Ciao ragazzi,non ho un xr ma un tm,spero che non mi uccidiate per ciò,mi ha passato questo sito un amico,veramente ben fatto,sicuramente un punto di riferimento x chi ha un xr,dunque,vi contatto in merito ad una guida presente sul vostro sito...cioè...io ho 2 cerchi della mito con relative gomme e dischi freno,il posteriore no problem...all anteriore però...occorre adattare la pinza con una staffa...ho letto che l'autore della recensione o meglio guida ha provato a farla prima in cartone,siccome non so da dove iniziare...qualcuno mi può dare qualche consiglio?su come procedere dove e come prendere le misure...?
vi ringrazio anticipatamente e vi ripongo i complimenti x il sito e forum... ;D ;)
Se parti proprio da ZERO, ti sconsiglio di metterti a lavoro tutto da solo: rischi molto, lavorando sui freni senza la dovuta esperienza!!! ;)
PS: è il tuo primo post: presentati nell'apposita sezione, la trovi nella homepage del forum! :)
ciao,grazie x la risposta provvedo subito a presentarmi,un po di esperienza la ho in generale nella moto,mi distreggio abbastanza bene,sia a livello di motore che di ciclistica,il tanto che basta,però vorrei fare tutto da solo sia perkè fare i lavori da solo (come ho sempre fatto) mi da soddisfazione sia perkè risparmio euroni...
dunque... mmmmm
stavo pensando...
x i fori della pinza e del piedino forcella no problem....anche x la lunghezza della staffa dovrei essere ok...rimane solo di quanto farla spessa x centrarla sul disco...
chiedo scusa se ho sbagliato sezione ::)
Se si tratta 'solo' della profondità, è piuttosto semplice...
direi di procedere così:
- metti la tua pinza sul freno in modo che le pasticche coprano per bene la pista...
- blocchi la ruota anteriore
- freni con l'anteriore in modo da bloccare la pinza sul disco...
- verifichi la posizione rispetto agli attacchi della forcella
... questo è tutto... in linea di principio! :)
Citazione di: gbking il Gennaio 21, 2007, 21:34:54 PM
Se si tratta 'solo' della profondità, è piuttosto semplice...
direi di procedere così:
- metti la tua pinza sul freno in modo che le pasticche coprano per bene la pista...
- blocchi la ruota anteriore
- freni con l'anteriore in modo da bloccare la pinza sul disco...
- verifichi la posizione rispetto agli attacchi della forcella
... questo è tutto... in linea di principio! :)
mmm già mi sei stato parecchio utile... ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10440.msg123478#msg123478 prova a vedere qui.