XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: RAZZO il Dicembre 23, 2006, 17:22:37 PM

Titolo: Oggi come parto ?
Inserito da: RAZZO il Dicembre 23, 2006, 17:22:37 PM
(http://img156.imageshack.us/img156/6253/starterxj8.th.jpg) (http://img156.imageshack.us/my.php?image=starterxj8.jpg)

Ce n'è di gente complicata in giro !!  :D :D

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: Crea il Dicembre 23, 2006, 17:47:10 PM
colgo l'occasione, ma il launch control a cosa serve?
sò che tiene compressa la forcella, ma a che scopo?
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: RAZZO il Dicembre 23, 2006, 17:49:49 PM
Serve a non far impennare la moto in partenza !!  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: Crea il Dicembre 23, 2006, 17:50:47 PM
capito...
grazie.
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: gbking il Dicembre 23, 2006, 17:53:16 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 23, 2006, 17:22:37 PM
Ce n'è di gente complicata in giro !!  :D :D

Magari è una moto usata da tre fratelli!  ;D
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: Webbo il Dicembre 23, 2006, 17:58:47 PM
peccato manchi la fascetta sul fodero con la sede per il pulsante.. o no ?
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: gbking il Dicembre 23, 2006, 18:00:04 PM
Forse è montata più in alto...

Oppure e NERA e si vede poco...
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off?  :-[
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: Fred Krueger il Dicembre 25, 2006, 18:34:40 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off?  :-[

Nel cross sì (come la moto nella foto)
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: RAZZO il Dicembre 25, 2006, 19:38:20 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off?  :-[

Soprattutto in off !!  ;) ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: gianpivr il Dicembre 25, 2006, 21:12:25 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off?  :-[
Perchè su quali altre moto lo hai mai visto a parte cross e motard?
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: picchio277 il Dicembre 26, 2006, 11:08:09 AM
Forse è per adattarsi a diverse inclinazioni del terreno di partenza? :-[
In ogni caso mi sembra un po' un'esagerazione... :P
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Citazione di: gianpivr il Dicembre 25, 2006, 21:12:25 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 25, 2006, 18:30:08 PM
Ma si usa anche in off?  :-[
Perchè su quali altre moto lo hai mai visto a parte cross e motard?

Fino ad ora l'avevo notato solo sui motard.  :) :) :)
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno.  :) :) :)
Ma se li usano vorrà dire che servono!  :) :) :) :)
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: RAZZO il Dicembre 27, 2006, 12:34:53 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno.  :) :) :)

.. ed in teoria tu hai anche una moto da OFF !!  :vetro: :tepoz:

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: mvc76 il Dicembre 27, 2006, 12:40:55 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno. 

Ma quando fanno presa, e in partenza si cerca il massimo della presa, te le metti per cappello se non stai attento...ecco il perchè del launch control  ;)

mvc76
Titolo: Re: Oggi come parto ?
Inserito da: gbking il Dicembre 27, 2006, 13:20:09 PM
Citazione di: XR17 il Dicembre 27, 2006, 11:54:15 AM
Pensavo che in off non servisse perchè le moto hanno meno presa sul terreno quindi impennano meno.  :) :) :)

Non so nell'enduro (dove si va sul tempo migliore individualmente), ma nel cross, alla partenza, ti giochi praticamente l'intera gara!
Con le giuste gomme e con il terreno opportunamente preparato, ti posso assicurare che anche un CRF450 ha piena trazione... ;)
Per tale motivo spesso si parte in seconda... e con le forche compresse...
Tanto al primo dossetto il dispositivo si 'sblocca' e le forche ritornano libere di scorrere... :)

Magari nell'enduro può essere meno utile perchè spesso non c'è un vero e proprio rettilineo di partenze e il percorso appare subito dissestato (quindi il dispositivo farebbe il suo lavoro per pochissimi metri!)...