Eccomi quà,felice come un bimbo piccolo dentro un negozio di giocattoli.
Da ieri sera è entrata a far parte della mia vita (e del mio garage ;)) questa signorina.
E' un 2001 con 9.200Km presa così come la vedete e pagata 3.900 euro,cosa ne pensate?
Ho subito 2 domande tecniche da farvi:
1)dove trovo il parafango post. stile cr che quello originale (a mio parere) è orribile???
2)avrei bisogno di chiarire il discorso olio e precisamente ogni quanto va cambiato,come si tiene d'occhio il livello e che tipo di olio consigliate?Perchè sentendo in giro,ho avuto risposte diverse.
Illuminatemi con la vostra esperienza perche vorrei imparare a conoscerla per tenerla al meglio e attualmente la mia conoscenza è uguale a 0!
Grazieeeeeeeee
(http://img120.imageshack.us/img120/2440/xr0190so.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img178.imageshack.us/img178/4916/xr0207sm.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img178.imageshack.us/img178/2967/xr0210pc.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img178.imageshack.us/img178/1258/xr0298kn.jpg) (http://imageshack.us)
Bella! :) :) :)
Dalle foto sembra perfetta! :) :)
Complimenti, è molto ben tenuta!
mvc76
P.S: bellissimo anche l' sc rosso alle spalle...mi ricorda tanto i miei 14 anni :sisi:
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 23, 2007, 16:27:26 PM
Ho subito 2 domande tecniche da farvi:
1)dove trovo il parafango post. stile cr che quello originale (a mio parere) è orribile???
2)avrei bisogno di chiarire il discorso olio e precisamente ogni quanto va cambiato,come si tiene d'occhio il livello e che tipo di olio consigliate?Perchè sentendo in giro,ho avuto risposte diverse.
Il parafango simil CR lo devi adattare prendendo il parafango vero e proprio di un CR del '99 (trovi la guida in home page) oppure ne monti uno in carbonchio della AR Carbon.
L'olio va cambiato con intervalli che vano dai 3000 ai 5000 km. dipende dall'uso che ne fai del mezzo e dalle tue disponibilità economiche, si controlla con l'astina posizionata davanti al serbatoio (a motore caldo senza avvitare il tappo) e si consiglia l'uso di un buon full sinth.
Honda-Razzo.
bella la moto, ma se cavi l'xr si vede meglio...... :D :D :D :D :D
scherzo....
Salut e complimentoni.
Molto bella la grafica :), il fanale invece.......basta che piaccia a te......(:().
Per le informazioni riguardo l'olio, HONDA-RAZZO ti ha spiegato tutto, se non ti basta prova col tasto "cerca", magari battendo "olio 650", c'è tutto quello che ti può interessare ed è meglio di mille altre parole, tra l'altro già dette, ti potrai fare una cultura ;).
Ciao Piero
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
Complimenti Bella moto e ben tenuta,per il parafango io ti consiglio quello di cosimo (ar carbon)in carbonio,al limite lo puoi verniciare come ho' fatto io,per quello che riguarda l'olio (motul v300 10/40)io lo cambio ogni 3000km filtro compreso. ;)
complimenti per l'acquisto..
se ti può interessare qui puoi trovare il manuale della moto: http://xr650r.borynack.com/honda_xr650r_manual.htm
qui un po di informazioni sul 650: http://www.xr-italia.com/html/menu650.htm
bella complimenti
io per esempio uso motul 5100 10/40 e mi trovo bene lo cambio ogni 2000 2500 km con reltivo filtro ma è una fissa mia
bellissima e nuovissima. mascherina americana please. e basta. tienila sempre originale.
Citazione di: uncleroby il Gennaio 23, 2007, 18:41:58 PM
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
quoto in pieno... :)
gianca charly
Hai fatto un affare secondo me. è pulita e dalle foto sembra in gran forma!!! Bravooooooo ;)
;D ;D ;D bella, ottimo affare ;D ;D ;D
2001 come la mia :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Citazione di: RC30 il Gennaio 23, 2007, 18:33:37 PM
Molto bella la grafica :), il fanale invece.......basta che piaccia a te......(:().
Per le informazioni riguardo l'olio, HONDA-RAZZO ti ha spiegato tutto, se non ti basta prova col tasto "cerca", magari battendo "olio 650", c'è tutto quello che ti può interessare ed è meglio di mille altre parole, tra l'altro già dette, ti potrai fare una cultura ;).
