visto che mamma honda per facilitarci la vita nn ha dotato l'xr650 di vite di spurgo olio alla base dei foderi, come cambio l'olio senza disassemblare completamente le stesse?
Se allento il bullone sotto il fodero (nn completamente se no si scollega il pompante) dovrebbe uscire l'olio...
Qualcuno ha sperimentato un metodo?
si puo' fare ma, e' un po complicato specialmente ricaricale con la giusta quantita' di olio
quella segnata sui vari libri o manuali e' all'incirca meno quasi
per fare un bel lavoro dovresti controllare il livello olio con stelo tutto giu'
e con la forcella montata non e' facile vedi tu
ci vogliono 20 min a smontare i due steli dalle piastre
ciao flavio
si infatti e poi è un lavora che fai al max una volta l'anno ti conviene smontare e farlo al meglio no??
;)
se lo fai così finisce che nn fai lo spurgo necessario ai pompanti e cci lasci un sacco di aria dentro!
poi come fai con i livelli dell'olio??? e poi scusa metti olio nuovo con tutti le canne sporche del vecchio olio e nn fai neanceh una bella soffiatina ai pompanti per togliere i residui di munnezza che ha lasciato il vecchio olio!
Dai smonta gli steli e fallo a dovere! ;)
Smonta tutto che ci metti meno! :) :) :) :)
la vite di spurgo non c'è semplicemente perchè è una porcata!!!
i pompanti vanno spurgati.. e il livllo si fa misurando dal tappo superiore senza molle.
il bullone che dici tu vincola la cartuccia, ammesso di riuscire a svitarlo con tutto montato difficilmente riuscirai a sfilarlo (o-ring molto duro) e poi a rimetterlo reimboccando la filettatura sulla cartuccia..
già si fa fatica con tutto smontato sul banco!!
è molto meglio se tiri giù tutto..
e fai sicuramente prima...
ci vuole veramente un attimo!! ;)
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-xr650-forcella.htm
Concordo....smonta le forcelle dalle piastra ci vuole niente... ;)