Ragazzi volevo sapere quanto viene a costare un tagliando x un xr650
quanto costi cambiare le fascie da cosa si capisce e o quanti km.
Poi volevo sapere se l'olio 300v sport della MOTUL ,andasse bene.
Poi se ci fosse un buon meccanico specializato "NON LADRO" a MIlano.
Azzz oggi e stato il mio 1mo giorno con l'xr be non son riuscito ad accenderla :-\ :-[ :-\
domani avro tutto il giorno ;D
fatemi sapere ;)
Fascie e gommini valvole li cambi quando noti un consumo di olio anomalo e/o fumosità allo scarico (se brucia olio!).
Il motore è molto robusto e sopporta tanti km senza manutenzione straordinaria (io l'ho venduta a 42500 km e il motore NON era da revisionare).
Se ne hai la possibilità il cambio di olio è meglio che impari a farlo da solo.
Io lo cambiavo ogni 5000 km insieme al filtro ma se sei uno smanettone meglio cambiarlo ogni 3000.
Per il meccanico non so a Milano, io mi trovo bene qui: www.supermotorace.it , magari puoi pensare di andarci per interventi straordinari, è a 500 metri dalla stazione...
Grazie uncleroby,l'ex padrone mi ha detto che l'unica cosa da fare in futuro...ma fumo bianco non ce propio a solo 27.000km,quindi sto tranquillo ;)devo ancora entrare in intimita con la creatura :-*
cmq riguardo all'olio Motul e buono continuo ad usarlo?
Mi pare che il Motul 5100 sia consigliato quasi da tutti qui sopra.
Più in generale, mi pare che su 650 consiglino una gradazione sui 15-50.
Anche se Motul 10-40 va più che bene.
Con il Motul 300V Competition 15W50 puoi dormire sonni tranquilli. ;)
Honda-Razzo.
grazie ragazzi!!!magari passero al 300V Competition ;)
Il 300V mi pare sia quello consigliato dalla casa, è un olio sintetico, ottimo ma costoso.
Io usavo il Motul 5100 10W40 e mi sono sempre trovato bene!
E' un semisintetico, con buone caratteristiche e meno costoso.
Dipende dall'uso che devi farne, io usavo molto la moto per diporto. ;)