(http://img455.imageshack.us/img455/1732/xrturbozw7.jpg)
:hmmm: :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
un turbo-xr... già visto da qualche parte c'è un sito USA che ne parla... ???
una schifezza in primis!! :D
Certo che vedere una modifica del genere.. e quell'obrorio di freccia... :smoker5:
però la testata colorata di rosso non è male... :D
azz.. a guardarla bene.. ne ha fatte di modifiche... sembra anche abbia un circuito esterno per l'olio...
:D
Potrebbe essere un'applicazione "turbo" (dal groviglio di tubi vari che si vede sotto) ma potrebbe essere anche uno snorkel per proteggere l'aspirazione dai guadi profondi.........
Mah ! :-\
Citazione di: antarctica il Dicembre 03, 2006, 14:56:57 PM
:D
Potrebbe essere un'applicazione "turbo" (dal groviglio di tubi vari che si vede sotto) ma potrebbe essere anche uno snorkel per proteggere l'aspirazione dai guadi profondi.........
Mah ! :-\
secondo me è la seconda che ha detto antarctica
forse uno snorkel (non sò se si scrive così)
Turrrrrrrrrrrrrbo...........
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/turrrrbo.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/turbo2.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/turbo3.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/turbo4.jpg)
grezzzoooooo!!!!!!!! :D
sarebbe bello metterla sul banco prova...bello pero il carter frizione lucidato a specchio.. 8)
L'idea è buona ma l'accuratezza estetica fa proprio schifo. :) :) :) :)
Lo scarico rivestito con il nastro isolante? Non va bene... >:(
E la strumentazione :D ;D :D ;D :D ;D
Comunque bravo per l'impegno! :) :) :)
PS: sapete che turbina si usa? :-[
macchè nastro isolante !
è un nastro per coibentare i collettori, per evitare che gli stessi scaldino il cilindro..
Citazione di: XR17 il Dicembre 03, 2006, 17:06:47 PM
L'idea è buona ma l'accuratezza estetica fa proprio schifo. :) :) :) :)
Lo scarico rivestito con il nastro isolante? Non va bene... >:(
E la strumentazione :D ;D :D ;D :D ;D
Comunque bravo per l'impegno! :) :) :)
PS: sapete che turbina si usa? :-[
Lo so che non è nastro isolante elettrico, non mi era venuta la parola "coibentante". :) :) :)
Comunque è proprio brutto, si poteva fare di meglio, almeno nell'applicazione sui collettori stessi. :)
eppure ti dirò che in USA è molto usato... esteticamente buono o meno che sia.. :)
Lo usano anche sulle custom... :-X :-X
Citazione di: XR17 il Dicembre 03, 2006, 17:26:15 PM
Lo usano anche sulle custom... :-X :-X
;D ;D ;D si ma per non bruciarsi le gambe
RC30, non è che per caso hai il link del servizio? :-[
Grazie. :) :)
Sorry XR17, solo immagini.......
http://www.grusbus.nu/bilder20050523.html
E' divertente vedere quanti esperimenti subisca la XR650.
Senza entrare nel merito estetico mi lascia parecchio perplesso l'aspetto funzionale della cosa e... quale sia lo scopo finale se non la potenza fine a se stessa e basta.
Non per sfiducia al team che l'ha realizzata ma la trovo un'applicazione tremendamente casalinga e raffazzonata.
Anche ad occhio quella turbina mi sembra grande... troppo grande per quel motore. Dubito che al di là del guadagno di potenza, la moto sia magiormente efficace e sfruttabile.
...." ....cos'è la potenza senza il controllo ?... "... ;D
Citazione
Citazione di: antarctica il Dicembre 03, 2006, 19:32:44 PM
....cos'è la potenza senza il controllo ?...
questa frase mi sembra di averla già sentita ma non sò dove! :D
marco
Citazione di: antarctica il Dicembre 03, 2006, 19:32:44 PM
.........Non per sfiducia al team che l'ha realizzata ma la trovo un'applicazione tremendamente casalinga e raffazzonata.................
....cos'è la potenza senza il controllo ?.........
