Yamaha 450 da short track.........
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/le%20piu%20belle%20xr%20trovate%20nel%20web/Yamaha450_lg.jpg)
..........STU-PEN-DA!
Citazione di: RC30 il Dicembre 05, 2006, 01:23:09 AM
Yamaha 450 da short track.........
..........STU-PEN-DA!
Concordo.
Dove l'hai pescata?
Ciao.
Citazione di: mind-detonator il Dicembre 05, 2006, 01:37:33 AM
.....Dove l'hai pescata?.....
Dall' hard disk di un mio collega.........:-\.
(http://www.4strokes.com/guests/uploadpics/flattrackXR650L.jpg)
Honda-Razzo.
pero senza mezzi.... ;D
Bellissime entrambe :applausi: :applausi:
Sempre in tema di Dominator stradalizzate qualche mese fa sul motociclismo "normale" c'era la presentazione di una cafè racer realizzata Da Rumi....un vero spettacolo :ok:
Spero di riuscire a scannerizzarne le foto per postarle.
Che triste la short della yamaha... La honda mi affascina, ma lu blu...
sei di parte.. il tuo amore per la honda ti offusca la vista.... :-* :-* :-*
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 05, 2006, 13:33:39 PM
sei di parte.. il tuo amore per la honda ti offusca la vista.... :-* :-* :-*
... mi sa che non conosci il Gianpi !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 05, 2006, 14:12:08 PM
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 05, 2006, 13:33:39 PM
sei di parte.. il tuo amore per la honda ti offusca la vista.... :-* :-* :-*
... mi sa che non conosci il Gianpi !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Ti posso assicurare che non ho la vista offuscata da nessun colore, anzi viste le ultime 3 yz una di fila all altra dovrei dire che la mia vista è ombrata di blu...
[[/quote]
... mi sa che non conosci il Gianpi !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
[/quote]
era solo una battutta..... :angry2:
Citazione di: axl111 il Dicembre 05, 2006, 09:18:24 AM
Bellissime entrambe :applausi: :applausi:
Sempre in tema di Dominator stradalizzate qualche mese fa sul motociclismo "normale" c'era la presentazione di una cafè racer realizzata Da Rumi....un vero spettacolo :ok:
Spero di riuscire a scannerizzarne le foto per postarle.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17525.0 :)
Highland 750
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/le%20piu%20belle%20xr%20trovate%20nel%20web/Highland-750-DirtTrack.jpg)
bah raga...non fanno x me
un motore generoso .... un telaio minimalista ..... sovrastrutture all' osso ....... brrum bruum poca aderenza tutto di traverso di gazzz :-* :-* :-* :-* troooppo trooppo figo e divertente :D :D :D :D
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 26, 2006, 15:11:03 PM
un motore generoso .... un telaio minimalista ..... sovrastrutture all' osso ....... brrum bruum poca aderenza tutto di traverso di gazzz :-* :-* :-* :-* troooppo trooppo figo e divertente :D :D :D :D
Finalmente qualcuno che coglie appieno la filosofia di queste motorette........sbrodolose...........:)
P.S. La mia CB400, diventerà qualcosa di simile................
nooo il 400 4 cilindri non me lo vedo da short ........ meglio preparato da gare in salita ...... 4 in uno marving aperto ..... mezzi manubri codino in vtr da sparo ammortizzatore di sterzo ....... e tanti tanti cavalli urlanti ..... tipo le segale o le sonauto degli anni 70 :P :P
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 26, 2006, 15:39:08 PM
nooo il 400 4 cilindri non me lo vedo da short ........ meglio preparato da gare in salita ...... 4 in uno marving aperto ..... mezzi manubri codino in vtr da sparo ammortizzatore di sterzo ....... e tanti tanti cavalli urlanti ..... tipo le segale o le sonauto degli anni 70 :P :P
...........la classica 4 cilindri da sparo anni '70.......:), purtroppo i mezzi manubri con un baricentro altissimo castrano il gusto della guida, unito poi al fatto che la ciclistica risente malamente di un minimo di brecciolino che si puo' presentare in certe strade............da qui la scelta di mantenere il manubrio largo che è in grado di donare una guida davvero goduriosa e poi il concetto "short" implica anche una semplificazione di tutto il resto........pane per i miei denti :D :D, in ogni caso 4 in 1, codino in vtr, cavalli urlanti e tanto altro ancora saranno assicurati.......... ;).......
