il mio k lc4 sm fa le bizze oltre ad avere il minimo irregolare quando mi fermo perde gocce di benzina dallo sfiato ho sostituito il galleggiante ma continua a farlo poi ho provato a cambire la posizione di esso ma poi si imballa e non tira e che cacchio è??
ps portata 4 volte dal meccanico ktm ufficiale continua a farlo
La tua moto ha la pompa per la benzina giusto?
Non è che pompa troppo quindi il carburatore sfiata? :) :) :)
Normalmente direi posizione errata del galleggiante, ma se prima non lo faceva, 100 a 1 che hai un piccolo paciugo/sporco nella sede dello spillo del galleggiante che non riesce a chiudere completamente
probabile che tu abbia dello sporco nel carburatore come dice giampi..
Citazione di: gianpivr il Gennaio 15, 2007, 18:58:04 PM
Normalmente direi posizione errata del galleggiante, ma se prima non lo faceva, 100 a 1 che hai un piccolo paciugo/sporco nella sede dello spillo del galleggiante che non riesce a chiudere completamente
concordo, e consiglio di mettere un filtro PRIMA della pompa, se no la porcheria scassa la membrana della pompa... se pero' continua, va sostituita valvola a spillo e relativa sede.
la terza volta che ho portato la moto dal meccanico (ktm uff) mi ha detto che ha sostituito sia la sede che lo spillo, il problema si manifesta soprattutto nelle staccatone tipo semaforo rosso guardo sotto e perde benzina ma mica una goccia un fondo di bicchiere poi si manifesta anche nelle sgasate da fermo (ma credo che siano le vibrazioni) il bello che ho anche la carburazione molto magra tanto che in rilascio scoppietta da matti (mi sorge il dubbio che il meccanico se ne sia fregato) e non sa che fare
Non so che dire, in quei casi è o il livello o lo spillo, non può essere altro. Io farei un salto da un altro meccanico... ;)
Citazione di: ARTIGLIO il Gennaio 16, 2007, 10:39:44 AM
la terza volta che ho portato la moto dal meccanico (ktm uff) mi ha detto che ha sostituito sia la sede che lo spillo, il problema si manifesta soprattutto nelle staccatone tipo semaforo rosso guardo sotto e perde benzina ma mica una goccia un fondo di bicchiere poi si manifesta anche nelle sgasate da fermo (ma credo che siano le vibrazioni) il bello che ho anche la carburazione molto magra tanto che in rilascio scoppietta da matti (mi sorge il dubbio che il meccanico se ne sia fregato) e non sa che fare
:D :D nelle staccate violente è normale. la pompa manda in pressione la benza . con la brusca decellerazione si muove il galleggiante e tutta la benza ,dato che la ghigliottina è chiusa ed il motore al minimo ,rimasta sotto pressione viene evaquata dai tubi di sfiato
ma se fosse come dici tu come è possibile che il meccanico non lo sappia??
;D ;D ;D anche loro tante volte vanno per tentativi . fai così stacca il tubo che va dal serbatoio alla pompa e mettilo diretto sul carburatore. fai il pieno di benzina.(cosi non ai problemi che non arrivi benza al carburatore) e prova a fare le staccatone . è una prova molto veloce ,senza dover tribulare troppo ;D ;D ;D
GUARDA CHE LA POMPA NON CI STA
Se non hai la pompa allora il problema è sicuramente sul carburatore. :) :)
SI QUESTO LO SO MA QUALE è IL PROBLEMA DOVE DEVO INTERVENIRE???
Prova ad aprirlo tu e a dargli delicatamente di compressore insistendo anche sull entrata della benza. Vedrai che sparisce
ma allora è una cosa normale oppure no??
Citazione di: ARTIGLIO il Gennaio 16, 2007, 14:04:49 PM
SI QUESTO LO SO MA QUALE è IL PROBLEMA DOVE DEVO INTERVENIRE???
...non conosco il carb del kappone ma in genere il problema è dovuto a piccoli residui di sporco che vanno ad incastrarsi sulla punta della valvolina conica situata nella parte posteriore del galleggiante.
La prima cosa da fare è quella di liberare il carb della benza presente nella vaschetta. Dovrebbe esserci una vite per lo spurgo. 90 su 100 questa operazione rimuove lo sporco. Se non fosse sufficiente, togli il carb smonta la vaschetta e pulisci la sede della valvola
ciao se non fai delle prove e sempre abbastanza difficile fare le diagnosi a distanza, bisogna andare per esclusione........ prova a dare una pulita tu perche: meccanico ktm non e sempre sinonimo di meccanico formidabile
Citazione di: agobio il Gennaio 22, 2007, 14:04:04 PM
valvolina conica situata nella parte posteriore del galleggiante
Lo spillo del galleggiante appunto, come già stato detto...
Ma se perde così tanta benzina e "ad occhio" il carburatore è pulito bisogna pulire bene usando pure il compressore. A me era capitato 2 volte con l xr600 e la prima volta ero letteralmente impazzito!!!
a questo punto direi che mi tocca smontarlo a me, e provarci l'unica cosa che mi preoccupava è il potenziometro non vorrei che si starasse, corro questo pericolo?
se e' l' fcr con tps, ovvero il potenziometro, non smollare le sue viti x nessuna ragione, altrimenti saranno guai, ci vuole un sistema apposito che si collega alla centralina x ritararlo.
si infatti avevo letto da qualche parte che non si doveva potresti dirmi con precisione quali sono le viti da non toccare assolutamente ho il mikuni con attacco tps da 41
grazie :P
sono quelle 2 viti che fissano un componente nero di plastica da cui esce un connettore elettrico. dovrebbe avere la sede delle viti leggermente asolata... non smollarle mai se no devi collegare un computerino che ha solo il concessionario..
si grazie e scusa perchè sapevo già quale era ma volevo la certezza per non fare cazz... :P
de nada!! :)