Carissimi,
ho il grandissimo piacere di condividere con tutti Voi una bellissima cosa:
a breve sulla rivista Special (entro il prossimo semestre) ci sarà la mia creatura con tanto di articolo e prova su pista. Dopo essere stato contattato e tanti mesi di attesa, ieri mattina mi sono recato presso la pista del Sagittario con furgone e creatura a bordo.
Servizio fotografico nei minimi dettagli (manco a una donna oh :P) e prova su pista da parte del tester che l'ha strapazzata per una mezz'ora.
Grandissima soddisfazione per me dal momento che la moto a parte lo scarico by Ajko è uscita totalmente dalle mie mani.
Condivido con Voi questo successo, ogni accesso a questo sito ha continuamente rinnovato e alimentato la mia passione per l'XR, ho sempre trovato risposta ai miei quesiti.
Grazie a tutti.
Lupin.
PS: A breve allego una foto dell'evento (ne ho fatta solo una con la mia digitale, a presto avrò le altre)
:applausi: :applausi: :applausi:
E' stata provata solo la tua o c'erano anche altre moto in comparativa ? ::)
Honda-Razzo.
:cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
...se li merita tutti la tua moto!
mvc76
C'era una Ducati S4, prove separate.
:cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
mamma mia, che bella notizia!!! complimenti ;)
[party] [party]Congratulations man!!!!!! Chissà che soddisfazione!!!! :respekt: :respekt:
COMPLIMENTI! :) :) :)
Ma non eri geloso di vedere la tua creatura in mano ad un altro? :-[ :-[ :-[ :D ;D :D ;D
PS:A quando l'articoletto sul sito? :) :)
CONGRATULAZIONI LUPIN!!!
grande Lupin, meritatissimo!!!!!!!!!! ;D
congratulazioni
Eccovi l'unica foto fatta da me, per le altre ci sarà da aspettare:
(http://img219.imageshack.us/img219/4430/xrforspecialjx7.jpg) (http://imageshack.us)
C'è poco da dire... :) :) :)
Molto bella e curata nei particolari anche minimi! Complimenti! :) :) :) :)
Stai rifacendo lo sborone con la tua bella eh?... Bravo bella davvero, e tanto sò che metterai le mani anche sull'altra e forse ne farai una pupa ancora più bella. Ciao Amico
Sono contento che la tua creazione possa avere la consacrazione di una rivista interessante come Special, sono convinto che questo possa ripagarti di tutti gli sforzi fatti per renderla così bella e unica.
A vederla ancora ed analizzando tutti i dettagli non posso far altro che dire che "lei" ma soprattutto tu ve lo meritate.
Complimenti.
Non vedo l'ora che quel numero di Special esca in edicola!
Ciao Piero
Complimenti e' davvero bella........... :ok: :ok: :ok:
BRAVISSIMO LUPIN :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: te lo meriti veramente :ok:
gianca charly
Complimentoni "cumbà"
Dome.
complimenti anche perchè più special di così nun se pò ;) ;)
:)
anocra complimenti Lupin. Sei stato BRAVISSIMO
Aspettiamo l'articolo
A presto
XRic
Bravo Lupin, bella mossa!
COMPLIMENTONI al riconoscimento dopo tanti sforzi dedicati al porco!
ciao Johnny
Usiamo i termini giusti per cortesia :D
porco al massimo sarà un xr 650... eh !
Bravo Lupin !
Citazione di: Johnny Cecotto il Dicembre 18, 2006, 10:36:29 AM
Bravo Lupin, bella mossa!
COMPLIMENTONI al riconoscimento dopo tanti sforzi dedicati al porco!
ciao Johnny
Oh...pardon...non intendevo offendere nessun mezzo!
Grazie a tutti per i complimenti,
l'articolo è già stato inviato ai vertici del sito XR-Italia, aspetta solo di essere lavorato e inserito tra le special. A breve potremo vederlo. ;)
Ciao.
Lupin.
Spettacolo di Moto, veramente bella!!!
Poco da dire! Complimenti.