.........anche se alcuni pezzi davvero speciali è da un paio di mesi che tardano ad arrivare............:-[, ma questa è un'altra storia, quando tutto sarà pronto per l'assemblaggio vi ammorberò con qualche decina di pagine nel segmento
Tecnica altre moto................ :P
Bello l'Highland...richiama molto l'XR 750. Se le facessero coi freni e tutto secondo me ne venderebbero.
la fanno in versione endurone stradale ;)
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 26, 2006, 17:02:04 PM
la fanno in versione endurone stradale ;)
Sì, ma mi sa che non le hanno vendute nemmeno ai parenti :lol2:
Citazione di: Fred Krueger il Dicembre 26, 2006, 17:01:03 PM
Bello l'Highland...richiama molto l'XR 750. Se le facessero coi freni e tutto secondo me ne venderebbero.
.............fffffatto
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/DIRTTRAC1.jpg)
Citazione di: RC30 il Dicembre 26, 2006, 13:21:50 PM
Highland 750
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/le%20piu%20belle%20xr%20trovate%20nel%20web/Highland-750-DirtTrack.jpg)
STUPENDA :o
belle le prima due.. molto molto semplici!!!
ricordo anche la special di Rumi su base Dominator.. bellissima anche quella....
eccola:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17525.0
l'XR 750 dovrebbe essere questa..
(http://www.tm-moto.com/gallery/20061114/images/100_3703.jpg)
Honda 450
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/Honda450_lg.jpg)
all'EICMA 2005 c'era un YZ450 simile...
un po "coreografica" .. ma il succo è quello..
(http://img232.imageshack.us/img232/8118/1002871mi4.th.jpg) (http://img232.imageshack.us/my.php?image=1002871mi4.jpg)
PS: comunque quelle con motore raffreddato ad aria sono le più belle...
hanno più fascino!!
E' quella di Totti (Totti motori N.d.R.), tanto di cappello.......:)
Belline ste moto! :) :)
CitazioneE' quella di Totti (Totti motori N.d.R.), tanto di cappello.......
non si finisce mai di imparare!! non lo conoscevo...
spunto interessante...
http://www.tottimotori.com/
Un geniaccio, vero? :)
effettivamente queste motorelle intrippano un po' anche me. Mi fanno venir voglia di garage!
Honda .........
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/hondaside.jpg)
non mi piacciono i cerchi.... mmm...
(che a vederli così mi ricordano i campagnolo in magnesio) ..
i cerchi vanno a raggi!!!!!!!
E' una special anni '80, non c'era molta altra scelta (come il freno posteriore d'altronde).
Campagnolo :), un po' come dire Marvic o Marchesini al giorno d'oggi :ok:
Honda RS 750 (modello da competizione vincente nel campionato AMA)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/HondaBubbaHRS750.jpg)
Suzuki SV 1000
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/FlattrackSuzyRt.jpg)
Yamaha RD 350 anni '70
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/mcnally22w.jpg)
Queste ultime tre foto sono da (http://img295.imageshack.us/img295/1057/pipparj3.gif) (http://img295.imageshack.us/img295/1057/pipparj3.gif)
Honda-Razzo.
ma che spettacolo!!!
l'honda RS750 non l'avevo mai vista.. non sapevo esistesse un motore simile!!!!
a parte che è sputato a quello dell'Harley XR750..
..l'honda è incredibile.. quando vuole vincere "clona" la moto dominatrice!!!
(come ha fatto in SBK con la VTR)
:D :D :D
E si, proprio notevoli.
L' RD ha una linea pulita ed essenziale e moderna (almeno per me) nonstante abbia una trentina d'anni, tra l'altro questa nella foto prefigura un po' quello che diventerà la mia CB400...............
L'Honda invece è stata prodotta per tre/quattro anni a partire dal '83/'84.
Giusto il tempo per dimostrare di essere vincente anche in quella disciplina (e te pareva.......), deve essere un loro vizietto visto che in quegli anni vinse anche nel trial con un modello quattro tempi col pilota belga Eddie Lejeune nell'ambito di un programma dedicato al trial molto ristretto (nel tempo).
