Ciao ragazzi, sto per acquistare un XR usatissimo!! vorrei spendere poco per avere una moto davvero divertenete...
Mi sorge solo un dubbio quando vado a vedere le sk tecniche della XR e dell'Husky entrambe del 92
XR
46HP (34.3 kW) @ 6000 RPM 128.0 kg 5 marce
Husqvarna 610 TE
50HP (36.5 kW) @ 6500 RPM 117.8 kg 6 marce
Che mi dite?
Pesa meno ed ha più cavalli per quello che riesco a vedere io
Se non ricordo male l'Husky è a liquido... forse è un po' più compressa... quindi potrebbero essere necessari interventi più costosi...
Esteticamente, sono assolutamente a favore dell'XR... ;)
PS: Pebon, presentati nell'apposita area del forum, così ti consoceranno tutti gli amici della community! :)
Se "affidabilità" è nelle tue richieste allora sai già cosa sciegliere! :P
Comunque il BRP non prenderlo "usatissimo" anche Honda quando la si usa molto potrebbe rompersi, (anche se il motto è "Honda nun se sfonda!!") magari cerca qualcosa di più recente spendendo poco di più, ma almeno sei più tranquillo, e comunque anche se "usatissimo" il BRP penso sia più affidabile di Husky. Un mio amico ha avuto un Husky 570 e dopo aver avuto tutti i problemi possibili e rimesso diversi euri lo voleva vendere, beh, è riuscito a venderlo solo dopo 1 anno...sottoprezzo... :(...
Ciao
LXR ;)
Siccome credo che non hai denaro da buttare al vento lascia \perdere le Husquarna, soprattutto quelle molto datate!!! Un mio amico ne ha una + recente del 92 (non ricordo con precisione..forse del 95) ed ha già il 3 motore andato!!!
L' Husky TE 610 è da comprare solo se è l' ultimo modello, quello del 2005 ! Gli altri avevano tutti degli irrisolti problemi di distruzione dell' albero motore, soprattutto quelli senza pompa dell' olio !
Consiglio l' XR600: se anche ne compri uno col motore fritto, con poco lo sistemi perchè il mondo è pieno di motori usati o pezzi di concorrenza.
Grazie a tutti, non credevo di ricevere tante rispose in così poco tempo... ;D
Vi farò sapere...
Quale XR? 650 o 600?
il 650 ha 47 CV per 137 kg di peso (non 128!)
il 600 ha 40 CV per 131 kg
L'Husqvarna del 1992 io l'avevo provata.
(Motociclismo aveva trovato:49 CV alla ruota per 122 kg per quella del 1998).
L'Husqy è una racing pura studiata per le competizioni e poco longeva. Ad esempio non ha la pompa per l'olio.
Poi quelle vecchie avano un impianto elettrico delicato.
Se poi si rompe i pezzi di ricambio, temo, non sono facili da reperire...
Se vuoi tenerla per collezione prendila, altrimenti XR! ;)
Citazione di: uncleroby il Febbraio 16, 2007, 14:10:01 PM
Quale XR? 650 o 600?
Citazione di: pebon il Febbraio 16, 2007, 12:46:01 PM...Mi sorge solo un dubbio quando vado a vedere le sk tecniche della XR e dell'Husky entrambe del 92...
Lascia stare l'Husqvarna di quel periodo...
Lassa perdere l'Husky.. :-\
Arrivare a 10.000 senza rompere nulla con quelle annate (senza pompa olio) è abbastanza raro
:-X
Prendi l'XR
al limite un TT
ma non l'Husky :hmmm:
mi associo alla combriccola
XR (una honda è per sempre)
Lo zio ha risposto esaurientemente, credo non ci sia molto altro da aggiungere.
Anche se le Husqvarna di quegli anni hanno un fascino particolare per via della loro "ignoranza", se vuoi stare tranquillo a livello di affidabilità, l'XR è la scelta migliore.
Quoto anche Barte, un bel TT sempre di inizio anni '90 (quello storico per intenderci), è una moto sulla quale farei volentieri più di un pensierino.
Concordo con chi ti ha consigliato xr o un TT che tra l'altro ce lo avuta ed e' in vendita(non si sa mai se a qualcuno interessasse!!!!!) e ti garantisco che e' un mulo non si ferma mai,certo non e' incazzata come l'xr ma la manutenzione quasi te la dimentichi!!!
Facci sapere....
Marco
meglio xr.......... ;) ;)
lascia stare l Husqwater :D , penso che non dormiresti sonni trannquilli!!!!! :hmmm:
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-\
ragazzi: oggi, si, oggi l'ho venduta.
solo perchè l'hanno pagata bene. sono scesi in tre dalla toscana.
sto male...........
xr e basta. ke sò ste husquarna, qualcosa ke si mangia?
sto male
Citazione di: uolter72 il Febbraio 16, 2007, 23:12:07 PM
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-\
ragazzi: oggi, si, oggi l'ho venduta.
solo perchè l'hanno pagata bene. sono scesi in tre dalla toscana.
sto male...........
xr e basta. ke sò ste husquarna, qualcosa ke si mangia?
ciao!!!
sto male
un mio amicoè prprio passato da un husky 610 sm ad un xr 650 sm.
e si trova ovviamente molto meglio con l'honda.
Tra l'altro ricordo che aveva avuto diversi problemi con quella moto 1 volta rotto il controalbero , 2 volte lachiavella di trascinamento della pompa dell'acqua.....ed altre piccole rotture.L'ha venduta babbastanza disperato.
ricordo però la bontà della moto nel complesso ...con le 6 marce ed una rapportatura un po' più distesa rispetto all'xr che ti consentiva medie di crociera piuttosto elevate senza rinunciare allo scatto da fermo.e velocità massima prossima ai 180(indicati) con la rapportatura che aveva.
e le due marmitte sotto le chiappe molto racing.
l'xr è più nervosa e si vede e percepisce passando da una sella all'altra dell'impostazione prettamente fuoristradistica della rossa.
ciao roby
Quella di cui parli tu, Roby, credo che sia l'SM610S nato nel 1998, mentre il nostro amico chiedeva info su un modello TE610 del 1992, quella racing senza pompa dell'olio, insomma il primo Husqvarna 610 progettato a partire da un blocco motore di un 2T a cui veniva applicata la termica di un 4T senza aggiungere la pompa dell'olio ma utilizzando la valvola RAL che sfruttava la depressione creata dal pistone nella'lbero di manovella per pompare l'olio verso la testa.
Quella che provai io (correva l'anno 1997) era un modello 1991, una bestia! Leggera e potente e VIBRRRANTE.
Alla fine, dovendo farci anche un uso stradale optai per un XR600R del 1991 che si rivelò una scelta molto azzeccata. ;)