Citazione di: Lupin il Dicembre 18, 2006, 11:28:41 AM
l'articolo è già stato inviato ai vertici del sito XR-Italia, aspetta solo di essere lavorato e inserito tra le special. A breve potremo vederlo. ;)
http://www.xr-italia.com/html/specials/XR600R%20-%20Lupin.htm
:applausi: :applausi: :applausi:
Honda-Razzo.
Davvero una ottima creazione su base della INTRAMONTABILE 600. :applausi:
:cimplimenti:
Mi piacerebbe vederla dal vivo... un 600 così è da tachicardia...
Ciao
threeple
ho appena letto tutto l articolo sulla sezione "Special"...non c è che dire, da rimanere veramente senza parole... :sbavo: :sbavo: :applausi: :applausi:
Che spettacolo!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Però che strano, andandoci dall'home page ed entrando nella sezione "special" non c'è... :-[
Citazione di: Lupin il Dicembre 20, 2006, 12:52:21 PM
Che spettacolo!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Però che strano, andandoci dall\'home page ed entrando nella sezione \"special\" non c\'è... :-[
strano ero convinto di averla caricata...
vabbè lo faccio stasera.
grande lupin!!!!! anche se gradisco molto più l'enduro, la Tua xr è sublime. però un sorriso in foto lo potevi fare, sembra stai incazzato nero, e che cazz! ;)
.........special letto tutto d'un fiato....alla fine seza parole!!!
MITICO LUPIN!
...e che altro dire... ;)... io la moto l'ho vista dal vivo e ho potuto gustarmi tutte le modifiche che da quando Andrea sta qui a Roma ho potuto toccare con mano, ammirare, fotografare e conoscere in anteprima... ;)
...un bravo non basterebbe, MITICO LUPIN!!! :)
Chissà per quanto tempo rimarrà così .... conoscendolo non penso molto a lungo.... :)
AUGURI!!!! :)
LucaXr :)
lo so io quale sarà la prossima modifica....................
il forcellone davanti derivato dalla bimota tesi :D :D :D :D
chi lo sa magari mi prende sul serio e lo farà davvero
cmq è veramente bella anche io l'ho vista dal vivo e vi assicuro che è mozzafiato e poi come va....da paura è una special che più special non si può....
....anche se conoscendo andrea sicuro a breve assisteremo a qualche altra modifica che mai avremmo pensato
complimenti ancora ;)
Lupin... già te lo avevo detto... ma, letto l'articolo, te lo ripeto: SEI UN GRANDE! ;)
Saluti, MY
Che dire............... chapeau !!!
Ciao.
Ormai siamo "abituati" a vederla in giro per il forum... ma ogni volta resto sempre a guardarla, c'è poco da fare.
Grande, grandissimo!
Ho appena letto l'articoletto! :) :)
Complimenti ancora! :) :)
:-* Mi inginocchio...Stupenda!!! :applausi: :applausi: :applausi:
e' bellissima e sai che l'adoro... ma ti prego in ginocchio... fatti un carterino del pignone in alluminio.... :D :D :D :D :D :D ah, il disco anteriore con le forature contrarie puo' essere pericoloso!
GRANDE Lupin!!!! Complimenti sinceri!!!!
;)
Tutte le volte rimango a bocca aperta! :o
Mi raccomando avvertici quando uscirà la rivista! ;)
qualcuno ha preso la rivista?? che si dice del 600 custom di lupin? se non sbaglio dovrebbe essere su Mototecnica di maggio ::)
Non Mototecnica, ma "Special tuning bike"!!! ;)
Dovrebbe uscire oggi/domani !!! :P
Citazione di: Lupin il Maggio 07, 2007, 11:12:09 AM
Non Mototecnica, ma "Special tuning bike"!!! ;)
Dovrebbe uscire oggi/domani !!! :P
PARDòN, chiedo venia! :P
aspettiamo con ansia... ::) ;)
Io a forza di andare e venire dall'edicola per nn farmelo fregar, ho speso 20 euro di gasoline, cambio olio filtri e mi sa ke l'edicolante sta preparandomi un attentato :bang01:! ;D ;D
oggi vado a vedere se è arrivato ;)
Mi raccomando, fate una scannerizzazione!!!
