima di inserire i dati. (GRANDE!!!) :)
Non ci capisco nulla ma l'esito è stato: "dovresti arrivare a 7 e sei solo a 3,5, ingannando il terminale (non so come!!!!!!!!!! n.d.r.) posso arrivare a 5. Vai dal mecca (indicando un GURU della zona, sempre n.d.r.) e vedi cosa ti dice ti può salvare solo lui". ??? ??? :'( :'( :(
Così ho fatto e il mecca è stato già abbastanza gentile e disponibile, ma mi chiedo:
è possibile che con tutti quei patiti supertecnici del forum non ci scappi la dritta (o le dritte) giusta per passare la revisione? io dico di si ... :) :) :)
Ringrazio anticipatamente tutti
PS ho provato a cercare qualcosa ma è un po di tempo che il mio PC mi fa inc.....re, chiedo scusa se argomento già trattato altre volte.
A presto
XRic
... premetto che non sono un "guru" di XR ma probabilmente sei a 7 di CO e devi arrivare almeno a 3,5 , se al max. riescono a ridurtelo a 5 , io proverei con un getto di max. + piccolo, o abbassare di 1 tacca lo spillo . :-[ in altre parole sei grasso di carb.
Le dritte per le revisioni sono molto utili...ma credo sia meglio farle girare per MP in quanto il forum è pubblico e potrebbe leggerlo anche chi poi fa le revisioni e potrebbe creare casini.....già è difficile trovare quelli che sono tolleranti.........secondo me su certe informazioni bisognerebbe stare all'occhio..... ;)
togli il filtro dell'aria (con la scatola del filtro pulitissima, mi raccomando)
la moto si smagra e passi la revisione
vedi di non andare però in giro senza il filtro...
Citazione... premetto che non sono un "guru" di XR ma probabilmente sei a 7 di CO e devi arrivare almeno a 3,5 , se al max.
No....per il motoveicoli "euro 0" il parametro che conta è il CO2, non il CO come nelle auto e nei motoveicoli euro1.
Per essere in regola Il CO2 deve essere superiore al 7% (onestamente mi pareva che fosse 7% per i 2T e 11% per i 4T...).
Comunque "il trucco" è smagrire il più possibile (fare passare più aria e meno benzina possibile)...appunto togliendo il filtro e al limite agendo sulla vite dell'aria/benzina.
Ovviamente ricordati i quello che fai per rimettere apposto il tutto dopo la revisione.
Altro trucco....se hai un meccanico di fiducia, dai tutto in mano a lui e stattene tranquillo! ;)
masso ;)
oppure ad averla, usare benzina avio.... :D :D :D :D
Citazione di: rickyx il Ottobre 19, 2006, 18:56:20 PM
oppure ad averla, usare benzina avio.... :D :D :D :D
Ehm ... pacco celere j+1 ?? :morte:
Honda-Razzo.
Grazie a tutti per le risposte
Vedrò di fare come mi dite.
A presto