http://www.prolongitalia.it/index2.htm il pusher dice che e' robbbabbbuona.....
......interessante!
Corro subito a comprarne 18 cisterne! :lol2:
Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 11, 2007, 19:23:18 PM
Corro subito a comprarne 18 cisterne! :lol2:
se avessi intitolato ''novita!!! nuovissimo doping innovativo per olio motore (nuovo)'' quante cisterne ne compravi???? :D :D :D :D
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 19:34:56 PM
Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 11, 2007, 19:23:18 PM
Corro subito a comprarne 18 cisterne! :lol2:
se avessi intitolato ''novita!!! nuovissimo doping innovativo per olio motore (nuovo)'' quante cisterne ne compravi???? :D :D :D :D
36, che domande :beffe:
:D :D :D :D magico fred....
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 19:09:52 PM
http://www.prolongitalia.it/index2.htm il pusher dice che e' robbbabbbuona.....
Hai avuto già modo di usare qualcuno dei prodotti pubblicizzati sul sito? :)
ancora no, ma una volta nella vita bisogna provare!
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 21:32:46 PM
ancora no, ma una volta nella vita bisogna provare!
ma lo useresti come olio per il motore del brp :o ?
marco
l'olio no, non tradisco l'rs!! , l'additivo si :)
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 22:14:16 PM
l'olio no, non tradisco l'rs!! , l'additivo si :)
sei una bella testa tosta, allora tasta, testa e dicci se è una festa (azz...l'unica rima che mi è venuta :P)
marco
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 11, 2007, 22:25:34 PM
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 22:14:16 PM
l'olio no, non tradisco l'rs!! , l'additivo si :)
sei una bella testa tosta, allora tasta, testa e dicci se è una festa (azz...l'unica rima che mi è venuta :P)
marco
ho visto nella lista dei rivenditori, e conosco bene quello piu' vicino a me, e' a 1km da dove lavoro, e......... sopra c'e' il mio dentista :D :D :D :D in settimana vado a vedere..
possibili problemi ai dischi frizione?? ???
nel sito specifica il trattamento per motori con frizione in bagno d'olio, e diminuiscono la percentuale di utilizzo proprio per questo motivo, per cui credo che la cosa migliore sia trattare il motore poco prima di sostituire la frizione, io farei cosi'.
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 22:32:06 PM
in settimana vado a vedere..
Ottimo Ricky!!!
Ci fai sapere qualcosa anche sui costi?
...anche in linea generale! ;)
tutti gli ''scalini'' o solchi nelle parti della frizione, vanno eliminati con limetta e tela fine, cosi' i dischi avranno modo di ''giocare'' senza incastrarsi, evitando trascinamenti e scatti vari, o scarsa modulabilita'. vi postero' i costi dell'additivo, anche se sul sito sono indicati!!
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 23:02:44 PM
tutti gli ''scalini'' o solchi nelle parti della frizione[CUT]
OT
come ti sei accorto, ho sbagliato a postare, poco fa! ;)
Ecco, ci risiamo, un altro additivo !
Curioso che la macchina del test sia la stessa utilizzata al tempo che assistetti alla prova dell' additivo Bardahl 1, che diede analogo risultato e che mi fu poi sconsigliato dallo stesso tecnico Bardahl perchè lo avrei utilizzato su un olio supersintetico che di suo ne aveva già abbastanza di additivi, come poi dovrebbe essere il Castrol RS !
Io a 'sto punto mi chiedo: ma perchè sti rottinchiappe di Prolong invece di fare il solo additivo non fanno un olio in cui c' è già dentro 'sto additivo, così userebbero il tipo di olio giusto da additivare e lo additiverebbero nella giusta percentuale ? E' troppo difficile ? Oppure è meglio vendere una cosa che probabilmente non serve a nulla (nel senso che è superflua) a caro prezzo ?
Perdonatemi ma di fronte alla possibile semplicità da parte delle case di lubrificanti di produrre un olio motore già correttamente additivato, sono molto scettico di fronte a questi miracoli di chimica casalinga da realizzare a propri rischi e spese !
L'usura del motore dipende sì dall'olio usato, ma anche dai metalli usati per costruirlo! :) :)
Secondo me sul motore XR non serve come su nessun motore fatto da case serie, soprattutto usando oli sintetici. :) :)
Citazione di: teppo il Febbraio 12, 2007, 08:56:33 AM
Ecco, ci risiamo, un altro additivo !
Curioso che la macchina del test sia la stessa utilizzata al tempo che assistetti alla prova dell' additivo Bardahl 1, che diede analogo risultato e che mi fu poi sconsigliato dallo stesso tecnico Bardahl perchè lo avrei utilizzato su un olio supersintetico che di suo ne aveva già abbastanza di additivi, come poi dovrebbe essere il Castrol RS !
Io a 'sto punto mi chiedo: ma perchè sti rottinchiappe di Prolong invece di fare il solo additivo non fanno un olio in cui c' è già dentro 'sto additivo, così userebbero il tipo di olio giusto da additivare e lo additiverebbero nella giusta percentuale ? E' troppo difficile ? Oppure è meglio vendere una cosa che probabilmente non serve a nulla (nel senso che è superflua) a caro prezzo ?
Perdonatemi ma di fronte alla possibile semplicità da parte delle case di lubrificanti di produrre un olio motore già correttamente additivato, sono molto scettico di fronte a questi miracoli di chimica casalinga da realizzare a propri rischi e spese !
se guardi bene il sito hanno l'olio gia' additivato da loro! anche io sono un po' scettico sui miracoli....
Sto provando anche io un olio nuovo, qualcuno lo usa?
Silkolene pro 4 RACE 10w 40 della FUCHS, c'è scritto Electrosyntetic technology, me lo ha consigliato il Conc. HONDA e devo dire che mi ha dato una bella impressione è rosso come il Castrol, ma si vedono una miriade di particelle color rame che fluiscono velocemente, la moto sembra andare una meraviglia... ;D
Citazione di: beppoxr65o il Settembre 09, 2007, 21:21:15 PM
Silkolene pro 4 RACE 10w 40
Io non lo uso (almeno in 4T) ma si tratta di un prodotto di qualità molto elevata, gode di ottima reputazione ed è tra i migliori olii in commercio senz'altro.
Vai tranquillo è un'ottima scelta !
:D :D :D particelle color rame??? :D :D :D :D non e' che riciclano l'olio delle mie sbiellate???? scherzi a parte, facci sapere il consumo su una percorrenza di 1000km, io non sono molto propenso a scendere sotto il 15/50 o 10/60 sul monocilindrico..
Citazione di: rickyx il Settembre 09, 2007, 22:18:46 PM
.. io non sono molto propenso a scendere sotto il 15/50 o 10/60 sul monocilindrico..
In effetti quello che dice Rickyx sulla viscosità è da tenere in considerazione... sull'XR650 un 15-50 (che esiste anche in PRO 4) garantisce una maggiore protezione continuativa.
Il 10-40 come densità è decisamente ... molto racing :)
;DOk! vi farò sapere,x adesso ci ho fatto circa 200 km, ed è ancora troppo poco per avere un riferimento