Ciao Piero
Beh,il fanale non fa impazzire nemmeno me,però è sempre meglio del 26" 16:9 originale... :)
Citazione di: uncleroby il Gennaio 23, 2007, 18:41:58 PM
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
E va bè...piano,piano dai...il manubrio lo cambierò di sicuro,poi quando sarà il momento vi chiederò consiglio anche per quello.
Adesso volevo per prima cosa cambiare il posteriore perchè davvero non mi piace,la appesantisce troppo!
Ragazzi scusate se le mie risposte non saranno sempre fulminee ma il computer ce l'ho in negozio e non a casa,quindi posso rispondere soltanto in orario di "lavoro" ;)
E comunque grazie a tutti!
Molto bella!! ComplimenTony!!
un appunto: concordo con Uncleroby, il manubrio... :ohno: :ohno: :ohno:
Bella moto...complimenti per l acquisto!!!!!!!! ::) 8)
qualche ritoccata di estetica....e sei a posto!!!!!! :P
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 24, 2007, 10:06:59 AM
Citazione di: RC30 il Gennaio 23, 2007, 18:33:37 PM
Molto bella la grafica :), il fanale invece.......basta che piaccia a te......(:().
Per le informazioni riguardo l'olio, HONDA-RAZZO ti ha spiegato tutto, se non ti basta prova col tasto "cerca", magari battendo "olio 650", c'è tutto quello che ti può interessare ed è meglio di mille altre parole, tra l'altro già dette, ti potrai fare una cultura ;).
Ciao Piero
Beh,il fanale non fa impazzire nemmeno me,però è sempre meglio del 26" 16:9 originale... :)
Citazione di: uncleroby il Gennaio 23, 2007, 18:41:58 PM
Invece di cambiare il parafango, cambia il manubrio! ;)
E va bè...piano,piano dai...il manubrio lo cambierò di sicuro,poi quando sarà il momento vi chiederò consiglio anche per quello.
Adesso volevo per prima cosa cambiare il posteriore perchè davvero non mi piace,la appesantisce troppo!
Ragazzi scusate se le mie risposte non saranno sempre fulminee ma il computer ce l'ho in negozio e non a casa,quindi posso rispondere soltanto in orario di "lavoro" ;)
E comunque grazie a tutti!
Ribadisco, poi fai quel che vuoi ovviamente, il parafango sta bene perchè studiato per la linea "complessiva" della moto.
Io, prima di tutto, farei delle modifiche funzionali fondamentali per un maggiore piacere di guida come il manubrio; tanto il parafango lo vede chi sta dietro ;D
Poi il punto è che o ne compri uno specifico, solitamente in fibra, molto costoso o adatti uno di un CR che ha un colore diverso però!
Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2007, 09:03:50 AM
Ribadisco, poi fai quel che vuoi ovviamente, il parafango sta bene perchè studiato per la linea "complessiva" della moto.
Io, prima di tutto, farei delle modifiche funzionali fondamentali per un maggiore piacere di guida come il manubrio; tanto il parafango lo vede chi sta dietro ;D
Poi il punto è che o ne compri uno specifico, solitamente in fibra, molto costoso o adatti uno di un CR che ha un colore diverso però!
Ma quanto è costoso il parafango in carbonio? Perchè sono andato sul sito della AR carbon per vedere quello che mi ha consigliato HONDA-RAZZO ma è in costruzione e non si vede niente,allora gli ho mandato na e-mail ma ancora non mi hanno risposto :( :(.
Il manubrio invece perchè lo ritenete tutti così importante? E che modello montare,uno con la piega più alta??
A parte che quello originale è in ferro, ovvero molto economico e tenero (basta una piccola caduta per piegarlo!), poi ha una piega un po' bassa sia per l'uso enduro che motard.
Con un manubrio con piega più alta e dritta miglioreresti l'impostazione di guida riuscendo a caricare meglio l'anteriore e a muoverti meglio sulla sella.
Se poi ne prendi uno con diametro da 22mm con traversino te la cavi con 30/35 euro e non devi cambiare gli attacchi per i paramani. ;)
Poi, prima di cambiare il parafango, prenderei un bel serbatoio in alluminio che non solo migliora l'estetica ma migliora la guida rendendo il mezzo più agile e con una impostazione più moderna che ti permette di avanzare la seduta quasi fino al tappo del serbatoio!
Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2007, 09:26:34 AM
Poi, prima di cambiare il parafango, prenderei un bel serbatoio in alluminio che non solo migliora l'estetica ma migliora la guida rendendo il mezzo più agile e con una impostazione più moderna che ti permette di avanzare la seduta quasi fino al tappo del serbatoio!
CONCORDO...con un bel serbatoio BL italia (guarda le foto della moto di HR, del WM etc che lo montano) , la moto si trasforma, sia a livello di estetica, sia di funzionalita! ;)
per il parafango sinceramente io lo farei di derivazione cr a me piace di più per il colore diverso puoi fare i 4 modi:
1) lo vernici del rosso giusto
2) metti delle grafiche che uniformino convogliatori serbatoio e codino cporendo i colori diversi(non mi ispira molto come soluzione)
3) fai il codino di un colore diverso, tipo bianco come le chiappette, e hai risolto il problema
4) cambi serbatio e metti un bl o monnier con convogliatori crf dello stesso colore del codino
io piano piano sono arrivato alla 4 soluzione e non è venuta male anzi ovviamente a me così fa impazzire ;) ;)
(http://81.74.70.12/blitalia2/immagini/standard/81_FirmaALU3.jpg)
Il serbatoio della BL è la fine del mondo e l'avevo gia preso in considerazione solo che adesso volevo pertire piano e spendere 370 euro così su due piedi non è il massimo dato che ho staccato l'assegno per la moto lunedì pomeriggio! :( Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?
Per il manubrio invece,mi state convincendo sempre di più :huhu: :huhu: :huhu:
E poi un'altra cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il tachimetro orig. molto anni '80,con quello digitale ;)
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?
Sì, l'inclinazione cambia ma mantieni sempre la stessa sella ;)
mvc76
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
Ma cambia anche l'inclinazione della sella e quindi va sostituita anche quella?
Conservi la sella originale! :)
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 25, 2007, 16:07:36 PM
E poi un'altra cosa che mi piacerebbe fare è cambiare il tachimetro orig. molto anni '80,con quello digitale ;)
si tratta di una spesa che può oscillare da pochi euro, ad oltre 150!!!
Occhio: se pensi di usare la moto anche col buio, cerca un tachimetro con illuminazione del display! ;)
Perchè tu lo guardi lo strumento? ;D
io no... ma se è per questo, non l'ho nemmeno collegato... :)
Magari se 5turbo vuole cambiarlo... lo legge! :P :D
Citazione di: gbking il Gennaio 25, 2007, 16:13:39 PM
Occhio: se pensi di usare la moto anche col buio, cerca un tachimetro con illuminazione del display! ;)
E' vero! Non ci avevo pensato,si,si,spero di usarla il + possibile.
Citazione di: uncleroby il Gennaio 25, 2007, 16:24:40 PM
Perchè tu lo guardi lo strumento? ;D
Lo guardo...? E che ne so! Ho preso la moto lunedì sera alle 22:00 con il furgone di un mio amico,martedì alle 15:00 avevo già l'assicurazione in mano...e ancora non sono riuscito a farci un giro causa maltempo:brucio: :brucio: :brucio:
Ce l'ho in garage e la guardo con la bava alla bocca come Homer Simpson quando vede le ciambelle!!!! Doh!
Scusami Alex,
Oggi sono malato e un po' polemico... ::)
Il punto è che ti stai buttando su modifiche estetiche che, secondo me, vengono dopo ad altre più importanti e funzionali.
Il tachimetro è decisamente vecchio ma assolve bene alla sua funzione, è semplice e robusto e non influenza la guida ne in bene ne in male.
Non capisco la smania di cambiarlo anche se in molti lo fanno... :-[
Ma per carità,non devi scusarti,sono entrato in questo forum per avere consigli da persone più esperte di me,che conoscono bene la moto e quindi ascolto volentieri.
E' chiaro che il tachimetro è uno "sfizio" estetico ma mi diventa ancora più chiaro il fatto che fare modifiche più funzionali,forse,è la cosa migliore.
E' un problema perchè sono davvero euforico e non so da che parte cominciare!!D'altronde questa è la mia prima moto "seria" e per me è davvero un sogno che finalmente si è realizzato!
Ciao 5Turbo, ti dico come la fari io, premetto che l'xr mi piace piuttosto semplice e molto vicino alla linea originale, per cui le cambieri mascherina con quella tipo americano(rossa) un bel manubrio magari alto e toglierei le pedane passeggiero.......se propio poi mi prudono ancora le mani penserei a un bel terminale di scarico, ma solo per gusto estetico...........