Tornando al'RS se non ricordo male il motore dovrebbe essere derivato (anche se probabilmente solo lontanamente) da un modello stradale........
La moto della foto è di un pilota leggendario negli USA, Bubba Shobert (chi si ricorda la replica della Bell di fine anni '80 del suo casco? Splendido :-*), sull'RS tra gli altri ci ha corso anche un certo Freddie Spencer (detto per inciso il mio primo mito motociclistico)....................
il motore sembra quasi un TA (TransAlp) o un AfricaTwin ma con cilindri ad aria..
..e i cilindri assomigliano a quelli XL/XR
ora cerco un po di informazioni...
propulsore interessante... mi piace!
Mmmmhhhh Trans Alp e Africa Twin erano ancora di là a nascere (ergo: ancora non erano state concepite), piuttosto dovrebbe essere qualcosa come VT (500/750 del '83)..........
Edit:
http://www.geocities.com/MotorCity/Speedway/5284/
Arriedit:
http://www.bikez.com/motorcycles/honda_vt_750_c_shadow_1983.php
Husqvarna......
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/flathusa.jpg)
che prurito alle mani!!!
ma che belle sono ste moto!!!!!
..ma i cerchi per lo short track tipicamente che diametro sono??
18-21 o più piccoli?
CLF fa i mozzi per short track..
sono simmetrici e permettono di girare la ruota quando la gomma è consumata (visto che si curva sempre solo da un lato)
(http://www.clfparts.it/special/short-track1.jpg)
(http://www.clfparts.it/special/mozzost6.jpg)
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 13:03:47 PM
che prurito alle mani!!!
ma che belle sono ste moto!!!!!.......
:D :D :D
E si, sono proprio contagiose, e se poi ha la possibilità di vedere una gara dal vivo.......
Detto per inciso, nel '90 andai al Motor Show, nel giorno da me scelto, in uno dei piazzali si svolgevano le gare di short track, disciplina pressochè sconosciuta in Italia e per far le cose per benino chiamarono la pattuglia americana al gran completo!
Personaggi mitici oltreoceano come Chris Carr, Scott Parker e Jay Sprinsteen (per chi s'intende di queste cose sa bene chi sono) ci deliziarono in sella alle Harley Davidson ufficiali motorizzate Rotax, uno spettacolo!
Successivamente anche a me venne il prurito e cominciai a pensare a come costruirmi uno di quei giocattoli, poi non ne feci niente, ma la passione e l'entusiasmo alla vista di questi "attrezzi" è rimasta intatta.
Le ruote sono tipicamente da 18" e montano gomme specifiche (sono delle specie di rain) e se hai ancora posto in garage/officina, considera che in USA, molti piloti al giorno d'oggi usano le moderne cross quattro tempi con assetto dedicato, ruote da 18" ed assetti super ribassati, le foto di quella forcella Showa con i braccialetti sugli steli per accorciare la lunghezza di qualche topic fa, erano inerenti ad una di quelle moto......
Prossimamente posterò immagini e link di queste motorette, quindi sapendo come si possono realizzare.......facendo due più due............
P.S. Non mi dite che fa quattro.......per favore..........
..a farla non ci vuole molto..
ma poi che te ne fai..
l'ideale sarebbe farne una con aalmeno le ruote a libretto.. così da poterci fare qualche giretto ognitanto...
pensavo ad un mio amico che ha un Husky TE410.. quasi quasi me la faccio prestare e la restituisco short track :D
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 14:41:26 PM
.......ma poi che te ne fai.......
Stessa considerazione che feci anche io all'eopca, però se guardi la Baou Tribe di Totti Motori, ti rendi conto che un'esemplare omologato lo si può fare.......
(KTM due tempi anni '80, sospensioni ribassate, ruote nelle misure originali ma con gomme stradali, certo una specie di motard, però più leggero e selvaggio che portato su sterrati piatti diventa uno spettacolo........)
la metto nella sempre più lunga lista delle "special inutili" .. ;D
..se no orientandosi su un accoppiata 17-19
ci sono la BMW F650 , la Pegaso.. la Triker..
Il Beta Alp non ricordo..
però qualcosina di carino secondo me si tira fuori... ;)
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 18:35:23 PM
la metto nella sempre più lunga lista delle "special inutili" .. ;D
Nel mio garage virtuale di special inutili ne metterei a bizzeffe, anche solo per il gusto di crearle........:P
Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 18:35:23 PM
..se no orientandosi su un accoppiata 17-19
ci sono la BMW F650 , la Pegaso.. la Triker..
