Girellando in rete mi sono imbattuto in www.tecnostrada.it , dovrebbe trattarsi di una società dove vivono e si riproducono degli esemplari di ingegneri certificanti (credevo non esistessero). :)
Ho fatto qualche ricerca e mi sembra non ne parlino male nei forum... ho mandato una mail per farmi fare il preventivo.
Tutto ciò ha ridestato la mia speranza ormai sopita di omologare dei simpatici cerchi da 120/70-17 e 160/60-17 sulla mia xrrotta di importazione parallela dalle misure crossistiche (l'enduro mi piace, ma mi piace di più andare anche al lavoro in moto senza finire un treno al mese), per le auto ho visto in giro che la gente scriveva di circa 400 euri per la certificazione pneumatici+cerchi.
Lette un po' di procedure: bisogna mandargli tutta la documentazione relativa alle modifiche apportate, loro ci pensano e se gli pare ok fissano un collaudo in cui rilasciano lo stramalefico foglio da portà alla motorizzazione.
Avete qualche notizia riguardo a questa azienda?
Se risolvo, al primo che dice "ci dovevi pensare prima di comprarla" gli faccio un burnotto su una merda di vacca con lui dietro a prenderla ;D ;D
Citazione di: Geng@ il Gennaio 19, 2007, 01:29:38 AM
Girellando in rete mi sono imbattuto in www.tecnostrada.it , dovrebbe trattarsi di una società dove vivono e si riproducono degli esemplari di ingegneri certificanti
ottimo non è che sai se possono anche aggiornare il libretto per le normative euro 2 o 3 ecc...
Citazione di: Geng@ il Gennaio 19, 2007, 01:29:38 AM
Se risolvo, al primo che dice "ci dovevi pensare prima di comprarla" gli faccio un burnotto su una merda di vacca con lui dietro a prenderla ;D ;D
:D :D :D :D :D
Citazione di: ciroix il Gennaio 19, 2007, 08:18:26 AM
ottimo non è che sai se possono anche aggiornare il libretto per le normative euro 2 o 3 ecc...
Non saprei, oggi pom se ho tempo provo a telefonare.
grazie potrebbe essere un'idea per molti del forum ;)
poi un aggiornamento a me non mi dispiacerebbe vedesi bolli vari e divieti circolazione futuri ;)
moooooolto interessante anche la mia e di importazione parallela... :)
gianca charly
Interessante... :) :) :)
Anche perchè c'è parecchia gente che ha la moto "bloccata" enduro e la vorrebbe motard o viceversa! :) :) :)
Citazione di: Geng@ il Gennaio 19, 2007, 01:29:38 AM
........
Lette un po' di procedure: bisogna mandargli tutta la documentazione relativa alle modifiche apportate, loro ci pensano e se gli pare ok fissano un collaudo in cui rilasciano lo stramalefico foglio da portà alla motorizzazione.
..............
Dal sito tecnostrada.it non è chiaro se il N.O per l'omologazione vera e propria viene emesso in Italia o ci si affida ad un altro Ente di Certificazione facente parte di uno stato membro U E; (Tipo il TUV) Se sia necessario quindi "esportare" e successivamente "Reimportare" il Mezzo dotato della "nuova Omologazione"(come si fa per gli "esemplari unici")
Poichè tra le "omologazioni possibili" che asseriscono di poter ottenere c'è anche l'impianto frenante.....
La cosa potrebbe essermi utile anche per capire cosa fare se , in teoria decidessi di far omologare il freno a disco anteriore (
ad oggi ancora non lo è) per evitarmi le "rogne" che potessero sorgere nel malaugurato caso di incidente : l'Assicurazione potrebbe infatti usare questo "cavillo"per rifiutarsi di onorare il contratto di assicurazione :angry2: ( pur sapendo benissimo che l'impianto attuale è di gran lunga più efficiente e valido di quello "Omologato.)
E se fosse possibile fare l'omologazione euro 1 o 2 (dato che i motori sono gli stessi...) Geng@ diventeresti l'eroe di xr-italia! :D
saputo niente pr un eventuale omologazione euro 1 2 o 3???
;)
ho mandato una mail di sollecito, spero rispondano a breve :hmmm:
OKKIO :aahh:
penso che dobbiate scordarvi la "doppia omologazione"
però hai visto mai... :-*
hola
Facci sapere, casomai rimane sempre il TUV, il problema sono solo i soldi! :) :)
novità??
sono proprio curioso di sapere se si può fare questo aggiornamento ;)
Citazione di: Geng@ il Gennaio 19, 2007, 01:29:38 AM
Girellando in rete mi sono imbattuto in www.tecnostrada.it , dovrebbe trattarsi di una società dove vivono e si riproducono degli esemplari di ingegneri certificanti (credevo non esistessero). :)
Ho fatto qualche ricerca e mi sembra non ne parlino male nei forum... ho mandato una mail per farmi fare il preventivo.
Tutto ciò ha ridestato la mia speranza ormai sopita di omologare dei simpatici cerchi da 120/70-17 e 160/60-17 sulla mia xrrotta di importazione parallela dalle misure crossistiche (l'enduro mi piace, ma mi piace di più andare anche al lavoro in moto senza finire un treno al mese), per le auto ho visto in giro che la gente scriveva di circa 400 euri per la certificazione pneumatici+cerchi.
Lette un po' di procedure: bisogna mandargli tutta la documentazione relativa alle modifiche apportate, loro ci pensano e se gli pare ok fissano un collaudo in cui rilasciano lo stramalefico foglio da portà alla motorizzazione.
Avete qualche notizia riguardo a questa azienda?
Se risolvo, al primo che dice "ci dovevi pensare prima di comprarla" gli faccio un burnotto su una merda di vacca con lui dietro a prenderla ;D ;D
Io a suo tempo ho sentito ing.Lattuga Giuseppe e mi ha detto che chiedeva 700 + iva...se ora ha calato i prezzi e le braghe....meglio x noi e x lui....
Rimango in attesa di una tua risp. in merito ai prezzi ;)
non mi hanno ancora risposto >:(