CIAO, COME TUUTI (O QUASI) SAPETE PIù O MENO UN MESE Fà MI HANNO RUBATO LA MOTO... :brucio: :brucio:ADESSO ERO ALLA RICERCA DI QUALCHE COSA DI NUOVO... :angelo: :angelo:
SINCERAMENTE VORREI QUESTA VOLTA PRENDERE UNA MOTO NUOVA, ED ERO INDECISO SUL DA FARSI, CERTO PRENDERE NUOVAMENTE UN XR650 :respekt: :respekt: HA UN PREZZO ESAGARATO,
PENSAVO A UN DRZ 400 VOI CHE DITE? ALTRE PROPOSTE?
PS VORREI UNA MOTO DA ULTILIZZARE PRETTAMENTE IN MOTARD...
KTM SMC 660 o 625 oppure un XR650 usato
KTM?????????? vorrei una mota che non sia più dal meccanico che nel mio garage.... ;D ;D
Beh le ktm sono molto affidabile poi io ti ho consigliato i modelli con motore LC4 che hanno una affidabilità simile a quell del XR650.
Io possiedo un DRZ400E enduro ed mi piace molto anche su strada ma come motard, ovvero su asfalto, il motore è inferiore a quello dei 600 cc, è meno motardistica nel senso classico di bombardone, viceversa ha una agilità sconosciuta alle grosse. Per questo la vedo meglio come enduro.
La mia classifica la vede al secondo posto dopo XR650 e KTM SMC a pari merito.
Riguardo a queste ultime se usi il tasto cerca trovi tante discussioni che si riassumono in:
XR650 è un ottimo motard in potenza ma va sviluppato.
KTM SMC nasce come motard ed è pronto ma soffre di un progetto motoristico più vecchio: strappa in basso e vibra, difetti che su un motard non dovrebbero essere caratteristiche.
quindi sconsiglieresti un drz in per uso motard?
No, a me piace ma non ti dà le emozioni che ti danno moto più grosse.
Il DRZ ha dei bassi elettrici, ottimi per avere trazione sul viscido e degli ottimi alti (penna in terza di gas) ma non ha la spinta prepotente da toro meccanico del XR650.
Tale spinta è quasi sprecata off road ma molto gustosa su strada.
Poi il DRZ è bella esteticamente, va forte, è affidabile, è facile, è super maneggevole.
Dipende da cosa vuoi.
Io volevo maneggevolezza da un enduro e sono sceso di cilindrata...
Dato che ti conosco di persona Matteo, anche io il DRZ non te lo consiglierei.
Sono d'accordo che tra le moto citate sarebbe la meno bisognosa di manutenzione ma ho paura che ti rimarrebbe "corta" di potenza e di prestazioni.
Semprechè (e lo capisco) non ti vada l'idea di un altro XR650, forse il Ktm 625 sarebbe una idea su cui pensare.
ciao ;)
KTM 950 !! :diavolo2:
Honda-Razzo.
Citazione di: antarctica il Novembre 24, 2006, 16:08:35 PM
Dato che ti conosco di persona Matteo, anche io il DRZ non te lo consiglierei.
Sono d'accordo che tra le moto citate sarebbe la meno bisognosa di manutenzione ma ho paura che ti rimarrebbe "corta" di potenza e di prestazioni.
Semprechè (e lo capisco) non ti vada l'idea di un altro XR650, forse il Ktm 625 sarebbe una idea su cui pensare.
ciao ;)
ciao antartica.... ;D ;D ;D una precisazione, non è che non voglio un altra xr650 è solo che mi sembra esagerato spendere tutti quei soldi... visto che è veramente costosa quasi 10000 euro.... cmq terrò presente il tuo consiglio grazie ;D ;D
E perchè non questa?
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/SpecialeEicma2006.html?cnt=8448
MY
Se fai un uso "tirato" della moto potresti valutare anche un 450... ormai siamo a livelli di ottima affidabilità, almeno per le blu su cui ho esperienza diretta
Citazione di: MartY il Novembre 24, 2006, 16:15:41 PM
E perchè non questa?
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/SpecialeEicma2006.html?cnt=8448
MY
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Esiste la Yamaha 450 omologata motard?
Anche doppia omologazione?
MY
P.S.
Come? Non vi piace l'ultima scultura di Tamburini? ;D
Citazione di: MartY il Novembre 24, 2006, 16:15:41 PM
E perchè non questa?
