Ciao raga, devo fare un ordine su crosshop e volevo metterci in mezzo una falsa maglia, ho visto che esistono due passi, quindi mi chiedo come faccio a vedere quale passo ha la mia catena??ne può avere più di uno?? chi mi viene in soccorso??
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Per le nostre moto è 520... :)
...............ossia passo 5/8, cioè 15.875 mm !
Nel caso di catene Regina, passo 135 !
...........nel caso di una DID ....... 520 VM, occhio perche' la 520V (senza M) e leggermente inferiore come diametro dei perni.
grazie roster avevo letto il tuo post, ne approfitto per chiederti, ma quando facciamo un girettoin off assieme???? così mi fai vedere le potenzialità del porco....
Citazione di: SUPERANDRE il Febbraio 16, 2007, 20:50:47 PM
grazie roster avevo letto il tuo post, ne approfitto per chiederti, ma quando facciamo un girettoin off assieme???? così mi fai vedere le potenzialità del porco....
........ohps.......ho letto solo oggi il tuo post..........quando vuoi, se fai enduro puoi aggregarti a noi !!
Il mio e' un normalissimo "porco" di allevamento........non ha nessuna modifica che lo rende particolare, a parte il manubrio che lo fa assomigliare ad un alce ;D
ok allora ci conto....
alla prossima
Salve a tutti
riesumo dall'oltretomba dei tread questa discussione per chiedere alcune delucidazioni.
Devo sostituire catena-pignone-corona alla mia 650sm, di conseguenza ho cominciato a guardarmi attorno ed a spulciare sul forum.
Ho trovato questa discussione, ma c'e' qualcosa che non mi convince. Ma 520/525/530, non hanno tutte lo stesso passo?
stando a quanto so il numero va letto cosi' 5-20, dove 5 e' il numero di ottavi di pollice e rappresenta il passo, 20 e' sempre una frazione di pollice (ottantesimi) e rappresenta la larghezza.
E qui la domanda sorge spontanea: che "dimensione" ci vuole per l'xr650?
ho trovato alcuni che consigliano la 520, ma su molti cataloghi questa viene indicata per cilindrate minori, almeno che non sia con xyz-ring etc. Per un mezzo abbstanza rude (mono, grossa cilindrata, uso off road, senza parastrappi) non sarebbe meglio un 525?
le differenze poi devono andare oltre alla larghezza, altrimenti non si spiegherebbe il maggior carico di rottura di una 530 rispetto ad una 520 della stessa famiglia.
Visto che su pignoni e corone non vedo quasi mai specificata la larghezza, ha senso magari accoppiare una catena "larga" su un pignone che ne lavora solo una piccola superficie (con pressioni elevate quindi)?
... chi sa, parli!!
nelle ultime due settimane sono state aperte almeno 3 discussioni sullo stesso argomento..
il passo giusto è 520ù
ti consiglio o la DID 520 VM o la RK 520 XSO
fai la ricerca con "520" all'interno del forum tecnico..
sorry...