(http://img156.imageshack.us/img156/6253/starterxj8.th.jpg) (http://img156.imageshack.us/my.php?image=starterxj8.jpg)
Ce n'è di gente complicata in giro !! :D :D
Honda-Razzo.
colgo l'occasione, ma il launch control a cosa serve?
sò che tiene compressa la forcella, ma a che scopo?
Serve a non far impennare la moto in partenza !! ;)
Honda-Razzo.
capito...
grazie.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 23, 2006, 17:22:37 PM
Ce n'è di gente complicata in giro !! :D :D
Magari è una moto usata da tre fratelli! ;D
peccato manchi la fascetta sul fodero con la sede per il pulsante.. o no ?
Forse è montata più in alto...
Oppure e NERA e si vede poco...
Ma si usa anche in off? :-[
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off? :-[
Nel cross sì (come la moto nella foto)
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off? :-[
Soprattutto in off !! ;) ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off? :-[
Perchè su quali altre moto lo hai mai visto a parte cross e motard?
Forse è per adattarsi a diverse inclinazioni del terreno di partenza? :-[
In ogni caso mi sembra un po' un'esagerazione... :P
Citazione di: gianpivr il Dicembre 25, 2006, 21:12:25 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off? :-[
Perchè su quali altre moto lo hai mai visto a parte cross e motard?
Fino ad ora l'avevo notato solo sui motard. :) :) :)
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno. :) :) :)
Ma se li usano vorrà dire che servono! :) :) :) :)
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno. :) :) :)
.. ed in teoria tu hai anche una moto da OFF !! :vetro: :tepoz:
Honda-Razzo.
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno.
Ma quando fanno presa, e in partenza si cerca il massimo della presa, te le metti per cappello se non stai attento...ecco il perchè del launch control ;)
mvc76
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno. :) :) :)
Non so nell'enduro (dove si va sul tempo migliore individualmente), ma nel cross, alla partenza, ti giochi praticamente l'intera gara!
Con le giuste gomme e con il terreno opportunamente preparato, ti posso assicurare che anche un CRF450 ha piena trazione... ;)
Per tale motivo spesso si parte in seconda... e con le forche compresse...
Tanto al primo dossetto il dispositivo si 'sblocca' e le forche ritornano libere di scorrere... :)
Magari nell'enduro può essere meno utile perchè spesso non c'è un vero e proprio rettilineo di partenze e il percorso appare subito dissestato (quindi il dispositivo farebbe il suo lavoro per pochissimi metri!)...