Osservate questa meraviglia................
...........la scovai tempo fa nel web, nessuno sa di chi sia?
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/03.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/01.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/04.jpg)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20interferenza%20pedivella%20avviamento-telaio/02.jpg)
Molto bello, sembra totalmente artigianale, almeno i collettori. :) :)
Le prima curve dei collettori però mi sembrano un po' secche. :) :)
;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
Mah....il mio Ajko e' mooolto + bello ;D ;) I collettori si' sono interessanti....ma li possono fare in tanti
Lo scarico è molto bello.
Come ha scritto XR-17 le curve iniziali dei collettori sono un pò troppo secche, specialmente quella sx, ma in compenso fuoristrada non c'è il rischio di ammaccarli.
Molto bello il raccordo tra collettori e terminale che elimina la "S" presente in quasi tutti gli scarichi.
A questo punto ti consiglierei di nadare su collettori Arrow e scarico Ajko per ottenere lo stesso risultato estetico.
Ciao
Citazione di: orso il Dicembre 16, 2006, 13:12:36 PM
;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
CAVASAKI?
Citazione di: nik il Dicembre 16, 2006, 16:15:32 PM
Citazione di: orso il Dicembre 16, 2006, 13:12:36 PM
;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
CAVASAKI?
Si orso si è sbagliato, voleva scrivere cavasachi..........:D
....scherzo orso.....:)
Il terminale sembra ilDevil...
Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso. :-[
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 16, 2006, 20:32:20 PM
Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso. :-[
Honda-Razzo.
Non è un innesto, semplicemente si deve ancora saldare :P
Il giro e geniale, la realizzazione sembra abbastanza seplice, le curve a 90° sono un po secchine ma se e saldato a dovere nn dovrebbero dare problemi...
CitazioneNella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso.
nella seconda foto i collettori nno sono ancora saldati!!
i segni di pennarello servono per non sbagliare la "rotazione" durante la saldatura.
..hanno montato i vari pezzi usando la moto stessa come "dima" .. se guardi la giunzione prima dello stesso tubo andando verso la testa noterai che ha solo un punto di saldatura.. solo per tenerlo fermo...
..probabilmente avranno smontato il collettore e puntato il pezzetto seguente di tubo in prossimità del segno rosso... e avanti così fino alla fine..
una volta tutto puntato si ripaassano tutte le giunzioni effettuando i cordoni di saldatura ;)
mi chiedo quanto pesino quei collettori...
trovare curve inox sotto a 1,5mm non è facile!!
quelle standard sono spesse 2mm
e già quelle da 1,5 sono belle pesanti!!!
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 16, 2006, 20:32:20 PM
Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso. :-[
Honda-Razzo.
HONDA-RAZZO voto: 3-
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Dicembre 16, 2006, 21:28:14 PM
....Non è un innesto, semplicemente si deve ancora saldare :P.....
_Sk|zZo_ voto: 8
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 16, 2006, 21:30:53 PM
.....nella seconda foto i collettori nno sono ancora saldati!!
i segni di pennarello servono per non sbagliare la "rotazione" durante la saldatura.
..hanno montato i vari pezzi usando la moto stessa come "dima" .. se guardi la giunzione prima dello stesso tubo andando verso la testa noterai che ha solo un punto di saldatura.. solo per tenerlo fermo...
..probabilmente avranno smontato il collettore e puntato il pezzetto seguente di tubo in prossimità del segno rosso... e avanti così fino alla fine..
una volta tutto puntato si ripaassano tutte le giunzioni effettuando i cordoni di saldatura ;)
Stefano80 voto: 8 1/2
L'utente
_Sk|zZo_ dimostra di aver studiato nonostante i sei mesi di assenza.
Giudizioso.
L'utente
Stefano80..........preciso ed esauriente........come al solito.
Promozione assicurata.
HONDA-RAZZO......:-[.......
Il ragazzo è distratto e non si impegna.
Deve studiare di più.
Se continua così rischia la bocciatura........:hmmm:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: scusate se vado ot con una risata a crepapelle , ma la risposta e troppo bella ;D
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Dicembre 16, 2006, 22:26:19 PM
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: scusate se vado ot con una risata a crepapelle , ma la risposta e troppo bella ;D
Propongo il voto di fiducia su H-R :D ;D :D ;D
Salut e, scusate l'O.T.
TROVATO :)
http://www.cyclerep.at/Projektordner/xr650.htm
Il silenziatore è un Akrapovic.
Scusa ..non capisco il tedesco...ma cosa ha fatto in definitiva questo per guadagnare 10cv ? La testa la ha abbassata? e poi...se la ha abbassata, si fa' cosi' in fresa con un parallelismo approssimativo?
il piano di appoggio del coperchio punterie è parallelo al piano testa..
quindi (se la fresa è degna di questo nome) il parallelismo a fine lavorazione è assicurato
(a patto di fissare bene la testa e nno muoverla!!)
ho qualche dubbio su 10cv di guadagno...
alla fine ha fatto condotti, rdc e scarico...
è anche vero che lo scarico (collettori specialmente) di serie strozzano parecchio!!