Non so se qualcuno qui legge Motociclismo dEpoca (che ritengo essere la migliore delle riviste del gruppo Motociclismo, per completezza e minuziosità degli articoli); nellultimo numero cè un articolo di Turismo Fuoristrada depoca dove parlano delle grosse enduro bi anni 80, e citano pure la Cagiva Elefant, con il pregevole motore Ducati.
Ho fatto bene ad accattarmi lElefant: per quanto ricca di difetti e di cattiva fama, è una moto particolare che dopo anni di oblio potrà rivestire un certo interesse in futuro!!!!!
Dopo questa premessa, i giornalisti descrivono dettagliatamente la salita al passo Buole, fatta con delle BMW GS anni 80.
A sentire loro sembra che abbiano scalato lEverest, probabilmente saranno stradisti inside, in realtà la salita è facile e divertente.
Mi hanno fatto venire una gran voglia di ritornarci, stavolta con lElefant
Ciao
Alves
secondo te posso non leggerlo :D :D :D
Ma ti ricordi che al raduno di questanno mi dicesti che avevo fatto bene a prendere la Cagiva-Ducati, che adessomoto così le buttano via come ferrovecchio, (e magari i tedeschi ne fano incetta a prezzi stracciati) ma poi fra qualche anno la gente si sveglia e le cercano pagandole a peso doro?
E dopo il Regolarista, ci arriva Motociclismo depoca!
Regolarista docet!!
Ciao
Alves
Si, lo prendevo anch'io motociclismo d'epoca (ho anche iscritto l'aspes nel loro censimento) però poi non l'ho più preso così assiduamente sia perchè il più delle volte i servizi sono rivolti a mezzi stradali, che come ben sai non sono proprio la mia passione più forte, sia per l'aumento del prezzo di copertina :o Ad ogni modo mi sembra una bella rivista, che comunque tengo d'occhio sul sito per vedere se viene inserito qualche articolo che mi interessa particolarmente :P (molto bello al proposito quello fatto sul grande Roger De Coster).
:sole: :sole: :sole:
Se vai a Passo Buole chiamami che vengo anch' io !!!!!!!!!!!
Cossita finalmente ne trovem !
Però prima che nevichi.....
più che comprarlo, preferisco andare sul sito ed in particolare ultimamente mi sono fatto una scorpacciata di ricordi, anzi consiglio proprio una visitina a tutti:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I649D5334FBE8017BC1256E360033CC45?OpenDocument
in fondo poi ci sono i modelli con relativa scheda
io mi sono reinnamorato di queste tre: (in ordine di innamoramento)
(http://img204.imageshack.us/img204/8849/puchcg8.jpg)
:-* :-* :-*
(http://img206.imageshack.us/img206/4888/lh3yi0.jpg)
:-* :-*
(http://img206.imageshack.us/img206/3788/swmcot9.jpg)
:-* :-* :-*
marco
Mica difficile innamorarsi di questi gioiellini!!
Il mio preferito è il SWM, poi il Puch (che hanno lo stesso motore Rotax), infine il Laverda-Husqvarna: sono un traditore, dovrei parteggiare per la moto della mia terra!!
Ciao
Alves
come sempre noi italiani nel collezzionismo arriviamo sempre dopo e da bravi dettrattori del prodotto nazionale lo regaliamo ai teutonici e poi in foga alla moda del momento lo ricompriamo a peso d'oro :o :o :o :o fortunatamente io non seguo le mode d' epoca ;D ;D ;D
Io avevo fatto passo Buole in due con la mia vecchia GS 80 prima serie, che numeri da circo, la moto non stava mai ferma. E che divertimento !