Scusate se apro un'altra discussione su questo statore, sono da poco proprietario di un xr600 '87, in cui il vecchio proprietari ha visto bene di tagliare i due collegamenti dello statore che servono per le luci ed ha inserito una batteria per l'alimentazione di queste ultime.
La domanda è questa come faccio a capire quale sono i fili giusti dello statore (4 fili tutti dello stesso colore) per ricostruire l'impianto di origine???
Grazie
Può essere che abbia cambiato lo statore con quello da 200w, con relativo impianto e batteria. :) :)
La cosa migliore sarrebbe chiedere al precedente proprietario... :) :) :)
Oppure apri il carter e guardi lu statore. :) :)
Quello da 200w si vede perchè ha molti avvolgimenti, mi pare sui 10+ quelli d'accensione. :) :)
Non conosco la XR600 nè il suo impianto.... ma la modifica (luci a batteria) mi fa pensare che parte dello statore (se ha avvolgimenti separati) possa essere fuori uso
La batteria servirebbe per fare da "filtro" tra lo statore e le luci potenziate come mi ha spigato una volta rickyx. :) :) :)
Può essere che il precedente proprietario avesse montato delle luci aggiuntive per la notte ma che per vendere la moto le abbia smontate. :) :) :)
Io per prima cosa scoprirei che statore hai su! :) :) :)
concordo sull'indagine del tipo di statore, poi bisogna vedere anche il regolatore/raddrizzatore, posta qualche foto che cosi' risolviamo! ps, la batteria fa si da ''filtro, ma ci vuole pure l'appropriato reg/radd.