Scusate il doppio senso,ma la mia 600 dell'86 da fredda si accende solo dopo una miriade di scalciate.Cilindro e pistone sono nuovi, lo statore è riavvolto ed i valori sono ok,la carburazione sembra ottimizzata,resta il fatto che 10 colpi non bastano per farla cantare,inoltre senza avviso al minimo puff... improvvisamente si spegne.perchè la moto con l'aria non parte e una volta in moto tirando l'aria si spegne invece di aumentare di regime?
Una volta l'aria non serviva per l'avviamento e per mantenere il minimo a motore freddo?Nono capisco cosa non vada!!!
;D ;D ;D con il pistone nuovo è grassa di getto minimo leva 2-3 punti -vite aria 1 giro e tre quarti aperta da tutto chiuso
dici che è un po' legata?proverò!
;D ;D ;D ;D ho avuto lo stesso problema con l'xr 92 quando ho montato il pistone nuovo .
nane, acolta il profeta orso. fai come ti dice!!!!!!
facci sapere però. :)
Proverò,proverò!
HAI PROVATO? HAI RISOLTO?
No ragazzi,oggi non ho avuto neanche tempo di andare a c....e.Vi prometto che nel fine settimana farò una verifica!
Mi dispiace, qualunque operazione ha porato a peggiorarne il funzionamento.Ho provato a seguire i consigli di orso ma non ho riscontrato migliorie.Un amico che ormai da parecchi anni lavora nel campo degli enduro mi ha detto che il problema della difficoltà di avviamento a freddo e l'improvviso spegnimento "ai semafori" che capita solo quando arrivo accelerato è dovuto ai carburatori vecchi,usurati e rimasti fermi per troppo tempo.Tipo che ci sono dei passaggi che sono ostruiti dall'ossido.Secondo lui l'unica cosa da fare è smontare completamente e lavare in acido.Secondo voi è un'ipotesi attendibile?
Citazione di: nane il Gennaio 28, 2007, 19:57:22 PM
Mi dispiace, qualunque operazione ha porato a peggiorarne il funzionamento.Ho provato a seguire i consigli di orso ma non ho riscontrato migliorie.Un amico che ormai da parecchi anni lavora nel campo degli enduro mi ha detto che il problema della difficoltà di avviamento a freddo e l'improvviso spegnimento "ai semafori" che capita solo quando arrivo accelerato è dovuto ai carburatori vecchi,usurati e rimasti fermi per troppo tempo.Tipo che ci sono dei passaggi che sono ostruiti dall'ossido.Secondo lui l'unica cosa da fare è smontare completamente e lavare in acido.Secondo voi è un'ipotesi attendibile?
Questa sì
Usandola c'è la speranza che le cose migliorino,oppure vedi necessaria l'operazione di pulizia approfondita?
Pulisci, pulisci. ;)
Honda-Razzo.
pulizia approfondita, molto approfondita, e rimontaggio accurato senza perdere di vista alcunchè.
ci tieni informato???
Contaci!
Citazione di: orso il Gennaio 25, 2007, 21:10:58 PM
;D ;D ;D con il pistone nuovo è grassa di getto minimo leva 2-3 punti -vite aria 1 giro e tre quarti aperta da tutto chiuso
ma l' xr dell'86 ha 2 carburatori ad apertura differenziata da 30 mm
credo sia inutile cambire i getti altrimenti si stara tutta......
se volete aprofondiamo il discorso ;) ;)
ruye
sisì approfondiamo. del modello ante 91 so poco. chi sà parli! ::) :)
Citazione di: ruye il Gennaio 29, 2007, 21:40:10 PM
Citazione di: orso il Gennaio 25, 2007, 21:10:58 PM
;D ;D ;D con il pistone nuovo è grassa di getto minimo leva 2-3 punti -vite aria 1 giro e tre quarti aperta da tutto chiuso
ma l' xr dell'86 ha 2 carburatori ad apertura differenziata da 30 mm
credo sia inutile cambire i getti altrimenti si stara tutta......
se volete aprofondiamo il discorso ;) ;)
ruye ;D ;D ;D il cirquito del minimo si trova sul carb di sinista.indipendentemete va regolato come fosse ad un carburatore solo
;D ;D ;D
quindi il secondo si puo lasciarlo come'.....???
perche ero convinto che potesse dare problemi
in fase di decelerazione con il comando del gas chiuso :o :o
ruye
;D ;D ;D se non devi smontarli ,e riesci a cambiare il getto ,dalla moto . ti sbatti meno . altrimenti quando tiri giù uno viene anche l'altro . sono collegati assieme
..... ma scusate non può essere la candela che è troppo fredda.......
Citazione di: daniele79xXx il Gennaio 30, 2007, 17:04:16 PM
..... ma scusate non può essere la candela che è troppo fredda.......
;D ;D ;D se fosse la candela troppo fredda ,non avrebbe problemi una volta accesa.-ma qui li ha anche andando in giro
anche a me si spegneva ai primi semafori che incontravo ed non era il minimo perchè si spegneva ancora prima di fermarsi. Ho messo una candella + calda ed questo inconveniente mi succede ancora ma di rado (1 volta ogni 40/50 volte che la uso).
Come dicono gli esperti è sicuramente da PULIRE ma un cambio candela non costa un ca**o e a me ha risolto il problema (ammesso che era quello il problema ....ma non ho fatto nintaltro).........