Ultime notizie: Special uscirà giovedì nelle edicole romane, deduco venerdì/sabato altrove.
Ciao.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ottimo grazie ;)
E' uscitaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo!!!!
Aleeeeeeeeeee oooooooh ooooooooooooooohhhhhhhh!!!
Citazione di: Lupin il Maggio 12, 2007, 13:06:08 PM
E' uscitaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo!!!!
Aleeeeeeeeeee oooooooh ooooooooooooooohhhhhhhh!!!
Ma dù foto no è?!? ;D
lxr ;)
Eh fratello lo so ma è uscita sabato, per delicatezza e rispetto del lavoro del giornale, penso sia opportuno aspettare ancora qualche giorno.
Un abbraccio.
Lupin. ;)
Citazione di: Lupin il Maggio 14, 2007, 14:30:23 PM
Eh fratello lo so ma è uscita sabato, per delicatezza e rispetto del lavoro del giornale, penso sia opportuno aspettare ancora qualche giorno.
Un abbraccio.
Lupin. ;)
Magari tu scansiona l'articolo e inviamelo, te lo carico io, ok??? :)
COMPLIMENTI ANCORA!!!! ;D :D ;) :)
Lxr ;)
l'ho visto questa mattina su nuvolari mentre davo da bere alla mia pupa......a momenti si strozza. ::)
comprato
ora lo leggo tutto d'un fiato ;D ;D ;D
Comprata la rivista!!!!
Foto Fantastiche...severi i tecnici ehh Lupin??..bell'articolo..nn posso ke rinnovarti il mio rispetto e stima Lupin :respekt: :respekt: maestro!
Letto l'articolo non posso che ricongratularmi con Lupin.
Le critiche sono normali, altrimenti sarebbe stato un vasetto, ma di certo il risultato globale è gratificante, soprattutto in considerazione del tipo di mezzo da cui si è partiti e dai materiali, di "risulta", con cui hai effettuato l'elaborazione.
Visto che, ultimamente, i gruppi di acquisto vanno alla grande perchè non provi a montare sto benedetto 650 sul CRF. ;)
(non ti far scoraggiare dai pigroni del sito che dicono che gli ingombri non tornano, tanto con la testa che hai una soluzione la trovi :P)
Salut
Bracco
Beh, se ci fosse un volume di acquisto assicurato potrei davvero cimentarmi nell'opera...
Ma cosa dovrebbe comprendere il kit? Solo i pezzi e le istruzioni per il montaggio o anche il telaio???
Dalle mie parti non c'è nemmeno l'ombra di questa rivista :'(
mvc76
(http://img184.imageshack.us/img184/1513/fotoyn8.jpg)
Honda-Razzo.
ho letto l'articolo....
STUPENDA!!!!!
p.s. peccato solo per la catena verniggiata (ma sono gusti personali)
Finalmente sono riuscito ad acquistare anchio il fatidico numero!
Letto e riletto e riletto e riletto da cima a fondo, che dire, complimenti davvero!
So bene cosa vuol dire prendere una moto, stravolgerla completamente e farle assumere forma e sostanza che rispecchino fedelmente la viscerale passione che abbiamo nei confronti delle moto e più in generale verso la meccanica, il tutto con soluzioni a volte uniche e soprattutto con lavorazioni fatte con le proprie mani, questultimo punto rappresenta un valore aggiunto impagabile.
La pubblicazione su una rivista così tecnica suggella il tempo e gli sforzi dedicati alla trasformazione.
Devo fare solo due appunti al servizio:
-Con tutto il tempo che hanno avuto per prepararlo, perché, accanto alla scheda tecnica della moto originale, hanno pubblicato limmagine del modello 85? :-[
-Se sei nato nel 1978, comè che la moto lhai comprata nel 1990 quando avevi.....dodici anni? :hmmm:
Dettagli a parte in realtà ciò che mi perplime è unaltra cosa, lattendibilità del banco prova.
57 cavalli alla ruota sono in grado di entusiasmarmi parecchio, però io trovo che per il grado di preparazione del motore, questi possano essere un tantino ottimistici.
Mi spiego meglio, la preparazione, molto approfondita, è simile a quella effettuata dal Web sul suo precedente 600.