Io la farei così ;D ;D 8) 8)
Citazione di: Gogo il Gennaio 26, 2007, 10:17:07 AM
Ciao 5Turbo, ti dico come la fari io, premetto che l'xr mi piace piuttosto semplice e molto vicino alla linea originale, per cui le cambieri mascherina con quella tipo americano(rossa) un bel manubrio magari alto e toglierei le pedane passeggiero.......se propio poi mi prudono ancora le mani penserei a un bel terminale di scarico, ma solo per gusto estetico...........
Io la farei così ;D ;D 8) 8)
Ma sta mascherina americana qual'è che non l'ho capito?? :hmmm: :hmmm:Foto,foto...
Il manubrio lo cambierò al più presto perchè effettivamente quello originale è un pò basso (oggi finalmente sono riuscito a fare un giretto :win: :win:pure se con un freddo cane!)
Per le pedane passeggero sono ancora indeciso ma credo che le toglierò! ;)
Perchè privare una o più belle ragazze di fare un giro in giostra?
Io le VOGLIO le pedane per il passeggero ;D ;D ;D
Eh lo so ,ma io sono sposato,ho una bimba di 3 anni e mezzo e mia moglie stà aspettando il secondo bambino quindi le belle ragazze in giostra... :nonsifa:
Quindi a questo punto posso anche toglierle le pedane così ho la scusa buona per non caricare gli amici che vogliono fare un giro.
E poi la moto è mia e basta!!! ;D
Ragazzi,vi sembrero' un demente ma mi è venuto un dubbio e devo chiedervelo.
La levetta dell'aria sul carburatore in che posizione deve stare per essere chiusa??? ???
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 29, 2007, 18:40:43 PM
La levetta dell'aria sul carburatore in che posizione deve stare per essere chiusa??? ???
Tutta verso il basso.
Honda-Razzo.
Grazie,grazie. :applausi:
E pressione delle gomme per un utilizzo stradale?
Se monto un filtro k&n la moto va ricarburata??
per la pressione delle gomme io per esempio la tengo su 1.6 sia avnti che dietro poi dipende da te
se metti un filtro aria più aperto la carburazione va rivista ;)
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 30, 2007, 16:13:43 PM
Grazie,grazie. :applausi:
E pressione delle gomme per un utilizzo stradale?
Se monto un filtro k&n la moto va ricarburata??
pressione uso strada 1.5 ant -1.7 post con gomme tipo mt 21.
con filtro kn se è tutto originale normalmente no. la mia va bene così. attendi eventualmente di sentire altri utenti ciao
ah già io mi riferisco a gomme da strada ;)
Si,si,io non l'ho specifcato ma intendevo per la versione motard. :)Grazie.
Potete darmi qualche dritta,invece,per quello che riguarda il manubrio da poter montare senza spendere i 140 euro di un WRP?
Mi piaceva senza traversino...
;D ;D ;D acerbis phs valido . non ricordo il costo. mi pare 113 euro :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Altri 2 quesiti:
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?Perchè ho una sensazione strana...arriva in un lampo a segnare 130/140 Km/h però non ho la sensazione (a pelle) di tenere una velocità così alta.Allora mi sono chiesto,non è che per casola taratura è fatta sul modello enduro e quindi per il motard non dice più la verità avendo il cerchio ant. più piccolo?
2)ho notato un deciso effetto on/off nell'aprire il gas in uscita dalle curve,che si accentua chiaramente più le marce sono basse.E' normale,è solo questione di sensibilià da acquisire? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Considerate che sono riuscito a fare soltano un paio di uscite,quindi sicuramente un pò di abitudine devo farla ma mi sembra un pò accessivo e tra l'altro è decisamente aumentato quando ho abbassato il minimo perchè mi sembrava un pò alto (ora l'ho riportato come prima).
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?
Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
Altri 2 quesiti:
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?Perchè ho una sensazione strana...arriva in un lampo a segnare 130/140 Km/h però non ho la sensazione (a pelle) di tenere una velocità così alta.Allora mi sono chiesto,non è che per casola taratura è fatta sul modello enduro e quindi per il motard non dice più la verità avendo il cerchio ant. più piccolo?