Boooooo.......facci sapere se risolvi SONO MOLTO CURIOSO
:nonno: :nonno: :nonno: :nonno: :nonno: :nonno: :nonno: ricordati anche di cambiare candelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tornado al problema sei sicuro di usare il comando dell'aria in maniera corretta
perche una volta e' capitato a uno del forum che pensado di tirale l'aria la toglieva ;)
non voglio assolutamente darti dell' incapace ma bisogna escludere ogni
eventuale errore :-* :-* :-* :-*
ruye
Non voglio dare nulla per scontato,ma penso che l'aria si azioni alzando la leva posta a sinistra del corpo primario di uno o di due scatti,correggimi se sbaglio.Interessante l'idea di daniele di montare una candela piu' calda.Trà l'altro non sei il primo che mi consiglia questa prova. Come dici tu,anche se il motivo è un altro,una candela piu' "pronta potrebbe aiutare.
Proverò e vi faccio sapere. Consigli sulla candela?....Magari facilmente trovabile in commercio!!!Grazie.
;D ;D ;D ngk dpr8ea9 questa è per la tua moto
Grazie orso!
sicuramente la candela ti aiutera' pero' in massimo 5 spedalate
dovrebbe sempre partire in qualciasi condizioni climatiche
quindi controllare il galeggante che non resti incastrato e blocchi il flusso
dellla benzina ......
a volte bata una botticina per farlo tornare normale
ruye
La candela che monto ora è proprio una NGK DPR8EA-9.Mi hanno consigliato di provare una: DPR7EA-9,che ne dite?Spero cambi qualche cosa,anche se....,bohh...,ma...!!! :-\!!!
:angry2: :angry2: :angry2: negativo. non abiti in siberia
OK,ho capito,rismonterò per l'ennesima volta i carburatori.Come posso verificare se pesca aria in aspirazione?Potrebbe essere una ulteriore ipotesi!o no?o forse in questo caso la sentirei singhiozzare anche in marcia e su' di giri?Scusate le mille domande, ma dopo tanti sacrifici non posso arrendermi adesso!
perchè non provi ad usare l'SPT quel prodotto che si aggiuge alla benzina quando fai il pieno e che serve per pulire i carburatori (mi sembra sia quello nella boccetta rossa comunque c'è scritto) non so se può risolvere il problema ma per quello che costa una prova la puoi fare ;)
Citazione di: ciroix il Febbraio 01, 2007, 08:20:36 AM
perchè non provi ad usare l'SPT quel prodotto che si aggiuge alla benzina quando fai il pieno
:ohno: :ohno:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 01, 2007, 08:55:45 AM
Citazione di: ciroix il Febbraio 01, 2007, 08:20:36 AM
perchè non provi ad usare l'SPT quel prodotto che si aggiuge alla benzina quando fai il pieno
:ohno: :ohno:
Honda-Razzo.
perchè sei sconvolto??
non è detto che funzioni ma per quello che costa non si può fare una prova??
o ho detto un corbelleria ;)
l'additivo serve per gli iniettori non per pulire i carburatori ??? ???
(ho fatto la rima) ;)
non basta lavarli per fuori con l'idropulitrice con 2 euro di gettoni :P :P
ma bisogna usare un diluente o un altro tipo di acido
ruye ;D
esistono anche quelli per carburatori
forse si trovano meno, essendo i motori a carburatori rimasti in pochi, ma ci sono ;)
ma il problema e' che se ci sono delle incrostazioni, il prodotto non
riesce ad eliminarlo ma lo stacca dalle pareti cosi' c'e la possibilita
che si incastri su qualche getto e puo' succedere che quando la moto
e' ferma si deposita sul fondo della vaschetta e quando sei in movimento si
incastra nei condotti con relativo mal funzinamento e non si riesci a capire
cosa puo' essere
;) ;) ;) ;) ;)
ruye
ok qiundi diciamo che può aiutare a prevenirlo lo zozzo ma non a eliminarlo? ;)
non dico che sia inutile
ma lo si puo' fare dopo che si sono puliti
ok capito speravo di non dovertelo far smontare il carburatore e invece :-\
grazie del chiarimento ruye ;)
Grazie del pensiero,ma il doppio cuore è già sul banco.Devo solo trovre un acido appropriato e sperar bene!Vi aggiorno.
basta un diluente qualsiasi ;) ;)
ruye
ricordati di soffiare tutti i passaggi anche quelli piu' piccoli
ciao e buonaforuna
flavio
ciao nane, io sono pampe e sono nuovo ( anzi ora che ci penso vado ad inviare il messaggio di presentazione )..leggevo quà e là e mi ha incuriosito sta roba del carburatore...oltre ai vari tentativi hai provato con una bella botta di ultrasuoni ? A volte fanno miracoli !!
Risolto!!! smomtati,risoffiati ed ora la moto,da fredda, parte alla prima pedalata.Sono andato per logica e visto che la leva dell'aria non aveva nessun effetto,anzi,azionandola non partiva proprio,ho iniziato da quel condotto.Ho rimontato tutto,ho incrociato le dita e quando ho spedalato non credevo alle mie orecchie.Sono felice :) :) :) :) :)
Interessante l'idea degli ultrasuoni,pensavo si usassero solo in medicina,grazie a tutti!!!
Scusa pampe: BEN ARRIVATO!!!
Sono certo che ti trovera bene in questa fantastica comunità!!!
quindi problema risolto!!!!!
iuppiiiiii......................vai piano (dove c'è gente)