La lista può essere lunga, pero una come la Baou (ok tralasciamo i cerchi in lega e le sovrastruttre fatte ex novo) con pochi euro (cosa vale una cross anni '80 o inizio '90?..........credo che rischi che te le tirino dietro.....) e con un peso irrisorio sia di gran lunga più divertente.........
..... in america utilizzavano tutta la serie Honda xl si trovano pure una marea di pezzi speciali adirittura partivano dall' xl 250 motosport del 72 e avanti fino agli anni 80 ..... ce ne sono di stupende e penso che con 500 euri porti a casa un 500 bisognoso di cure e poi ci lavori e ci sudi e lo trasformi come vuoi con il fascino di un mezzo epocale :P :P :P vedi il mio xl che figurino con 4/5 modifiche :-* :-*
Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 06, 2007, 19:54:48 PM
..... ce ne sono di stupende e penso che con 500 euri porti a casa un 500 bisognoso di cure e poi ci lavori e ci sudi e lo trasformi come vuoi con il fascino di un mezzo epocale :P :P :P ........
Parole sante, ci vorrebbe solo lo spazio in garage ed una pista apposita, tipo ippodromo.........mmmhhhh a Torino c'è quello di Vinovo.........
XR 650 R........
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/XR650_Project_033103_PIC00310.jpg)
.....se solo riuscissi a ritrovare il link di questa foto......:-[, c'era la documentazione fotografica della trasformazione, boh, prima o poi.......
Ehi, ma se vi piacciono tanto...compratene una e andateci in giro.. :D :D :D :D :D :D
ma che bella!!!!!
ma sbaglio o non ha la leva del kick start?!?!
Avviamento rigorosamente a spinta :).
So che a molti non piaciono le Harley, però queste meritano tutte le attenuanti del caso..........
Nel mio garage virtuale per loro c'è sempre posto :)
XR 750 1977 :-*
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/hd1.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/hd2.jpg)
XR 883 (anche 1200) Storz 1994-2003 :-* :-*
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/storz.jpg)
XR 1200 Storz 2004-2007 :-* :-* :-*
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/XR-1200lr.jpg)
P.S. La pseudo XR presentata da Harley agli ultimi saloni non ha niente a che vedere con la bellezza delle Storz................
Questa non è una short o dirt e neanche flat track, piuttosto è una scrambler.......
Da Racer
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20motarderia%20varia/yamaha01.jpg)
..........trovo che sia un esercizio davvero notevole (:-* :-* :-*), deriva da una Tènèrè con avviamento elettrico, alla quale è stato tolto tutto l'ambaradan africano, gli hanno aggiunto due classici ammortizzatori posteriori, un serbatoio di una vecchia Yamaha custom o stradale (non ricordo) ed è stata curata in maniera maniacale, ottimo esempio di scrambler moderna.
Un'altra perla da aggiungere alle altre del mio garage virtuale............
:-* :-* :-*
bella anche questa!!!
unica pecca secondo me lo scarico basso :P :P :P :P ..... forse al meeting vi stupisco tutti quest' anno 8) 8) 8) ...... giro stradale ;)
:-[Copate insulso, ti a te ve par la terra, capio :angry2:!!!!
No, io no ho "capio"..............
Trad: uciditi uomo di poco significato, tu devi percorrere itinerari con il fondo di terra, non bituminoso!!!
Valà Andrea, l unico mezzo "stradale" che ti vedo bene ad utilizzare è l ape cross col pianale pieno di birra!!! Al massimo ti possiamo far guidare un po' la macchina del Nik che magari la parcheggi un po' meglio...
Citazione di: gianpivr il Marzo 09, 2007, 08:19:49 AM
Trad: uciditi uomo di poco significato, tu devi percorrere itinerari con il fondo di terra, non bituminoso!!!
Valà Andrea, l unico mezzo "stradale" che ti vedo bene ad utilizzare è l ape cross col pianale pieno di birra!!! Al massimo ti possiamo far guidare un po' la macchina del Nik che magari la parcheggi un po' meglio...
