Mi spiace per quanti si aspettavano di vedere un bel video o un resoconto di qualche prova tra i cordoli fra le due motorelle in oggetto...
Ma visto che oggi sono a casa con l'influenza e mi sto bello appiccicato al pc un pò annoiato, mi vengono in mente le proposte di ingarellamenti dei motociclisti della Domenica che incontro spesso e che nutrono dubbi sull'efficacia di una moto da Off con le ruote da 17", una delle ultime sfide :D :D :D mi giunse da un tizio alla guida di una multistrada, l'ho invitato a fare insieme qualche giro sul pistino che frequento di solito..anche perchè non mi piace andare forte su strade aperte al traffico..vedremo...
Insomma -spirito di corporazione a parte-(già vedo tutti pro Xr )....mica si chiama multistrada.it il forum ;D ;D ;D ;D ... come lo vedreste una eventuale confronto? Spero che passata l'influenza mi passeranno anche questi deliri onirici di insana competizione :P
Citazione di: Maurix.r il Dicembre 11, 2006, 18:34:07 PM
l'ho invitato a fare insieme qualche giro sul pistino che frequento di solito..
Il Multistrada non pesa poco, anzi ... non lo vedo molto agile in un pistino.
Con ciò non voglio dire che l'XR va di più ma il pistino non è proprio l'ambiente adatto alla Ducati.
Honda-Razzo.
Anch'io punto sull'xr. :ok:
A meno che il pistino di cui parli non sia l'autodromo di Monza... ::)
o che il tipo con il multistrada non ha prurito al polso dx ;D ;D ;D ;D ;D ;D ...... el te petena e reccie :o :o
Spero ti sia passata la febbre... :D :D :D
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 11, 2006, 19:55:46 PM
...... el te petena e reccie :o :o
:D :D :D
ERO molto scettico sul Multistrada fino.....all XR meeting toscano 2006, al quale ha partecipato anche un amico di Stefano80 con un Multistrada 1000DS del 2003....
di certo lui era un buon manico, ma quella moto, che prima mi sembrava cosi goffa ed impacciata, mi ha stupito non poco sulle colline toscane, sfoderando una agilita ed una precisione notevole sulle curve veloci a medio raggio..senza contare il tiro del suo poderoso bicilindrico...
però :P...in toscana di tornanti ad "U" praticamente non ce ne sono (a differenza che dalle ns parti) quindi non saprei dire come si sarebbe comportato in quel frangente un bisonte del genere da oltre 200Kg...
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C ;) stai inguaiato ;D ;D
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C ;) stai inguaiato ;D ;D
Non significa un bel niente!
Ovviamente se prendo io l'XR e Corser la Ducati, lui va più forte!
Il confronto va fatto a parità di pilota e in quel caso l'XR è 1000 volte più divertente come motard.
La Multistrada nasce, infatti, come turistica sportiva con impostazone "tipo-enduro".
Il bello del' XR è quella coppia sempre pronta, quel motorone che sembra un il cuore di un toro meccanico, quella ciclistica sincera, quel rombo tuonante, quella possibilità di affronatre anche lo sterrato... finisco qua o vado a comprarne una! ::)
Io, tra le due, non avrei alcun dubbio: XR forever!
Se in off le specialistiche sono molto avvantaggiate rispetto ad un 600/650, su strada è il contrario, le 450 vanno forte ma non danno quella sensazione di giostra, di animale da domare che fà del XR650, del KTM 625/660 e di poche altre moto mezzi super divertenti anche se meno competitivi.
Uncleroby
Citazione di: Mura il Dicembre 12, 2006, 10:42:36 AM
però :P...in toscana di tornanti ad "U" praticamente non ce ne sono (a differenza che dalle ns parti) quindi non saprei dire come si sarebbe comportato in quel frangente un bisonte del genere da oltre 200Kg...
Appunto !!
E poi si parlava di una sfida in pista ... ::) ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 22:06:19 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 12, 2006, 10:42:36 AM
però :P...in toscana di tornanti ad "U" praticamente non ce ne sono (a differenza che dalle ns parti) quindi non saprei dire come si sarebbe comportato in quel frangente un bisonte del genere da oltre 200Kg...
Appunto !!
E poi si parlava di una sfida in pista ... ::) ::)
Honda-Razzo.
in una pista da Motard (cioe un Kartodromo o similari) l XR avrebbe certamente prevalso, in una piu "lunga" la Multistrada avrebbe potuto dire la sua... ::)
...se la sfida fosse proposta tra hypermotard e xr?...forse la pensereste diversamente...e...sbagliereste perchè sono veramente simili!!! (non uguali ma simili..)
in effetti io ho guidato la multistrada prima versione in montagna e a "fuoco"...vi assicuro che vi stupirebbe non poco...non è certo un supermotard ma non sottovalutatela! in una pista da kart forse è svantaggiata...forse...ma la differenza la fa il pilota in questo caso!...ne sono convinto!