Cilindrata, lavorazione testa, albero a camme, filtro, carburatore, marmitta......insomma, anche lui non si è fatto mancare niente, la differenza rispetto alla tua risiede praticamente nella cilindrata, 628 contro 652cc.
Partendo da un potenza effettiva media di circa 40cavalli alla ruota è arrivato a circa 48, ovvero +20%, come incremento, in funzione delle modifiche apportate, trovo che sia attendibile.
Qua cè la prova dellXR modificato da DallAra con lapposito kit, che porta sempre la cilindrata a 628cc:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/TTXRcomparativa.htm
Anche qui si passa da 39,82 a 47,66cv con un incremento del 20%, se confrontiamo anche la TT della comparativa, modificata pesantemente con cilindrata maggiorata, carburatori, camme, scarico eccetera, la potenza originale, simile alXR, subisce lo stesso incremento.
Il banco prova di Special invece fa segnare ben 57cv alla ruota......ossia +43%, invece di 7 sono 17 i cavalli in più.......
E vero che il cilindro è più grande, però è anche vero che il Dominator parte da un potenza base di 40cv, come lXR, ha solo un po di coppia in più dovuta alla maggior cilindrata.
Insomma, il grafico è li, però il numero mi sembra sproporzionato, soprattutto facendo il paragone con le moto sopracitate......
Questo, secondo me, non fa altro che sostenere la mia tesi quando dico che le prove al banco debbano servire solo per fare confronti tra il prima ed il dopo di un qualsiasi intervento.
Come mezzo per verificare la potenza fine a se stessa invece, lascia spazio a parecchi dubbi, le capacità del collaudatore e tutta una serie di altri parametri sono troppo influenzanti, per poter prendere il valore massimo come dato assoluto.
A parte questo ribadisco che la moto è un ottimo esempio di passione e dedizione, ancora complimenti.
Ciao
Piero
(Non me ne vogliano Andrea che stimo ed ammiro e gli altri utenti del sito, a certi numeri io sono molto sensibile, quindi cerco di fare una analisi approfondita quando nutro dei dubbi......alla fin fine rimane solo una mia opinione)
Piero, perchè mai dovrei volertene??? Apprezzo le tue critiche, lo spirito di questo forum è sempre stato costruttivo e sereno ed è lungi da me l'idea che quanto da te scritto possa essere mirato a sminuire o criticare gratuitamente (se ricordi ero anzi stato io a sottolineare quando qualcuno l'aveva fatto nei tuoi confronti).
Detto questo, confido a tutti Voi il mio stesso stupore vedendo l'esito delle prove al banco. Quello che però mi ha dato conferma della correttezza dei dati è che immediatamente dopo di me è stata provata al banco la Benelli TRE 1130 K che Special aveva in prova e ha dato 105 CV a fronte dei 106.09 dichiarati dalla casa costruttrice.
Quello che posso dire è che già lo scarico Ajko con i collettori conici (montato ai tempi senza toccare il motore), mi diede davvero una bella iniezione di potenza (Federico quantificò in circa 4 CV ma giustamente verba volant). Il resto (Mikuni TM40, filtro ari a cono, pistone forgiato, testata etc etc) ha fatto forse la differenza. Che dirvi??? Sono rimasto basito anch'io, ma la prova della Benelli di cui già si sapevano i dati dichiarati mi ha fortemente rassicurato sui valori usciti dalla prova della mia moto.
Ad ogni modo chiunque voglia dire la sua è sempre il benvenuto, quanto siano veri i valori usciti dalla prova al banco, per me è importante fino a un certo punto. Io faccio del mio meglio ma quello che porta avanti la giostra sono il cuore e la passione, non solo i numeri.
Un abbraccio.
Andrea.
