guardando il post di docmarco sul keihin fcr da 41 sono andato su ebay ed ho visto il keihin fcr da 40 va bene sul 600? e meglio il 41? premetto che la mia moto e originale che mi dite grazie ;)
gianca charly
io sulla mia che èerò era elaborata a 644 avevo messo il 41... ma trovi anche il CR 39 (non a valvola piatta)
Citazione di: Webmaster il Dicembre 10, 2006, 20:23:27 PM
io sulla mia che èerò era elaborata a 644 avevo messo il 41... ma trovi anche il CR 39 (non a valvola piatta)
premetto che ci capisco poco in questione ma quello su ebay fcr da 40 va bene sul 600? o e 1 ciofeca?
gianca charly
gli FCR son tutti buoni...
ma non mi risulta ci fosse da 40.. ricordavo il 39 (come quelli dei CRF) o i 41...
Ecco la serie di carburatori FCR :
-FCR-MX 37 base
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 39 base
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 41 base
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
L'FCR 40 non esiste, proprio come dice il WM. ;)
Ho sentito di persone che hanno preso l'FCR 39 (per risparmiare) e l'hanno fatto lavorare/alesare per poterlo montare su monocilindrici 600/650 cc.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 21:43:23 PM
Ecco la serie di carburatori FCR :
-FCR-MX 37 base
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 39 base
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 41 base
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
L'FCR 40 non esiste, proprio come dice il WM. ;)
Ho sentito di persone che hanno preso l'FCR 39 (per risparmiare) e l'hanno fatto lavorare/alesare per poterlo montare su monocilindrici 600/650 cc.
Honda-Razzo.
come da titolo che non ci capisco 1 mazza ;) ma su ebay c e il 40 sulla foto leggo anche io cr 39 per quello che chiedo grazie razzo! ;) :mano:
gianca charly
si, c'è un 40 di derivazione ktm sembrerebbe... boh...
Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 22:58:28 PM
si, c'è un 40 di derivazione ktm sembrerebbe... boh...
Forse è il Keihin PWM. ::)
Honda-Razzo.
http://cgi.ebay.it/keihin-fcr-40-mm-carburetor-low-reseve-CRF-YZF-XR_W0QQitemZ250058246362QQihZ015QQcategoryZ108831QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/KEIHIN-FCR-VERGASER-KTM-LC4-SX-ECX-520-450-620-640_W0QQitemZ300057649807QQihZ020QQcategoryZ86754QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 23:11:07 PM
http://cgi.ebay.it/keihin-fcr-40-mm-carburetor-low-reseve-CRF-YZF-XR_W0QQitemZ250058246362QQihZ015QQcategoryZ108831QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/KEIHIN-FCR-VERGASER-KTM-LC4-SX-ECX-520-450-620-640_W0QQitemZ300057649807QQihZ020QQcategoryZ86754QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
grazie web! si e proprio lui ;) ma e il primo...
gianca charly
L fcr da 40 esiste, lo monta anche il kxf450..
Permettetemi una considerazione:
l' XR600 monta un carburatore Keihin (mi pare PD) 39, il quale presta il fianco ad alcune critiche fra le quali la non ottimale carburabilità a causa della sua struttura un pò semplice, che dà luogo ai famosi "ciuff" e alle difficoltà di avviamento. Queste pecche sono tra l' altro tipiche di carburatori troppo grandi che perciò vengono attraversati da una colonna d' aria in aspirazione troppo lenta che non riesce ad aspirare dal venturi una idonea quantità di benzina giustamente polverizzata e mescolata.
Detto questo, secondo me l' applicazione di un carburatore sull' XR 600 dovrebbe tendere a risolvere questi problemi, e l' FCR in parte li risolve perchè è un carburatore complesso che riesce a fasare bene tutti i circuiti min-med-max regalando al motore una gran regolarità di funzionamento. Però l' aumento del suo diametro va a vanificare questi miglioramenti, per cui a mio giudizio sarebbe da montare un carburatore dello stesso diametro dell' originale, fregandosene di quel piccolo guadagno agli alti regimi tipico di un carburatore più grande che però farebbe perdere di bassi e regolarità !