Da ducatista la mutistrada è brutta...anzi forse di più :-\ ma è una macchina da guerra per davvero!
Una volta l'anno i concessionari Ducati fanno provare le moto ai potenziali clienti...andateci...potreste restare stupiti!!
Poi io che sono xr-ista e ducatista nello stesso tempo cerco di essere obiettivo!
Pistino kart XR
Curve un strettissime in montagna Multistrada
Pista non kart...BOOO! :-[
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 22:06:19 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 12, 2006, 10:42:36 AM
però :P...in toscana di tornanti ad "U" praticamente non ce ne sono (a differenza che dalle ns parti) quindi non saprei dire come si sarebbe comportato in quel frangente un bisonte del genere da oltre 200Kg...
Appunto !!
E poi si parlava di una sfida in pista ... ::) ::)
Honda-Razzo.
dico la mia:
se la sfida e in pista e dico pista da quello che ho letto la multistrada la fa da padrone se poi la multistrada e guidata da 1 come dice il caro regolarista con il con il fattore :cellera: el te petena e recie e te petina le recie con su il casco!!! con tutto il rispetto x l amata xr :)
gianca charly
Considerando il fatto che non abbandonerò mai la mia xr, la mia intenzione, in un futuro prossimo, è sempre stata quella di prendermi la multistrada 1000 come moto da passeggio.
In ogni caso qualcuno l'aveva già alleggerita, prima che inventassero l'ypermotard.
Comunque, siccome mi avanza qualche pezzo da trapiantare penso che..... prima o poi farò la minchiata, .....a costo di divorziare.
Son due moto diverse: è come confrontare la crf con l'xr in pista, poi, in ogni caso è determinante chi cavalca.
Dome.
Citazione di: Mura il Dicembre 12, 2006, 10:42:36 AM
...fino.....all XR meeting toscano 2006, al quale ha partecipato anche un amico di Stefano80 con un Multistrada 1000DS del 2003....
C'era davvero un Multistrada al meeting Toscano ? ???
:D
PS: sto scherzando eh... ;D
Citazione di: antarctica il Dicembre 13, 2006, 09:14:55 AM
Citazione di: Mura il Dicembre 12, 2006, 10:42:36 AM
...fino.....all XR meeting toscano 2006, al quale ha partecipato anche un amico di Stefano80 con un Multistrada 1000DS del 2003....
C'era davvero un Multistrada al meeting Toscano ? ???
:D
PS: sto scherzando eh... ;D
Ahahah, antarctica, tu soffri del fattore C, se avessi avuto quello F(rena) magari anche lo vedevi sto benedetto multistrada!!!
Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C ;) stai inguaiato ;D ;D
Non significa un bel niente!
Ovviamente se prendo io l'XR e Corser la Ducati, lui va più forte!
Il confronto va fatto a parità di pilota e in quel caso l'XR è 1000 volte più divertente come motard.
La Multistrada nasce, infatti, come turistica sportiva con impostazone "tipo-enduro
Uncleroby
appunto quindi con la stessa manetta non cambia nulla zio ..... uno va forte con il motocarro o con il triciclo se vuole e riesce ad andare forte ;) ;)
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 13, 2006, 17:10:19 PM
Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C ;) stai inguaiato ;D ;D
Non significa un bel niente!
Ovviamente se prendo io l'XR e Corser la Ducati, lui va più forte!
Il confronto va fatto a parità di pilota e in quel caso l'XR è 1000 volte più divertente come motard.
La Multistrada nasce, infatti, come turistica sportiva con impostazone "tipo-enduro
Uncleroby
appunto quindi con la stessa manetta non cambia nulla zio ..... uno va forte con il motocarro o con il triciclo se vuole e riesce ad andare forte ;) ;)
Mbè Certo! ;) :D
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C ;) stai inguaiato ;D ;D
Parole sante secondo io me.
Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM
Non significa un bel niente!
Uncleroby
Come nonsignifica un bel niente???Certo che significa!
Allora posso dire in giro che il mio 400 va di più del 650!Al meeting ne ho passati un paio...
L'unica prova rispettevole è fare un paio di turni in pista con le due moto ma con lo stesso pilota, e li si puo dire quale va meglio e quale peggio...
