Attualmente ho su una catena con o-ring della D.I.D. sulla mia XR400, ma a breve dovrò sostituirla.
Considerando che prevalentemente faccio enduro, e inizierò ad usarla per strada solo da maggio in poi, voi cosa mi consigliate? o-ring o classica?
Devo tenere conto solo della misura "520" nel cercare una catena per l'XR, o esistono altri codici/numeri da considerare?
Che ne dite della RK su crosshop?
http://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&nome=catena&-max=10&-recid=36968&-token=13183182&-find=
19 euro è buono??
Oppure avrei trovato una catena CZ in un negozio che sta svendendo tutto. E' una CZ 520 H , e sul sito la danno come molto buona. http://www.czretezy.cz/produkty_a/seznam6_a/osaz_a.php
Dovrei riuscire a spuntare un prezzaccio su questa
Inoltre, spulciando tra le falsemaglie di questo negozio, ne ho viste due diverse per una 520: 26/135 RX3 e 26/135 RH .... qual'è la differenza?
le cz non sono malaccio... si vede che sono dell'est, ma se la cavano bene!
La RK da 19 euro sarà per i 50ini o al massimo per i 125.
Honda-Razzo.
L Rk non ha neanche scritto per quali cilindrate è consigliata e cmq quanti kg sopporta... Io per il 125 prendo sempre catene che sopportano 3600 kg, per i 450 prendo semplicemente le più resistenti che hanno in negozio. Con 19 euro non mi compro neanche la catena per la pitbike...
vi ringrazio!
giuro che non sapevo neanche che ci fosse un parametro di resistenza. anche perchè sulle confezioni non ho trovato niente del genere, tantomeno su quella RK lì !
e per quanto riguarda il discorso o-ring Vs non o-ring?
e la falsamaglia?
Ecco la tabella delle applicazioni relativa alle catene RK :
http://www.rk-excel.co.jp/english/chain/honda.gif
Questo è il catalogo con la gamma di catene RK :
http://www.rk-excel.co.jp/english/chain/04leaflet_e.pdf
Honda-Razzo.
Prendi la catena con o-ring, anche se fai off dura di più della normale. :) :)
Ovviamente sarebbe bene pulirla spesso. :) :)
Citazione di: pierale il Gennaio 16, 2007, 07:19:52 AM
per quanto riguarda il discorso o-ring Vs non o-ring?
Mi attacco a questo post perchè ho il medesimo quesito...
Ho un'XR600 con entrambi gli allestimenti: SM ed enduro....
Dovendo, per forza di cose, avere 2 catene distinte pensavo di lasciare la catena senza o-ring per l'OFF e prendere una catena con gli o-ring per il motard...
Mi confermate la validità del pensiero? :)
Yes !! :ok:
La catena senza o-ring ti durerà un pò meno ma altri problemi non te ne da. ;)
Honda-Razzo.
Razzo il mio dubbio nasce dal fatto che andando in OFF spesso lavo la moto con l'idropulitrice... e questo potrebbe 'inficiare' la tenuta degli o.ring...
In motard, invece, i lavaggi dovrebbero essere meno frequenti e meno energici! :)
Tutto sta nel non puntare l'idropulitrice contro la catena !! ;)
La catena va lavata con il petrolio lampante ma per comodità, in Off, idropulitrice e via ( .... e quindi catena senza o-ring). ;)
Honda-Razzo.
Io le vendo da diversi anni :) e non ho mai havuto problemi 8)
Ciao