L' FCR 39 è montato da tutte le Yamaha serie WRF 400-426, in giro ce ne sono tanti (ne ho visto uno ieri sul mercatino di Soloenduro di un tipo che ha sfasciato il motore del suo 426 e perciò vende tutti i pezzi), pensateci !
grazie teppo io voglio cambiare il carburatore proprio per questi motivi che hai citato ultimamente il ciuff e molto aumentato sara per lo scarico aperto boh... ma il classico ciuff mi ha proprio stancato non voglio montare il carburatore del domy se poi mi dici che il keihin fcr da 39 va bene... ;)
Citazione di: teppo il Dicembre 13, 2006, 10:00:12 AM
L' FCR 39 è montato da tutte le Yamaha serie WRF 400-426, in giro ce ne sono tanti (ne ho visto uno ieri sul mercatino di Soloenduro di un tipo che ha sfasciato il motore del suo 426 e perciò vende tutti i pezzi), pensateci !
E anche sul 450 e relative serie cross yzf...
Citazione di: gianpivr il Dicembre 13, 2006, 08:24:09 AM
L fcr da 40 esiste, lo monta anche il kxf450..
Anche su Thumpertalk hanno le idee poco chiare :
http://www.thumpertalk.com/forum/showthread.php?t=440900
:-\
Honda-Razzo.
Anche il nuovo crf450 monta l fcr40 e pure rmz450..
Citazione di: gianpivr il Dicembre 13, 2006, 10:40:59 AM
Anche il nuovo crf450 monta l fcr40 e pure rmz450..
Confermo!
http://www.hmmoto.it/schede_tecniche/crf450r.html
mvc76
...ho capito :P ma io chiedevo se si poteva montare sul 600 ;) adesso che teppo mi ha messo in testa il 39 :-[
ci stara sulla mia motoretta? :)
gianca charly
Ma si dai, per starci ci fai stare un pò tutto.... poi gli FCR esternamente sono grandi uguali in tutti i loro diametri !
Di vantaggioso c' è che se ti accontenti del diametro 39 originale, di FCR 39 ne trovi tanti e a buon prezzo ! Per i motivi prima espressi, potrebbe essere che sul motore originale vada di più il 39 che il 40 o 41 :o, pensa te ! Così magari col 41 ti ritroveresti ad aver speso 500 euro e non aver risolto nulla.......
Guarda questo, vuole 150 euro:
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=496963&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post499542
...grazie mille teppo gli ho gia mandato 1 email questa mattina 8)
allora ricapitolando lxr di serie monta il 39 la mia moto e tutta originale a parte lo scarico non voglio avere prestazioni superiori anche perche portare al limite 1 xr600 in off... :-X ma solo eliminare quel maledetto ciuff provero questo benedetto fcr da 39 sempre che ci sia ancora :-[ spero che vada bene e ci stia sotto mah
gianca charly
Salve, avendo trovato un xr 600 (92) privo di numerose parti tra cui
il carburatore. Ho reperito un keihin fcr 39mm, dai precedenti post
ho ricavato che est possibile montare questo carb. sul xr.
Supponendo il motore originale (92) che modifiche o migliorie dovrei apportare???
Ragazzi mi accodo a questo thread per postare una domanda relativa il carburatore in questione...
Ho trovato questa foto online... mi sapete indicare cos'è quel connettore elettrico?
Si tratta di un carburatore montabile su XR600???
(http://img240.imageshack.us/img240/5257/carb1wv9.th.jpg) (http://img240.imageshack.us/img240/5257/carb1wv9.jpg)
Grazie in anticipo!
Dimenticavo: il carbu in oggetto deriva da una RMZ250 del 2005!!! ;)
Si può montare, con le flange ovviamente. I cavi che vengono fuori sono quelli del TPS, che sull'XR non serve.
Quel cavo è il TPS = Throttle Position System ... ovvero il sensore che regola l'apertura della farfalla.
Sulle nostre moto non serve a nulla o meglio non si può collegare a niente.
Honda-Razzo.
Grazie ragazzi!
Ma l'RMZ250 monta il 39???
mi dispiace correggerti Razzo ::) ma il TPS è un sensore che rileva la posizione della ghigliottina, non regola nulla... comunica semplicemente alla centralina quanto gas stai dando..
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 27, 2007, 22:06:25 PM
Quel cavo è il TPS = Throttle Position System ... ovvero il sensore che regola l'apertura della farfalla.
Sulle nostre moto non serve a nulla o meglio non si può collegare a niente.
Honda-Razzo.
Ecco si .... volevo dire ghigliottina .... ma come sempre faccio 69 robe insieme e il lapsus froidiano mi coglie in fallo !! :ciappa:
Forse le farfalle le ho io nella testa !! ;D ;D
Honda-Razzo.