Comunque secondo me rimangono sempre due moto non paragonabili...sul misto stretto un XR (per non dire un 450 a caso)avrebbe la meglio di sicuro, sono moto più leggere e per quanto credo io anche più precise.
io cerco di immaginarmi un'ipotetica SanValentezza -la Brentonico-(chi ha fatto l'ultimo meeting veronese se la ricorda) e di andare insieme ad uno che piu o meno cellera quanto me, ma col multistrada su quella strada...penso che me lo fumerei anche col 400...e non dico di essere Chambon, anche perchè su quella strada al meeting io facevo la guida, ma il sig.Pinella dopo la terza curva si è stufato, e mi ha superato con virgola in uscita e conseguente penna....Se ci provi con un multistrada fai l'olimpiade del cappottone..
Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???
Le moto vanno giudicate a parità di pilota! ;)
Citazione di: uncleroby il Dicembre 14, 2006, 16:17:56 PM
Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???
In effetti avete espresso tutti lo stesso pensiero... :D
Citazione di: uncleroby il Dicembre 14, 2006, 16:17:56 PM
Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???
manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :botte: :martellate: :martellate: :martellate: ;D
Citazione di: Maurix.r il Dicembre 11, 2006, 18:34:07 PM
Mi spiace per quanti si aspettavano di vedere un bel video o un resoconto di qualche prova tra i cordoli fra le due motorelle in oggetto...
Ma visto che oggi sono a casa con l'influenza e mi sto bello appiccicato al pc un pò annoiato, mi vengono in mente le proposte di ingarellamenti dei motociclisti della Domenica che incontro spesso e che nutrono dubbi sull'efficacia di una moto da Off con le ruote da 17", una delle ultime sfide :D :D :D mi giunse da un tizio alla guida di una multistrada, l'ho invitato a fare insieme qualche giro sul pistino che frequento di solito..anche perchè non mi piace andare forte su strade aperte al traffico..vedremo...
Insomma -spirito di corporazione a parte-(già vedo tutti pro Xr )....mica si chiama multistrada.it il forum ;D ;D ;D ;D ... come lo vedreste una eventuale confronto? Spero che passata l'influenza mi passeranno anche questi deliri onirici di insana competizione :P
Maurizio, sei un pazzo furioso... :seifuori:
;)
che la multistrada sia inguardabile non c'è dubbio.. ;D
anche Gian (il mio amico che era all'XR-meeting con la multistrada) lo dice!!
però se la provi ha il suo perchè..
nel misto molto stretto non è ceo un motard ma è comunque molto più agile di una stradale..
e con quella moto si va veramente forte!!!!!
perchè il motore anche se bicilindrico è quasi come un mono..
spinge da bassissimi giri e poi allunga molto!!!
ti trovi ai 190/200 veramente in un attimo!!
l'unica cosa che non mi piace è che finchè stai frenanado non scende in piega...
..invece col motard freni praticamente fino alla corda della curva.
sul confronto non saprei.. dipende dalla pista...
l'agilità del motard ti avvantaggia solo nelle curve molti strette..
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 14, 2006, 19:07:11 PM
l'unica cosa che non mi piace è che finchè stai frenanado non scende in piega...
..invece col motard freni praticamente fino alla corda della curva.
Hai detto niente... ;)
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 14, 2006, 19:07:11 PM
...però se la provi ha il suo perchè...
Ecco ! Parlare delle
caratteristiche di una moto ha un vero senso !
Il confronto tra moto e' tutt'altra cosa. E' molto difficile da fare ed ha risultati inaffidabili quando avviene su sensazioni o esperienze indirette.
Ogni comparazione va fatta in un contesto il piu' possibile omogeneo (= moto della stessa categoria, stesso pilota, stesse condizioni meteo, ecc).
Le moto andrebbero provate solo nel loro terreno congeniale: moto da pista... in pista, moto da cross su campo di cross, ecc..
Credo che su questo siamo d'accordo tutti.
Per dirla in soldoni, io non so quanto (e se) il Multistrada sara' piu' veloce di un XR650 su strada perche' si tratta di un confronto tra moto diverse (stradale e motard) il cui risultato anche a parita' di pilota (condizione indispensabile) potra' essere diverso a seconda della tipologia del percorso.
Posso azzardare sul fatto che in un percorso da
medie di oltre 130-140 kmh la Multistrada arrivera' senz'altro... prima dell'XR650. Viceversa, con medie basse, la differenza potrebbe essere a vantaggio dell'XR che credo dovrebbe far valere la sua velocita' di inserimento nel curva-controcurva....
Aggiungo, a pura sensazione, che come tutti i bicilindrici di Borgo Panigale, al Multistrada non credo manchi maneggevolezza e coppia a basso regime per farne, su strada, un "cliente" ostico anche per moto dotate di ben altra cavalleria......sempreche' si sappia far girare bene la manopola naturalmente.
:)