Ciao a tutti,
sto revisionando un motore XR600 '89 e proprio mentre ero prossimo al rimontaggio mi sono accorto che una delle valvole dello scarico, nel punto in cui il bilancere ci poggia sopra per spingerla e aprirla, è danneggiata. Vi posto un'immagine, considerando che userò la moto su cui monterò il motore circa tre-quattro volte l'anno vi domando: secondo voi posso lasciarla così? O è indispensabile la sostituzione?
Grazie a tutti come sempre.
Lupin.
(http://img372.imageshack.us/img372/2880/image23im.jpg) (http://imageshack.us)
;D ;D ;D cambiala si è rovinato il riporto di stellite . rischi che vada in frantumi
io la cambierei...
li sopra ci lavora il bilanciere.. è un punto molto sollecitato..
e se per caso parte una cricca bastano solo un paio di millimetri per spezzare lo stelo nell'iuncavo dei semiconi (posto ancora più sollecitato e molto sottile!!) .. con conseguente caduta della valvola nel cilindro..
decisamente! indipendentemente dalle volte che la usi. và cambiata e basta. fermati e ordinala subito.
sostituire ..... per sopraggiunto L.O.L. (limit of life)
mi pare che con 70 euro compri la coppia delle valvole di scarico... per un importo del genere non rischierei nulla...
Cambierei anche il bilancere....sicuramente non ha goduto!
Vabbè, ho un'altra testata, monterò quella :-\
Grazie a tutti.
ciao, ti chiedevo un favore , io ho un xr dell'88 e ho alcuni problemi elettrici. In un tuo post vecchio c'era scritto che lo statore ( xr 92) doveva avere un valore in ohm compreso tra i 50 e 200. In altri post ho letto che invece che tale valore deve essere compreso tra e 280 e 320 ohm !!!! L'xr del 92 deduco abbia valori differenti a causa di una qualche modifica all'impianto elettrico fatta dalla casa . se cosi non fosse il mio entro quali valori dovrebbe stare ? .... Il mio ho provato a misurarlo con il tester e mi riporta un valore di 382 ohm ! Ti dico questo perche' perche ho numerosi problemi tutti mi dicono che e' lo statore . ti ringrazio in anticipo. per il tuo stelo io un anno fa, ho fatto rifare il motore e ho avuto lo stesso tuo problema, era rovinato e l'ho sostituito, sono pezzi trattati e persa la cementatura o comunque il trattamento superficiale si consumano nel giro di breve . il costo non e' eccessivo se vuoi ci guardo quanto avevo speso cosi ti sai regolare. ciao grazie
Tra 50 e 200 mi sembra strano che l 'abbi scritto... :-[
380 Ohm è comunque un pò tantino...è probabile che lo statore stia per abbandonarti.
era un post molto vecchio, provabilmente ho letto male io, infatti mi ero un po' meravigliato che potesse avere valori cosi' bassi un xr del 92 rispetto alla mia . grazie mille comunque