Ebbene si, dopo più di un mese d'attesa, contro 5 giorni promessi in fase di acquisto, stamattina arriva finalmente l'agognato pacco con serbatoio e convogliatori.
Apro l'imballo e, aimeh, vedo subito dei graffi, guardo meglio e mi accorgo che tutte le parti a vista (quelle sotto le plastiche molto meno!) sono pesantemente graffiate.
Ora mi chiedo come c...o si fa ad essere soddisfatti dopo un mese a vedere un lavoro fatto con la minima cura, per non dire altro, per cui si esborsano 360 euro? Si tratta proprio di non curanza nell'uso degli strumenti di lavoro e strafottenza nei confronti del cliente!
Quali sono le vostre esperienze in merito? A me viene da rispedirlo al mittente... ma dopo 35 giorni...altri 35....la solita storia!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo. Allego immagini del serba appena scartato. Giudicate vobis >:(.
(http://img315.imageshack.us/img315/8996/dsc01900ph5.th.jpg) (http://img315.imageshack.us/my.php?image=dsc01900ph5.jpg)
(http://img315.imageshack.us/img315/9906/dsc01901zn8.th.jpg) (http://img315.imageshack.us/my.php?image=dsc01901zn8.jpg)
(http://img70.imageshack.us/img70/2537/dsc01903df4.th.jpg) (http://img70.imageshack.us/my.php?image=dsc01903df4.jpg)
(http://img315.imageshack.us/img315/7313/dsc01904qs5.th.jpg) (http://img315.imageshack.us/my.php?image=dsc01904qs5.jpg)
(http://img72.imageshack.us/img72/8812/dsc01905gl2.th.jpg) (http://img72.imageshack.us/my.php?image=dsc01905gl2.jpg)
in effetti i graffi ci sono :-\, pero mi pare che (anche se meno evidenti) siano presenti sui serba di altri utenti...cio cmq non giustifica il fatto che andrebbe riposta maggior cura nella realizzazione del prodotto...
non per giustificare nessuno...........quanto si spendono soldi si presume che siano tutti belli e buoni, ma anche a me fu consegnato con qualche graffietto.
E' anche vero che sono prodotti artigianali fatti a mano con elettrosaldatrice e mazzetta in gomma, ma in effetti ci puo' essere un limite anche a questo.
In ogni caso fallo presente a chi te lo ha inviato invitandolo a piu' accortezza e prudenza, e, per quanto ti riguarda e credo un po' a tutti, fagli dare una bella lucidatina, se a specchio e' anche meglio.
io ho fatto cosi' e il risultato mi ha soddisfatto.
Per il resto..............un pochettino mi sarei inc.......to anch'io.
Pazienza c'e' di peggio in giro dai!!!!
Mettilo su e ti passa ;)
Ciao Ciccio
All'epoca lo presi direttamente a Cattolica e non aveva nessun segno.
Probabilmente non faccio testo perchè il mio è verniciato nero opaco e i difetti potrebbero essere stati mascherati.
Il titolare è comunque molto cordiale e credo che potrai trovare un accordo.
Salut
le lamiere con cui fabbricano i serbatoi, sono spesse circa 2mm, e molte volte (praticamente sempre) vengono scaraventate di magazzino in magazzino... tutti i serbatoi in alluminio quando nascono hanno i graffi del magazzino e i graffi del lavoro, e' normale, l'alluminio e' morbido, si graffia e si macchia facilmente , e con le saldature lo diventa di piu'... dai, fatti coraggio, olio di gomito, scotch brite e sapone indi stracci e sidol e tutto e'un ricordo.... dovevi vedere il mio da 28 litri com'era!!!! sei fortunato che devi lustrane solo 7!!!! :D :D :D :D
Prima di tutto parlane con il titolare di BL Italia e vedi se ti può venire incontro in qualche modo.
E' anche vero che con un pò di pasta abrasiva, un trapano ed una cuffia sintetica tonda riesci a sistemarlo ... però dopo la spesa mi pare ovvio che il materiale debba essere presentabile !! ::)
Honda-Razzo.
