L' anno scorso sono andato a vederlo ma sinceramente mi ha deluso ...... è un mio pensiero ma per me è una forzatura mi sembra di andare allo zoo a vedere animali da mulattiera si perde totalmente lo spirito e l' essenza dell' enduro è un surrogato non ti resta nulla dentro non ha le tinte forti del bosco del tu spettatore che cerchi il passaggio a piedi e le moto che tisfiorano e i sassi che ti arrivano sui piedi ........ voi che ne pensate dicono che sia il futuro ma sinceramente è un brodino di dado paragonato ad uno di cappone ;D ;D ;D
io ci vado..
..c'ero anche l'anno scorso.. e pensavo peggio...
infondo potei andarci anche a piedi...
..nno costa un assurdità come il supercross..
tanto per passare una serata...
..se dovessi fare un bel po di strada non so se ci andrei..
al chiuso ci vedo molto meglio il supercross, l'enduro lo vedo solamente in spazi aperti :-*
quando chiedono per l'entrata?
In linea di massima la penso anche io così: il cross essendo gare su pista, che siano all'aperto o meno, rimangono sulla stessa filosofia ...poichè sempre di percorsi artificiali si tratta.
L'enduro indoor, appunto, è un po' come un animale in gabbia: sicuramente spettacolare da vedere...però non potrà mai trasmettere le emozioni e l'essenza dell'enduro vero, specialmente agli occhi di un appassionato.
Non penso che si possa dire che rappresenti il futuro, piuttosto una variante spettacolare. Certo che se tra qualche anno, tra divieti, ca##i e mazzi scomparirà l'enduro classico, scomparirà tutto l'enduro.
masso ;)
Premetto che non ho mai visto enduro indoor in vita mia, communque mi pare strano fare enduro in uno spazio "chiuso" .
Fin che si tratta di trial, cross, kart, etc ... perche no; anzi pare ne vengano fuori belle gare .
Ma l'enduro... :hmmm: :hmmm:
Mi pare fuori luogo come quel paio di volte che avevano organizzato gare di windsurf a Parigi nella sala di Bercy (la dove fanno le gare di kart con piloti di formula uno a fine stagione, il SX di Bercy, etc ... ) ....
Un bacino di 80 metri e una sessantina di ventole giganti (bhè si, per fare il vento indoor) percorso in un paio di secondi .
Mah... Contenti loro...
Va bene, va bene...almeno lo sport ha un po' di visibilità. Per un giorno. Poi il giorno dopo e a giochi fatti torna ad essere motocross abusivo.
Anche secondo me fà bene alla visibilità. Sappiamo che non è il suo habitat naturale, ma un pò di spettacolo da sempre belle sensazioni.
E poi, come fanno a vendere più moto altrimenti :D
mvc76
Io l'ho visto per la prima volta lo scorso anno e vi posso assicurare che per chi non sa molto molto bene cos'è l'enduro,questa manifestazione può essere d'aiuto,anche perchè vedere una gara di enduro non è poi così semplice (a parte alcune prove di fettucciato)il resto si svolge in posti non semplici da raggiungere per il pubblico;quindi ben venga la visibilità che viene data a queste manifestazioni....
E' un paio d'anni che ci vado e devo dire che mi sono sempre divertito. Certo l'enduro nel suo terreno naturale è un'altra cosa ma vedere in un colpo solo così tanti campioni e da vicino è troppo mitico!! ;D
ANDATECI!!
ROCKY
andate alla valli lì è spettacolare e si respira l' essenza dell' enduro altro che il baraccone surrogato da circo ;) ;)
Non è il genere di manifestazione che mi può interessare.
In questo modo vengono a mancare tutte le caratteristiche che rendono unico l'enduro.
Preferisco partire da casa, fare un casino di strada e andarmi a cercare un bel passaggio nei boschi del ciocco per guardarmi l'Hell's Gate.
Io non ci sono mai stato ma mi è parso di capire che il percorso che viene ricreato all''interno del palazzetto non è proprio una passeggiata. 8)
Certo certo ... l'enduro si fa nei boschi ... il motocross in pista da cross e l'aMMore in camera da letto ... però non mi pare poi malaccio !! ;) :P
Honda-Razzo.
si ma non c' entra nulla con l' enduro secondo me è una trasfigurazione di uno sport come dice Evatom parlando del windsurf di Bercy ........ appunto un brodo di dado ;D ;D ;D
Per passare un sabato sera in compagnia diverso dal solito va più che bene !! ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 05, 2007, 21:04:49 PM
Per passare un sabato sera in compagnia diverso dal solito va più che bene !! ;)
Honda-Razzo.
Esatto, va bene solo per quello.
Citazione di: nik il Gennaio 06, 2007, 09:40:00 AM
Esatto, va bene solo per quello.
Mio nonno diceva : piuttosto di niente ... meglio piuttosto ... ::) ::)
Honda-Razzo.
.... meglio il lap-dance allora :D :D :D :D :D
Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 06, 2007, 10:16:32 AM
.... meglio il lap-dance allora :D :D :D :D :D
Li si da gas con un'altra manopola !! :D :D
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 06, 2007, 13:48:14 PM
Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 06, 2007, 10:16:32 AM
.... meglio il lap-dance allora :D :D :D :D :D
Li si da gas con un'altra manopola !! :D :D
Honda-Razzo.
La manopola è diversa, ma pur sempre di polso destro si parla :D
Comunque lunga vita, o meglio lungo brodo al cappone!
forse io e Lu ci andiamo... facciamo gruppo ?
alla lap-dance ;D ;D ;D ;D ;D ;D ...... io no grazie già dato lo scorso anno a Genova non mi è garbato :( :( sarà che le moto sono abituato a sentirle vicene e non a guardarle dagli spalti di un palazzetto ...... che volete sono attaccato alle tradizioni come i Talebani del tassello :P :P
Io ci andrei solo se fosse un pò meno lontano da casa mia.
Queste manifestazioni prese per la loro vera essenza di fare spettacolo pur mantenendo in verità alto il grado di difficoltà, secondo me dovrebbero farne molte di più ;)
Ma visto che la sezione fuoristrada è poverissima di post perchè non lo spostiamo lì?
A me sembra spettacolare, ma solo questo, niente di più. Passaggi duri, vedere i big in crisi, la televisione che arriva dappertutto...sicuramente è comodo per gli sponsor e le case. Ovviamente per un endurista appassionato è troppo più bello andare a vedere una tappa del mondiale in mezzo ai boschi e cercarsi i passaggi più difficili dove guardare.