problema: dopo una caduta sulghiaccio rompo come il solito la leva della frizione... e va bene prima o poi comprerò sti maledetti paramani...
il problema è questo: compro una levaccia da poco che è data per il cr 250 ma che va bene per xr 400. la monto e a motore spento dopo aver ingranato la marcia la ruota posteriore è bolccata! azz!!! penso: la leva è diversa e devo regolare la trensione del cavo... e via a smanazzare con le regolazioni. Niente: il giochetto è sempre uguale: folle e laruota gira, metto in prima e la ruota si blocca, tiro la leva e laruota rimane bloccata ????. a questo punto metto in moto e mi accorgo che la frizione è talmente tirata che non stacca neanche... riregolo il tutto ed a motore acceso tutto funziona. Spengo ed a motore spento con la marcia inserita e frizione tirata la ruota sforza????
io non ci capisco niente ma domenica devo uscure e devo fare anche un po di mule cattive. Secondo vio sono in sicurezza o mi devo aspettare di rimanere senza frizione a metà strada?
chiodo
Hai controllato bene anche il cavo e la levetta dell'attuatore sopra il carter? :-[
Non dovrebbe centrare ma non si sa mai. :) :)
Se la cosa cambia da motore acceso/spento magari si è rotto qualcosa dentro.
Non è che magari il cambio cadendo ha preso una bota causata dalla leva del cambio e ti si è piegata una forchetta?
Prova a guardare meglio poi riferisci. :) :) :)