ciao a tutti dopo mesi sono riuscito a mettere in moto la mia xr'87...dopo aver cambiato il motore con uno piu'recente,carburatore ed airbox oggi e'partita(a traino ahime'con un quad)ma e'partita,ho notato due cose non parte bene(in discesa parte benissimo) ma credo di aver frainteso la posizione dell'arricchitore,e l'accelleratore va durissimo per la prima provo a mettere nella posizione giusta l'arricchitore e vi faccio sapere per la seconda accetto i vostri saggi consigli..............e domenica prox do la paga agli amici con i vari KTM.....ciao
Per l'acceleratore controlla per bene i passaggi delle guaine, eventualmente sostituiscile se sono molto vecchie. ;)
Honda-Razzo.
....ok la moto parte bene sia a caldo che a freddo dando solo il primo scatto all'arrichitore(a freddo) per l'accelleratore duro devo cotrollare il passaggio al serbatoio dato che il serbatoio non l'ho montato io se no cambiero fili e guaine grazie mille......ciao
Ma usi il carburatore doppio o il singolo?
....il singolo........dato che ho messo un mot piu'recente ho dovuto prendere il singolo.................pero'mi sono accorto che a caldo ho qualche problema ad avviarla.........mi leggerero'qualche vecchio post..........anche se qualsiasi consiglio e'ben accetto........ciao a tutti
vuol dire che hai una carburazione grassa smagriscila e fai prove
......dunque vediamo se riesco a spiegarmi...venerdi'sono andato a fare una notturna su un tracciato ed ho scoperto che la mia xr parte senza tirare l'arricchitore a freddo, alla quinta spedivellata parte fa qualche scoppiettio giocherello con il gas e finalmente prende i giri.....a caldo di spedivellate ne vuole una quantita esagerate e parte solo dopo avergli fatto fare qualche metro in discesa con la terza poi mi fermo spedivello e' parte......ho notato una compressione esagerata non ho pero'nessun paragone dato che il mio vecchio motore aveva la compressione azzerata dall'usura...ma a me sembra troppa ho il ginocchio dolorante........comunque se e'grassa come dice ralf basta agire sulla vite posta sotto la vaschetta del carburatore chiudendola di poco oppure devo smontare il carburatore????????.........aspetto consigli ciao
;D ;D ;D da tutto chiuso aprila di un giro e mezzo . usa un cacciavite piccolo testa a taglio
..........appena ho tempo provo...........e vi aggiorno ............ciao
ho trovato un po'di tempo e sono andato a girare la vite di uno e mezzo da tuttochiuso pero' il problema persiste,ho provato a cambiare la candela DPR8EA-9 montata nuova di pacca con una DPR9EA-9 usata e la moto parte soltanto che fa'uno scoppiettio(anche accellerando)e si spegne non sempre pero'lo fa'...............qualche dritta mi farebbe piacere visto che domani vorrei andare in un circuito a far sgranchire i tasselli alle mie gomme....ciao