:D :D :D :D :D :D :D
Citazione di: RUFUS il Marzo 08, 2007, 22:52:12 PM
:-[Copate insulso, ti a te ve par la terra, capio :angry2:!!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Questo è mio fratello :D :D :D
Citazione di: RUFUS il Marzo 08, 2007, 22:52:12 PM
:-[Copate insulso, ti a te ve par la terra, capio :angry2:!!!!
Citazione di: gianpivr il Marzo 09, 2007, 08:19:49 AM
Trad: uciditi uomo di poco significato, tu devi percorrere itinerari con il fondo di terra, non bituminoso!!!.............
:D :D :D :D.......E' più facile dirlo in veneto.......... :D :D :D :D
Rufus copate i peoci col picco ;) ;) .......... visto che al meeting non te sì mai vegnù :P :P :P :P
XR 650 R
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20motarderia%20varia/xr650dirt.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20motarderia%20varia/xr650dirt2.jpg)
Su questa non faccio commenti, solo.......... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
:-* :-* :-*
sono senza parole!!!
spettacolo!!!
..vado nel box a farne una uguale.... ;D
Citazione di: Stefano80 il Aprile 05, 2007, 20:43:52 PM
sono senza parole!!!
spettacolo!!!
..vado nel box a farne una uguale.... ;D
Quasi quasi ti prendo in parola, vedo che stai cercando un telaio.............::)
:) teriiiiiiiiiiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbbbbileeeee!!!
CCM FT35
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/FT35.jpg)
Tralasciando per un momento l'XR (:-*).
Costruttore inglese, motore Suzuki 400, forcellone KTM, bella ed omologata.
no no.. il telaio è per montare un XR650 originale...
visto che sulla mia ho cambiato praticamente tutto..
riesco a montarne tranquillamente un altra!!!!!
carino sto "CCM FT35" ...
ha il suo perchè!!!
Il mostro col quale Roberts (padre) tentò di correre negli ovali statunitensi, Yamaha con motore OW750 2T da Gran Premio:
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/classjan_600.jpg)
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Detto fatto!!! ;)
QUI c'è qualche info....... http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=111
La musa ispiratrice l'avevo postata in questo stesso topic qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19075.msg145901#msg145901), il topic su 2T-Special si può solo vedere se si è iscritti, ti conviene mettere tutte le foto.
Citazione di: RC30 il Agosto 20, 2007, 18:17:28 PM
La musa ispiratrice l'avevo postata in questo stesso topic qui (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19075.msg145901#msg145901), il topic su 2T-Special si può solo vedere se si è iscritti, ti conviene mettere tutte le foto.
OPS...scusate ma questa cosa ci era sfuggita.
Ora vediamo di liberare l'argomento!
Grazie RC30! ;)
Fatto!
Informazione libera.... ;) ;) :-*
Citazione di: RC30 il Dicembre 29, 2006, 13:46:43 PM
Honda RS 750 (modello da competizione vincente nel campionato AMA)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/HondaBubbaHRS750.jpg)
favolosa...credo il motore sia derivato da quello della xlv 750
(http://homepage.hispeed.ch/XLV750R/Wolfi+XLV.jpg)
bellissime quelle cn motori crf e yzf...davvero minimal
anche l'ultima XR 650 postata configurata da short cn il radiatore laterale :-*
ecco lo stiloso kenny su una ST cn motore yamaha xs
(http://img441.imageshack.us/img441/4871/krobertsdirt300zo1.jpg)
Citazione di: Tekkaberg il Agosto 20, 2007, 21:43:36 PM
Citazione di: RC30 il Dicembre 29, 2006, 13:46:43 PM
Honda RS 750 (modello da competizione vincente nel campionato AMA)
favolosa...credo il motore sia derivato da quello della xlv 750
Bravo segugio, la base sembrerebbe proprio quella. :)
Per gli amanti delle sibilanti (Antarctica?) 2 tempi (Ferro?) di un'altra epoca (Regolarista?):
Kawasaki H2 750:
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/h2seattomcatpipes.jpg)
Assortimento vario di Yamaha, mono e bicilindrico, strada e pista, quattro e due tempi.............