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/SpecialeEicma2006.html?cnt=8448
Sugli 8000 Euro ?
Belle lavorazioni, bella davvero !
PS: però vorrei aspettare che qualcuno la provi DAVVERO.
Oppure questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=977212
Potresti prendere un XR650 usato, con i soldi risparmiati ci butti su un serba BL, fai abbassare forcella e monti un leveraggio che abbassa la moto e indurisce il mono (diversa geometri adi lavoro) e ti trovi un bel motard vero!
La Yamaha WR motard esiste, anche omologata per i passeggero e la vendono a Verona...
ciao Beoz :D viste le tue dimensioni ragguardevoli (H x 115 Kg) ti sconsiglio una moto piccola o un 450 (sembreresti seduto su un triciclo... :bici: ), mentre fossi in te punterei su un altra XR 650 o come consigliato su un K LC4..... ::)
A me questa mi attizza 'na cifra...
http://www.husabergitalia.it/moto.asp
....ma anche quì i 'dindini' da spendere non sono pochi!
mvc76
I momenti trascorsi a scegliere la moto sono fantatistici, anche se la scelta è forzata e generata da una sitauzione sgrativole, ci si ti trova inesorabilemte in una sorta di limbo :altalena:
In questi casi si alternano costantemente cuore, ragione e portafogli.
Sarebbe intrigante l'Husaberg...(ca**o è Bellissima :diavolo2:), però la buona XR650 è sempre un mezzo eccezionale (la mia giostra preferita :love01:) e la Suziki, una gran moto ad un prezzo interessante :yezz:
...goditi il momento e buona serata ;) ;)
io fossi in te prenderei o un'altra xr o un ktm 660 o 625...
con tutte le altre sembreresti seduto sul bidet
io andrei di husaberg 650..
oppure, perchè non un Husky ?
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 24, 2006, 16:10:54 PM
KTM 950 !! :diavolo2:
Honda-Razzo.
Dato il mio debole per questa moto, non posso che appoggiare in pieno l'utente spammone...certo che il prezzo :o
Ma tu vuoi una specialistica perchè hai bisogno di leggerezza e potenza o una moto più "stradale"?
Se sei bello grosso e non fai gare penso che un mezzo più stradale ma ben settato per il motard possa darti non poche soddisfazioni e a lungo...
se potessi io opterei per una moto piu' stradale
ma che allo stesso tempo possa dare sensazioni di motard
ma senza rinuciare alle lungne percorrenze(anche in due) :-*
questa secondo me puo' essere un gisto compromesso ;) ;) :)
l'erede del kle 500
(http://img293.imageshack.us/img293/6391/07kawasakiversysorglemu4.jpg) (http://imageshack.us)
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 24, 2006, 15:44:36 PM
KTM?????????? vorrei una mota che non sia più dal meccanico che nel mio garage.... ;D ;D
In base a quale parametro dici ste cose?
erede ? guarda che il KLE è ancora in produzione... e poi di erede ha ben poco...
???
Citazione di: ruye il Novembre 25, 2006, 14:18:22 PM
se potessi io opterei per una moto piu' stradale
ma che allo stesso tempo possa dare sensazioni di motard
ma senza rinuciare alle lungne percorrenze(anche in due) :-*
questa secondo me puo' essere un gisto compromesso ;) ;) :)
l'erede del kle 500
(http://img293.imageshack.us/img293/6391/07kawasakiversysorglemu4.jpg) (http://imageshack.us)
nik è l'influenza dei fondamentalisti pro-giapponesi che frequentiamo...
Citazione di: matteoxr il Novembre 25, 2006, 18:52:10 PM
nik è l'influenza dei fondamentalisti pro-giapponesi che frequentiamo...
mi sà pure a me anche perchè oramai l' arancio si spacca molto meno del rosso ;D ;D ;D ;D
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 25, 2006, 19:54:40 PM
Citazione di: matteoxr il Novembre 25, 2006, 18:52:10 PM
oramai l' arancio si spacca molto meno del rosso ;D ;D ;D ;D
mmhhhhhhhhh :ahh: :scratc: :sipazz: non ne sarei cosi sicuro, da quel che sento in giro...ma puo anche darsi che siano solo voci di corridoio... :hmmm:
Motard puro?