Vi ringrazio per incoraggiamenti e consigli, ovviamente non è un problema irrimediabile, posseggo una piccola levigatrice della B&D (quella con la punta triangolare che vibra). Però osservandolo si vede proprio come le parti più sporgenti, quelle in vista, siano praticamente le uniche rigate proprio perchè piu esposte nella lavorazione. Ergo trattasi di operaio maldestro o magazziniere ubriaco.
Ora, passare prima con carta fine e poi lucidare o lucidare direttamente rischiando di stare ore sui graffi più profondi? A proposito chi è lo Scotch brite?
lo scotch brite e' la paglietta sintetica abrasiva, la trovi dappertutto se la usi sull'alluminio con acqua e sapone a mano, ottieni degli ottimi risultati, puoi montarla anche sulla levigatrice.
Finito di montare il tutto ora...puff puff...qualche dettaglio ma ci siamo! Bella non c'è che dire, un po di astio per le righe ma il risultato generale mi soddisfa molto... volevo uscire domattina in moto per il collaudo generale ma mi manca il fottuto tubicino più lungo per il raccordo col carburatore.
Immagino sia gomma speciale... dove trovo una sezione di tubo più lunga e dello stesso diametro e caratteristiche? Provo a rivolgermi ad un meccanico?
Nei prossimi giorni mi fregerò del lusso di postarmi ne...."le voste xr" per commenti sulla trasformazione.
Muchas gracias, Theo.
usa il tubetto delle autovetture, che e' migliore..
Io consiglierei anche un filtro, specialmente con un serbatoio nuovo.
Ciao.
Il tubo benzina lo trovi presso un qualsiasi autoricambi.
Anch'io avevo messo un filtro benzina perchè non mi fidavo tanto di eventuali scorie all'interno del gioiello.
Honda-Razzo.
Buona sera a tutti, mi ritrovo con l'uscita del rubinetto bl da 6mm e quella del carburatore da 8mm.
Se compatibile potrei rimontare il vecchio rubinetto sul nuovo serba oppure usare il filtro benzina per raccordare i due diametri, anche se il 6mm mi sembra un pò da "cinquantino".
H-R, come ti sei comportato in proposito? Grazie, Theo.
Con una pinza divaricatrice, potresti allargare il tubo dal lato del carburatore :)
mi pare che il rubinetto non sia intercambiambile. io ho semplicemente allargato un po' il tubo sull'ingresso del carburaore
intervengo riguardo le righe ed i graffi:
anche il mio bl presentava delle imperfezioni ma, al momento dell'acquisto, ero conscio del fatto che "il fatto a mano artigianalmente" presentasse questi "rischi"...dopo una attenta e lunghissima operazione di lucidatura con trapano e pasta blu ora è uno specchio...Bellissimo e ne sono molto soddisfatto!!! ;D
Citazione di: Theo il Ottobre 27, 2006, 19:58:17 PM
Buona sera a tutti, mi ritrovo con l'uscita del rubinetto bl da 6mm e quella del carburatore da 8mm.
Non ricordo questo particolare sul mio serbatoio.
Come già detto da altri prnedi un filtro benzina da interporre tra serba e carbu e vedi di usare le sezioni di tubo più adeguate, anche se secondo me con un pò di forza si può usare un tubo unico. ;)
Honda-Razzo.
In effetti guardando le foto dei vari serbatoi installati sulle vostre moto, noto che il mio rubinetto è diverso...
Inizialmente ho raccordato i due diametri (8 e 6 mm) e interposto un filtro benzina ma, al collaudo, all'apertura repentina del gas la moto tendeva a spegnersi:
La carburazione non l'avevo toccata e non era cambiata la temperatura.
Ho provato a togliere il filtro dell'aria (che avevo lavato e ingrassato) per vedere se prima respirava di più: stesso identico difetto. Non è il filtro aria o la carburazione, mi sono detto, quindi sarà la benzina.
Via il filtro benzina, messo tubo di diametro 8mm realizzando uno spessore sul rubinetto con un pezzettino di tubo più sottile e stretto il tutto con fascetta metallica. Tutto ok! Al bombardone le gusta la gasolina...y dale mas gasolina...
Ho postato ne "le vostre xr" per mostrarvi il risultato
Ciao e grazie a tutti per l'interessamento.
Theo, ora felice! :)