2)ho notato un deciso effetto on/off nell'aprire il gas in uscita dalle curve,che si accentua chiaramente più le marce sono basse.E' normale,è solo questione di sensibilià da acquisire? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Considerate che sono riuscito a fare soltano un paio di uscite,quindi sicuramente un pò di abitudine devo farla ma mi sembra un pò accessivo e tra l'altro è decisamente aumentato quando ho abbassato il minimo perchè mi sembrava un pò alto (ora l'ho riportato come prima).
;D ;D ;D è il carburatore originale .per levare il difetti devi sostituirlo con l'fcr 41 .altrimenti abituati così
Citazione di: gbking il Gennaio 31, 2007, 12:21:34 PM
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?
Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)
Doh!!
Citazione di: orso il Gennaio 31, 2007, 12:42:58 PM
;D ;D ;D è il carburatore originale .per levare il difetti devi sostituirlo con l'fcr 41 .altrimenti abituati così
Aaaaaaaaaah ecco... :o vaaaaaaa bene,allora proverò ad abituarmi,per adesso,pi vedremo...
Grazieeeeee
Citazione di: gbking il Gennaio 31, 2007, 12:21:34 PM
Citazione di: 5TURBO il Gennaio 31, 2007, 12:01:02 PM
1)il tachimetro originale è tarato per la versione motard?
Claro que no!
Per questo molti mettono un tachimetro digitale stile MTB... ;)
???
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..
P.S.
La mia 2004 SM...o è tarata giusta...o c'è qualcosa che non và :hmmm:
oltre all'fcr c'è anche il carburatore della Edelbrock, è un valido sostituto ad un prezzo più contenuto rispetto all'fcr.
Citazione di: Barte il Gennaio 31, 2007, 22:14:03 PM
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..
Ci sono 2 rinvii contakm: uno per il SM ed un per l'enduro... ;)
Se cambi le ruote alla moto, o cambi il rinvio, o metti un contakm da MTB... :)
il rinvio del contakm costa una cifra..tanto vale che monti un contakm da bici che è anche più preciso..
Citazione di: gbking il Febbraio 01, 2007, 01:09:05 AM
Citazione di: Barte il Gennaio 31, 2007, 22:14:03 PM
La taratura del contaKm credo che dipenda dalla versione (anno) o sbaglio?
Io la sapevo così..
Ci sono 2 rinvii contakm: uno per il SM ed un per l'enduro... ;)
Se cambi le ruote alla moto, o cambi il rinvio, o metti un contakm da MTB... :)
E come si cambia il rinvio?? Perchè qualcuno mi ha detto che il tachimetro da MTB non è il massimo della praticità,devi cambiare le batterie,non è illuminato per la guida di notte ecc...
E poi pensavo,non è controindicato per dimostrare il reale chilometraggio della moto?Cioè al momento di una eventuale vendita,si potrebbe mettere in discussione visto che la prima taratura va fatta "a mano" dal proprietario?
Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
E come si cambia il rinvio??
Lo si ordina come ricambio originale Honda.... :-\ :-\ :-\
Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
Perchè qualcuno mi ha detto che il tachimetro da MTB non è il massimo della praticità,devi cambiare le batterie,non è illuminato per la guida di notte ecc...
dipende dai punti di vista: personalmente, con tutte le info che fornisce, lo trovo molto più pratico del cascettone originale...
Appena finisco l'allestimento SM del mio 600, ne metto sù uno anch'io.. ;)
Citazione di: 5TURBO il Febbraio 01, 2007, 11:08:00 AM
E poi pensavo,non è controindicato per dimostrare il reale chilometraggio della moto?Cioè al momento di una eventuale vendita,si potrebbe mettere in discussione visto che la prima taratura va fatta "a mano" dal proprietario?
Basta rimontare il tachimetro originale... :P
Citazione di: gbking il Febbraio 01, 2007, 11:15:06 AM
Basta rimontare il tachimetro originale... :P
ehehheheh...anche questo è vero... ;) ;) ;)
Citazione di: gbking il Febbraio 01, 2007, 11:15:06 AM
Basta rimontare il tachimetro originale... :P
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Ok sono quì per avvertirvi che metto in vendita la mia XR sul mercatino...se cercate una buona moto vi consiglierei di andarla a vedere.Grazie
CONTRORDNE,NON LA VENDO PIU',FORTUNATAMENTE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA IN UN'ALTRO MODO. LA MIA XR RIMANE IN GARAGE EVVAI!!!!!