Trascorso ormai un mese dall'uscita della rivista penso possa finalmente postare alcune delle foto fatte quel giorno alla pista del Sagittario ;D:
(http://img169.imageshack.us/img169/2411/xrforspecialqq7.png) (http://imageshack.us)
(http://img169.imageshack.us/img169/7123/xrforspecial2mh1.png) (http://imageshack.us)
(http://img504.imageshack.us/img504/7195/xrforspecial3mr8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img440.imageshack.us/img440/9581/xrforspecial4af3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img169.imageshack.us/img169/6725/xrforspecial5mo0.jpg) (http://imageshack.us)
E la prova al banco ;D:
(http://img440.imageshack.us/img440/4908/provaalbanconi9.png) (http://imageshack.us)
Alla grandissima Lupin! ;)
ricordo a Piero che la mia ex XR 600R non era 628 ma 644, e che la preparazione della testata era stata eseguita secondo me, "alla buona" cioè semplice sbavatura della testa e leggero allargamento delle sedi valvola..
poi il carburatore era un FCR41.. e lo scarico un leovince OPEN con collettori termignoni..
Citazione di: Lupin il Giugno 13, 2007, 09:32:54 AM
(http://img440.imageshack.us/img440/9581/xrforspecial4af3.jpg) (http://imageshack.us)
...alla faccia!! Che Stoppie :yezz:
mvc76
...e comunque dal mio edicolante neanche l'ombra del giornale :( :(
Non ci sono parole...direi un'ottima espressione di Arte Moderna!! :) :) :)
ComplimenTony
mamma mia che bella!! :) sarei curioso di vederla con un A-Loop montato.... ::)
Tempo al tempo, ho già preso una sella XR400 e appena potrò modificherò pesantemente il serbatoio BL per renderlo molto "A-Loopizzato". ;D ;D ;D
Poi manca solo la cassa filtro e poi vado in ferie per 10 anni... ;D ;D ;D
Citazione di: Lupin il Giugno 13, 2007, 17:20:24 PM
Poi manca solo la cassa filtro e poi vado in ferie per 10 anni... ;D ;D ;D
e quando torni ti dedichi alla preparazione di un'xr 650? ;D
a parte gli scherzi..complimenti per il lavoro che hai fatto. non oso immaginare quanto tempo libero hai dovuto sacrificare per lavorare sulla moto.
Citazione di: mvc76 il Giugno 13, 2007, 09:45:23 AM
...e comunque dal mio edicolante neanche l'ombra del giornale :( :(
Non ci credo !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 13, 2007, 20:58:08 PM
Citazione di: mvc76 il Giugno 13, 2007, 09:45:23 AM
...e comunque dal mio edicolante neanche l'ombra del giornale :( :(
Non ci credo !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Trovami una copia e ti becchi in omaggio uno spritz! ....ehm, facciamo una serie.. ;)
mvc76
ahem, ma solo col cilindro dominator, pistone ad alta compressione e condotti lavorati, come fa il motore a sviluppare 57 cv alla ruota e per giunta a 6700 g\m?
20 cv in più pare un tantino esagerato, o hai una fortuna bestia!
Cilindro dominator, testata lavorata, camme, pistone JE da 101, Mikuni TM40, scarico con collettori conici (studiato col software), filtro aria diretto e.....fortuna bestia!!! ;D ;D ;D
I cavalli originali sono 42 quindi 15 in più non 20.
mah.. le prove sulle riviste dicevano 42 per il '90.. successivamente non hanno mai trovato più di 40... a volte anche 38..
Citazione di: matteoxr il Giugno 13, 2007, 20:51:59 PM
Citazione di: Lupin il Giugno 13, 2007, 17:20:24 PM
Poi manca solo la cassa filtro e poi vado in ferie per 10 anni... ;D ;D ;D
e quando torni ti dedichi alla preparazione di un'xr 650? ;
Eventualmente c'è la mia motoretta che si presta volontaria per la trasformazione ::).
Complimenti Lupin. Spettacolare!!! ;D
Citazione di: Lupin il Giugno 14, 2007, 14:12:28 PM
I cavalli originali sono 42 quindi 15 in più non 20.
mai visti 42 cv in nessuna xr600 nelle varie prove al banco (io ho la '94), a seconda degli anni, da 37 a 40...
hai decisamente una fortuna bestia, ma continuo a pensare che 57 siano all'albero... (che è sempre un superbo risultato)
se non ricordo male, su motociclismo quando provarono il '90 trovarono poco meno di 42..