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/yyy.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/xs-tracker.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/yellow-racer)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/tr3)
:-* :-* :-* :-* :-* :-*
Finalmente l'ho trovata, anche se in piccole dimensioni, uno degli ultimi progetti VOR prima della chiusura:
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/Italian_VOR_450cc.jpg)
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
LC8
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/lc801.jpg) (http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20varie/lc802.jpg)
RIapro questa vecchia discussione per presentavi la fine lavori della tracker di Arletti
(http://www.2t-special.it/Alex/trackeRD/IMGP0363.JPG)
qui un paio di video del primo test dinamico :)
http://www.2t-special.it/Alex/trackeRD/video/tracker1.avi
http://www.2t-special.it/Alex/trackeRD/video/tracker2.avi
un saluto a tutti......
ah, vi do' in anteprima la notizia che sta arrivando nel garage una bella xr dall'ara
Ferro
Bellissima :-*
P.S.
A che futuro è destinata l'XR? ::)
non e' mia, ma del mio socio, per ora ha le idee un po' confuse sul da farsi
speriamo non si lasci influenzare da Arletti senno' son guai :o ;D
In ogni caso tienici aggiornati...sono sicuro che ne uscirà qualcosa di "particolare" ;)
bella....... ;)
Il Mostro.
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya01st.jpg) (http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya02st.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya03st.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya04st.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya05st.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya06st.jpg)
In azione.
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya07st.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/ya08st.jpg)
Bravo Piero mi mancavano i tuoi post :batti:
Quelle lì sotto sono le marmitte :hahaa:
sono sei pagine che ho la bocca aperta...... :o :o :o :o
ignoravo l'esisteza di un 750 2t.....(motori marini a parte)
ti provoco un pò....tutto qui?
Giro d'onore di "KING" Kenny Roberts a Indy 2009 8)
http://www.youtube.com/watch?v=OnDckbuzaRE&feature=related
Citazione di: franzer il Novembre 08, 2009, 22:03:59 PM
....ti provoco un pò....tutto qui?
:kboom:
:dente:
Citazione di: Barte il Novembre 08, 2009, 21:27:55 PM
...Quelle lì sotto sono le marmitte :hahaa:
Quei cilindretti d'alluminio all'estremità degli spilli sarebbero una specie di silenziatori.....
Citazione di: Barte il Novembre 08, 2009, 22:12:55 PM
Giro d'onore di "KING" Kenny Roberts a Indy 2009 8)
http://www.youtube.com/watch?v=OnDckbuzaRE&feature=related
.....infatti la moto è silenziosissima. ;D
P.S. Per il video..... :yezz:
non si vede niente !!!! si sente solo un gran casino !!!!!!!!!! ;D ;D ;D
http://www.youtube.com/watch?v=vgjXjcTB_pQ :applausi:
Godoooooooooooooooooooooooo!
Devo riuscire a scaricare sul cell la musica del passaggio del primo video così da metterlo quando mi arrivano i messaggi. :D
Adesso continuo con un paio di proposte su base Aprilia.
Motore Aprilia
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/aprsx.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/aprdx.jpg)
Aprilia completa
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/apri.jpg)
cavolo bicilindrico cussi deve essere na' bestia questa shortttttt !!!!
grandissimo Kenny roberts..e soprattutto che sound! ma che motore hanno usato??
La ricordo quella moto! Motore OW 31 da cc750, solo KR riusciva a guidarla sfruttandone le potenzialità. Poi venne modificato il regolamento (era troppo pericoloso) e quella moto finì in museo.
Citazione di: franzer il Novembre 08, 2009, 22:03:59 PM
sono sei pagine che ho la bocca aperta...... :o :o :o :o
ignoravo l'esisteza di un 750 2t.....(motori marini a parte)
ti provoco un pò....tutto qui?
Negli anni 70/80 esisteva una categoria 750 che correva un campionato a se (gara in 2 manche come si usava a Daytona per la 200 miglia e a Imola... 2 manche... vi ricorda niente...??), inizialmente si utilizzavano moto con motori a T4 derivati dalla serie, poi arrivarono i più competitivi 2T come i Kawasaki 3 cilindri, in seguito Yamaha costruì un 750 4 cilindri in linea (motore usato per anni anche sui sidecar) e la OW 31 fu la moto più usata nella categoria, anche Suzuki fece un prototipo portando il 4 cilindri in quadrato da cc 500 a cc 638... :o quello era una vera bestia intrattabile...
P.S. ... ma come hanno scritto "aprilia"...!!
