HO UNA DOMANDA PER I MOTARDISTI:
SICCOME LA MIA XR650 IN VERSIONE ON (NO PISTA MA QUI DA ME CI SONO PARECCHIE STRADE TORTUOSE E DIVERTENTI)MONTA UNA PINZA A 4 PISTONCINI , OGNI VOLTA CHE LA PASSO OFF MI TOCCA SPURGARE X MONTARE LA PINZA A 2.COSI' HO DECISO DI PROCURARMI UN IMPIANTO DA USARE SOLO IN VERSIONE ON.
COSA FACCIO: MI PROCURO UN'ALTRA POMPA ORIGINALE O MEGLIO RADIALE?CHE TIPO DI RADIALE?SICCOME HO LETTO CHE CON LE RADIALI ALCUNI DI VOI HANNO PROBLEMI DI SPURGHI FREQUENTI MI DEVO FIDARE A CERCARNE UNA USATA?
CIAO.
Edit di Antarctica: problemi con i caratteri minuscoli ? Spero di no perchè i tuoi post messi così si leggono male e si seguono peggio. In più ricorda che scrivendo in maiuscolo secondo la "netiquette" equivale a URLARE e non credo sia il caso nè (voglio sperare) sia la tua intenzione. Grazie.
AAAAHHHHH!?!? NON URLAREEEEEEE!?!?!?!? >:(
ok :)
Usare un'altra pompa va bene, così non devi fare il lavoro tutte le volte che cambi l'impianto.
Per quanto riguarda le radiali, a me risulta che solo le PT possono dare questi problemi, riscontrati tra l'altro da alcuni utenti del forum, per quanto mi riguarda io sto usando un Brembo da 19 che ho comprato nuova cinque anni fa e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi il fatto di avere lo spurghino sulla pompa mi facilita il lavoro di spurgo, lavoro che ho fatto quando l'ho montata la prima volta sull'RC30, poi sul CB400 ed infine sull'XR, diventa davvero rapido farlo.
Ciao Piero
Prendi una bella pompa radiale che funziona meglio di una assiale con la pinza a 4 pistoncini.
Brembo, Discacciati, NewFren, Magura, etc. sono tutte buone marche ... magari evita la PT che come dice RC30 ha creato qualche noia.
Honda-Razzo.
................o se vuoi proprio esagerare scegli BERINGER :-* :-*
modula la frenata impegnando solo il dito mignolo e poi e' rifinita da far impressione :)
Vero oggetto di alta gioielleria ;D ;D.............purtroppo anche nel prezzo ;)
Ciao
La pompa Beringer mal si sposerebbe con la pinza 4P, sempre che non sia una Beringer anche quest'ultima. ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 26, 2006, 22:10:42 PM
La pompa Beringer mal si sposerebbe con la pinza 4P, sempre che non sia una Beringer anche quest'ultima.......
Perche? ???
Attuatore e pinza di marchi differenti possono essere ottimamente compatibili tra di loro, basta che il diametro del pistoncino ed il braccio di leva della leva (scusa il gioco di parole) siano quelli giusti per il numero dei pistoncini della pinza e per il numero dei dischi.
:ahh: :ahh:
Caro RC30 .... molteplici esperienze sui campi di gara e non solo hanno confermato l'assoluta NON compatibilità tra componenti Beringer e componenti di altre marche. Preciso che "non compatibilità" sta per funzionamento non ottimale per cui la miglior cosa è quella di utilizzare impianti completi Beringer oppure impianti misti di altre marche !! ;)
Honda-Razzo.
ricordiamo anche che in origine la pinza 4P beringer è fatta per funzionare con la pompa originale da enduro, quindi con piccole portate di olio
E' vero WM, però parlando con chi mette alla frusta la moto in pista mi è stato detto che la pompa di serie mostra i suoi limiti.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 27, 2006, 09:35:11 AM
E\' vero WM, però parlando con chi mette alla frusta la moto in pista mi è stato detto che la pompa di serie mostra i suoi limiti.
Honda-Razzo.
concordo... ecco il perchè bisognerebbe affiancare la pompa radiale della stessa marca.. qualle bellissima con snodi su cuscinetti..
Allora vado di radiale!Tutti daccordo per una da 19 vero?!ancora una domanda:il tubo va bene uno normale o mi consigliate altro?
ciao
P.S. scusate x le maiuscole di prima,ora lo so.
16x18
16*18 per una frenata potente ma modulabile
16*16 per una frenata secca e potente
Tubo rigorosamente in treccia metallica
Honda-Razzo.