Husaberg FS 550/650 e/c
http://www.husabergitalia.it/moto.asp
o ancora meglio TM SRM 530 ::)
http://www.tmracing.it/modello.php?id_moto=55&anno=2007
se no il WR450 Motard...
i TM mi sono sempre piaciuti.. se dovessi cambiare il mio XR (improbabile)
passerei al 530 TM ..
e un vor 530??
si trovano a prezzi molto bassi ultimamente..
??? Comunque sia, prima organizzati perchè non riescano a rubarti anche la prossima.
E QUI FATTI TUTTI GLI SCONGIURI MA PENSA A COSA POTRESTI FARE.
Citazione di: matteoxr il Novembre 26, 2006, 10:02:14 AM
e un vor 530??
si trovano a prezzi molto bassi ultimamente..
E te credo...Se la usi la rompi e per i ricambi ti attacchi
... e perchè non una Van De Bosh Replica o un CRF pronto gara ?
Si sta un po' divagando o sbaglio ?
Mi sembra che Matteo.bzz avesse espresso idee chiare e meno bellicose
(1)
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 24, 2006, 15:33:19 PM
VORREI UNA MOTO DA ULTILIZZARE PRETTAMENTE IN MOTARD...
(2)
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 24, 2006, 15:44:36 PM
vorrei una mota che non sia più dal meccanico che nel mio garage.... ;D ;D
...partendo da questi dati "di progetto", personalmente, come ho detto non uscirei da una jap. E se privilegi l'aspetto maneggevolezza e snellezza motard rinuncerei tranquillamente a qualcosa sulla potenza andando sui prodotti Yamaha e Suzuki che sono stati accennati.
Se l'aspetto (2) fosse in parte sacrificabile allora andrei su un prodotto di cilindrata "piena", a vantaggio della potenza, ma che tuttavia mantenga buone garanzie di affidabilità.
Personalmente vedrei bene,
ad esempio, il KTM 625 in questa fascia. Anndare su meccaniche più delicate o prodotti più "artigianali" lo vedo un rischio.
Se invece il "prettamente motard" diventasse per esempio "d'estetica motard" di prodotti ce ne sono tanti e certamente andrei su una cilindrata più alta che almeno ti possa gratificare nel divertimento.
ciao matteo ;)
PS: nel che dare consigli succede facilmente che qualcuno finisca per esprimere il "proprio" desiderio occulto. :D
mi sa che un po alla volta questo rosso Honda sta
sbiadendo da parte di qualche utente e si sta trasformando
ii rosso pallido tendente all'arancione..
;) ;) ;)
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Citazione di: ruye il Novembre 26, 2006, 12:40:54 PM
si sta trasformando
ii rosso pallido tendente all'arancione..
... tendente arcobaleno semmai ....di marchi ne sono venuti fuori di tutti i colori....
Per capire il tipo di aiuto richiesto bisogna fare un certo sforzo: mi sembra abbastanza evidente che Matteo.bzz avesse una certa voglia di cambiare aria...
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 24, 2006, 16:15:15 PMnon è che non voglio un altra xr650 è solo che mi sembra esagerato spendere tutti quei soldi...
o forse un XR usato andrebbe bene ?
EMENOMALECHESIAMOSUXRITALIA.COM
:P
il Vor ...... Very Orendo Rotame ..... sono buone solo per tenerle e rivenderle tra dieci anni :( :( :( ..... il tm ha rogne a gogo e non riescono ad uscire dal tunnel sopratutto il 530 l' unica che và oltre i 2t è il 250 il resto una marea di problemi e non di poco conto ..... per me o Kappa o Beta il resto da pigliare con le molle ;) ;) ;) in quanto specialistiche per le dual non entro in merito non le conosco ;)
Ciao Matteo, solitamente sulla scelta della moto non do consigli perchè trovo che sia una cosa strettamente soggettiva.
In questo caso però mi sento di appoggiare in pieno uncleroby.......
Citazione di: uncleroby il Novembre 24, 2006, 16:23:28 PM
Potresti prendere un XR650 usato, con i soldi risparmiati ci butti su un serba BL, fai abbassare forcella e monti un leveraggio che abbassa la moto e indurisce il mono (diversa geometri adi lavoro) e ti trovi un bel motard vero!