Citazione di: matteoxr il Novembre 11, 2009, 00:49:12 AM
grandissimo Kenny roberts..e soprattutto che sound! ma che motore hanno usato??
Il Yamaha da 700cc indicato da old-cat, fu un'azzardo approntato per Roberts per le gare americane di flat track che non andò a finire in porto perchè ritenuto troppo pericoloso da Kenny stesso, fai conto che aveva una potenza di circa 130cv, tantissimo per l'epoca, solo che come i 2T di quegli anni era un motore "ignorante", privo di valvole parzializzatrici e diavolerie varie per rendere guidabile il motore.
Era praticamente on/off, oltretutto solo negli anni '90 si è riuscito ad addomesticare i 2T, appena nella decade precedente gli high-side sulle 500, massima espressione delle due tempi, erano un fenomeno ricorrente, figurati negli anni '70!
Citazione di: old-cat il Novembre 11, 2009, 09:48:09 AM
P.S. ... ma come hanno scritto "aprilia"...!!
???
e lo credo che era pericoloso....
Ci voleva un pelo sullo stomaco solo per pensare a guidarlo qiel mostro...
750 130cv???? ma state scherzando?
Pochi o tanti?
tanti! 130 cv mi sembrano tantissimi per una moto da short track
Ok, ho capito.
Infatti erano talmente tanti che Roberts si rifiutò di utilizzarla in gara, però più che la quantità (i piloti non ne hanno mai abbastanza) era l'erogazione a rendere tremenda quella moto, a parità di cavalli un motore odierno sarebbe in grado di trasmetterli a terra senza correre il rischio di disarcionamento ad ogni manata sull'acceleratore.
Però credo che i regolamenti attuali vietino l'uso dei 2t con cilindrate tanto elevate (peccato, imho).
Citazione di: RC30 il Novembre 14, 2009, 18:47:12 PM
Però credo che i regolamenti attuali vietino l'uso dei 2t con cilindrate tanto elevate (peccato, imho).
Era quello che mi sembrava di ricordare. Dopo che venne presentata quella moto l'AMA intervenne e modificò i regolamenti prima che qualcuno potesse farsi veramente male. Dimmi se sbaglio ???
BMW 800
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20cafe%20racer/flat_tracker_04.jpg)
:-* :-* :-* :-* :-*
Molto bella!
E con quel motore deve essere una scheggia :sisiehm:
Sera ragazzi
Potete non credermi ma oggi ho cominciato i lavori di trasformazione.....
sarà....così (http://www.4strokes.com/guests/uploadpics/flattrackXR650L.jpg)
ho bisogno di aiuto sul serbatoio...chi mi può aiutare?
eh eh eh bell'idea,cia vevo pensato anch'io tempo fa , buon lavoro !!!!!!!!!
Tienici aggiornati!
Ti serve un serbatoio simile?
Ecco.. Da nuovo iscritto:).. Mi piacerebbe davvero molto trovare un buon xr da stravolgere cosi( tenendominpero tutti i pezzi originali e lasciando le modifiche completamente reversibili): avrei sostanzialmente una moto da passeggio che posso lasciare a mia moglie ed un xr da portare ovunque:)
Qualcuno qui l'ha già fatto e sa indicarmi la strada giusta?
Approfitto del post x chiedere subito lumi..
Ho letto qua e la che, volendo fare una moto da short track..da poter usare anche su strada, sembra che la cosa migliore, dal punto di vista dell'omologazione dei cerchi, sarebbe partire dalla slr 650 oppure dalla vigor( che Nn conosco).
Pero la mia idea era avere una base comune che, con poche modifiche potesse diventare un xr oppure una short track( usabile anche come scrambler).
Dal poco che sono riuscito ad apprendere il miglior motore da utilizzare sarebbe quello del dominator( che ha l'avviamento elettrico) addittivato con le cammes dell'xr.
Chiedo: il telaio di slr/xr/dominator e' identico ?
Qualcuno conosce le misure dei cerchi che sono omologate su queste slr/ vigor?
Grazie mille
I telai sono diversi.
Razzo
Di tutte e tre/ quattro( comprendendo anche la Vigor)?
Grazie mille
Xr e Dominator sicuramente.
Razzo
Grazie Razzo!
Quindi, verosimilmente, il telaio di Vigor e slr sarà uguale.