Trovo affascinante sperimentare soluzioni così spinte sul proprio motociclo, la sensazione che mi trasmette è che il proprietario debba aver pensato non: "metto una turbina per avere più cavalli che posso", ma un molto più ingenuo ed entusiastico: "metto una turbina........poi vediamo che succede....", il che mi fa venire in mente quando sul SI di mio fratello si apriva il silenziatore di serie e lo si svuotava per vedere se andave più forte.............
P.S. Agostini quando pubblicizzava gli pneumatici Michelin verso la fine degli anni '80?.......
"mai abbiamo avuto tanta potenza su due ruote......"
L avvolgimento sugli scarichi viene fatto per 2 motivi che nulla hanno a che vedere con l estetica, e la moto deve dare a mio avviso piacere di guida prima che estetico: primo è perchè il dato isolante (peraltro ora vietato in quanto mescolato con amianto) ha funzione fonoassorbente, indi per cui è facile da capire il perchè venga utilizzato molto soprattutto sui custom, secondo perchè provocando meno dispersione termica si velocizza il flusso d uscita dei gas di scarico aumentando così, almeno nominalmente le prestazioni
Citazione di: RC30 il Dicembre 03, 2006, 16:38:39 PM
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/turbo4.jpg)
Fico!
Sembra il quadro comandi della DeLorian! :D ;D
Citazione di: gianpivr il Dicembre 03, 2006, 23:35:05 PM
....secondo perchè provocando meno dispersione termica si velocizza il flusso d uscita dei gas di scarico aumentando così, almeno nominalmente le prestazioni
Ottimo Gianpivr ! ;) Infatti è proprio questo "secondo", a mio avviso, il motivo principale del nastro di amianto.
Infatti di solito la turbina viene posta in una zona dei collettori abbastanza vicina alla testa e questo per sfruttare al meglio l'energia associata ai gas di scarico che è funzione, appunto , anche della loro temperatura.
In questo caso quella grossa turbina riceve dei gas più tiepidi e maggiore sarà la sua inerzia e minore l'efficienza.
Magari al banco ci sarà qualche lettura apprezzabile ma nel classico apri-chiudi stradale dubito parecchio che sia un'applicazione valida...
Citazione di: RC30 il Dicembre 03, 2006, 23:07:18 PM
il che mi fa venire in mente quando sul SI di mio fratello si apriva il silenziatore di serie e lo si svuotava per vedere se andave più forte.............
:-\
Preciso ! ;D
Peccato, ero ricapitato anche sull'altra versione sempre su siti in tedesco, ma purtroppo non capisco niente. :-X :-X :-X
Le uniche cose che ho capito sono che fa i 210 e arriva ai 170 in 300m, ma NON questa versione, l'altra che era finita sul sito tempo fa mi pare. :)
Citazione di: XR17 il Dicembre 04, 2006, 22:24:21 PM
Le uniche cose che ho capito sono che fa i 210 e arriva ai 170 in 300m, ma NON questa versione, l'altra che era finita sul sito tempo fa mi pare. :)
:o :o :o :o :-* :-* :-* :-*
ci arriverò anch'io :D :D :D :D :D :D
I 210 pompando il motore del porco li fai tranquillo, ovviamete allungando i rapporti il giusto. :)
Sull'accelerazione non ne ho idea, ma aspettate che tra qualche mese vedrete il porco in versione aspirata full-optional. :bat: :diavolo2:
Ragazzi c'è anche da dire che il materiale termoassorbente è stato applicato perchè il turbo fa scaldare molto di più lo scarico!
Cmq è vero, quella turbina sembra un po troppo grande per un mono! ???
ma a quanti cavalli puo arrivare? :-[
Citazione di: antarctica il Dicembre 04, 2006, 09:08:39 AMCitazione di: RC30 il Dicembre 03, 2006, 23:07:18 PM
il che mi fa venire in mente quando sul SI di mio fratello si apriva il silenziatore di serie e lo si svuotava per vedere se andave più forte.............
:-\
Preciso ! ;D
:D :D :D non c'erano secondi fini.....:D.....all'epoca non ero ancora stato contagiato dal morbo dell'alleggerimento...... ;D ;D