......potresti spendere poco, l'importante è avere un motore ed un telaio, poi tutto il resto lo puoi personalizzare come vuoi arrivando a spendere cifre inferiori ad un nuovo.
ciao ragazzi grazie tutti per i vostri consigli cosi dettagliati... ma nel week-end ho preso la decisione... riprenderò un altra xr650 l'amore per questa moto è troppo forte :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
per quanto mi riguarda esteticamente non ha concorrenti e penso che per me sia la moto ideale... appena la trovo vi faccio sapere grazie ancora a tutti... :batti: :batti:
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 27, 2006, 12:32:01 PM
ciao ragazzi grazie tutti per i vostri consigli cosi dettagliati... ma nel week-end ho preso la decisione... riprenderò un altra xr650 l'amore per questa moto è troppo forte :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
per quanto mi riguarda esteticamente non ha concorrenti e penso che per me sia la moto ideale... appena la trovo vi faccio sapere grazie ancora a tutti... :batti: :batti:
ottima scelta, come sai sono d accordo!! 8) :mavieni: :mano:
guarda che il Riello vende la sua 2003, l hai vista è perfetta...se mai contattami..! ;) :)
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 27, 2006, 12:32:01 PM
riprenderò un altra xr650 l'amore per questa moto è troppo forte
Congratulazioni ! :ok:
Penso che non te ne pentirai! ;)
Citazione di: Vittorio67 il Novembre 26, 2006, 10:31:18 AM
??? Comunque sia, prima organizzati perchè non riescano a rubarti anche la prossima.
E QUI FATTI TUTTI GLI SCONGIURI MA PENSA A COSA POTRESTI FARE.
spero propio che questo non accada... :-\ :-\ :-\
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 27, 2006, 12:32:01 PM
... riprenderò un altra xr650 l'amore per questa moto è troppo forte :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Non l'avrei mai detto !! ??? ???
Bhè meglio così ... sai già dove andare a parare !! ;)
Honda-Razzo.
...io ho un TM450 e devo dire che di tutte le rogne di cui ho sentito parlare non ne ho mai vista una!!! Parlando in giro sembra che i 450/560 Ktm rompano molto più le palle del mio ferro italiano!!
Io l'ho usata (e la uso) parecchio (solo pista) e non ho mai fatto nulla di straordinario; tranne il cambio olio che faccio piuttosto spesso (3/4 ore di pista). Ma si tratta di 1, 5 kg e 20 minuti di tempo in garage...Certo non è un XR... ma anche l'XR non è il TM!!! Avevo un casino di dubbi, ma dopo oltre un anno (ed era già usata) di utilizzo la consiglierei a tutti!
Circa il 530, però, non saprei che dire.
Non è un mezzo da utilizzare per diporto ma dà un sacco di soddisfazioni!! Con l'antisaltellamento poi...
Ciao a tutti!!
Citazione di: Svicolone il Novembre 27, 2006, 17:11:17 PM
...io ho un TM450 e devo dire che di tutte le rogne di cui ho sentito parlare non ne ho mai vista una!!! Parlando in giro sembra che i 450/560 Ktm rompano molto più le palle del mio ferro italiano!!
Usi lo stesso peso e 2 misure?!? :) Se il tuo" sentito dire" riguardo la tua moto lo trovi mendace, perchè dai importanza al "sentito dire" su altre moto?!?
Penso che ormai un po' tutte le racing siano abbastanza affidabili ora che si è assimilato il giusto modo di fare manutenzione...
parlato con Flavio Soldà concessionario di zona e appunto ha rilevato parecchie rognette ..... sistemate prontamente dalla casa con sostituzione completa pure di alcuni propulsori .... ma sempre rogne ..... e parla un ex-Tm ;) ;)
io appunto per ovviare ad ogni problema di affidabilità ho deciso di riprendere un 650..... ::)
Se il tuo" sentito dire" riguardo la tua moto lo trovi mendace, perchè dai importanza al "sentito dire" su altre moto?!?
...in effetti il "sentito dire" lascia il tempo che trova, ma d'altra parte spesso ci si basa sulle cose che si sentono dire! L'affidabilità dei kappa LC non si discute (mai come quella di una XR!) ma i 450 e 560 non sono poi così tanto migliori delle altre concorrenti; il discorso TM, penso, sia un pò diverso in quanto si tratta di una piccola azienda Italiana, che non produce su volumi di una Ktm e che si fa in casa moltissime componenti con i relativi vantaggi e svantaggi! Dirò di più: da cliente Tm mi sento seguito anche dalla casa madre che è sempre presente e risponde quasi direttamente!
Certo non è una moto da paragonare all'XR! Non ci vai a fare la spesa! Sono moto fatte per correre!
Un giorno, se ci troviamo, te la faccio provare!!
Ciao