Allo stesso modo potrebbe essere che dominator e le Vigor/slr abbiamo telaio uguale? Qualcuno lo sa?
Invece mi interesserebbe conoscere in dettaglio le differenze tra telaio xr e dominator.
In proposito mi chiedo se riguardino la culla che sostiene il motore oppure se le differenze siano circoscritte al tela ietto reggi sella..
Grazie a tutti per l'aiuto
Secondo me bisognerebbe capire le esigenze che uno ha e l occasione di quello che trova... per fare una scrambler di sicuro è meglio una slr/vigor in quanto è già omologata con i cerchi giusti, viceversa se si vuole fare qualcosa coi 17 bisogna cercare qualcosa di omologato con quelle misure. Omologare il 19 sulla mia scrambler e il gommone dietro è una spesa non molto leggera ma purtroppo necessaria ai fini della circolazione e regolarità col cds... :-\
Ciao. Intanto grazie x la risposta.
In effetti l'esigenza e' avere una base che con poche modifiche passi dall'essere un xr buono in off ad una scrambler docile e bassa x un uso cittadino ( x mia moglie) .. Fino ad una moto da flat track..
Ora..per le prime due circostanze devo essere in regola col cds.
Per l'ultima, no, visto che vorrei provare ad usarla x tale finalità solo in pista.
Quindi..
Cerchi appositi..(forse la spesa maggiore)
Un set di sospensioni( direi di dettare la moto x il flat e poi usarla in strada con questa configurazione)
Infine una modifica al telaietto reggi sella, cosi da poterne creare due intercambiabili.
Quindi le sovrastrutture..
Il tutto con le agevolazioni x moto storiche.. >20 anni..
Dominator oppure telaio xr e motore dominator?:))
Grande AMPS , hai tutto il mio appoggio .
Stavo pensando da tempo a quella realizzazione .
Ma il serbatoio proprio non saprei , oggi sono andato per scassi a cercare qualche vecchia moto dalla quale prendere serbatoio e sella .
Penso che la cosa + difficile di questa realizzazione sarà in ordine di difficoltà
1) omologazione
2) Forcella e piastre anteriori
3) coppia serbatoio e sella
il resto gestibile con acquisti e modifiche da garage !
tienici aggiorati che magari collaboriamo .
Intanto sono in cerca di una XR vecchia messa maluccio sulla quale lavorare .
Anchje se onestamante per il discorso omologazione voglio studiarmi da vicino una VIGOR o meglio SLR ch esembra + affine al dominatore come motore .
Salud e buon lavoro Milonero
da quello che ricordo vigor e slr sono piu' o meno la stessa moto,tutte e 2 derivano il motore dal dominator,solo piu' strozzate e con qualche cv in meno,il motore dovrebbe essere configurato come quello della fmx
la ruota anteriore da 19 le rende sicuramente una base piu' interessante rispetto a Domi e xr
l'albero a camme,sempre se non ricordo male,non cambia da xr a domi
Si Si Ricordi Bene,
la Vigor è solo la versione aggiornata di sovrastrutture della SLR 650 .
Comunque quella della FLAT TRACK è una cosa che mi stà prendendo pesantemente . a breve inizierò ( salvo problemi al lavoro ) a ragiorarci seriamente !
Chissà se AMOS ha iniziato il lavoro di trasformazione della sua XR !
Salud E dinero by Milonero
come moto "papabili" .. con ruota ant da 19"
ci sono anche la BMW F650 ed il Pegaso ..
entrambe con motore Rotax (4 o 5 valvole)
Lo so che a noi piace di più Honda...
ma per fare qualche esperimento possono venire bene..
e si dovrebbero trovare a due soldi...
Madre che pazzia
http://www.youtube.com/watch?v=9Oy67UA2low
http://www.youtube.com/watch?v=wiAV1a5hAjo&feature=related
guardate poi queste DOMINATOR
http://www.youtube.com/watch?v=AsAPr2siPn4&feature=related
E questa XL 600 ? ne vogliamo parlare ?
http://www.youtube.com/watch?v=AsAPr2siPn4&feature=related
Stò andando in fissa .
Giuro che ritornerò con qualcosa da farvi Vedere e sopratutto da me assemblato !
Salud
milonero gli ultimi due link sono uguali..