Ciao a tutti,
Purtroppo non ho una XR, ma solo una XT del 2002. Vorrei fare alcuni cambi che ne migliorino le prestazioni enduro, ma non consoco un meccanico decente (bravo e onesto) qui a Verona, o zone limitrofe. Qualcuno mi può aiutare?
Come endurista non valgo una cicca, ma ho visto con quale entusiasmo mio cognato è diventato endurista dopo essere andato a vivere a Cabos San Lucas (Baja Califonia, Messico) usando una BMW HP2.
La mia XT non diventerà mai una HP2, però magari un buon meccanico (tra gomme, sospensioni, terminale di scarico, ecc.) può fare qualcosa.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sandro
Benvenuto !! :)
Honda-Razzo.
Benvenuto! :mano:
Benvenuto!!
mvc76
Benvenuto Sandro!!! :)
Benarrivato!!!!!!!! :)
Ciao e benvenuto! :)
Posso dirti che il mio compagno di uscite usa una XT dell' 89 (quindi forse appena appena più fuoristradistica della tua, ma non di molto) e fa tutto quello che fanno gli altri.
Ergo: 2 belle gomme nuove opportunamente tassellate e via!!!
;)
Buon divertimento
XRic
benvenuto......... ;) ;) ;)
Ciao e benvenuto! ;)
benvenuto!!! :) :) :)
;D benvenuto!
gianca charly
;D ;D ;D ciao
BENVENUTO!! :)
Saluti, MY
Benvenuto ;)
Ciao e benvenuto innanzitutto.
Io in passato ho avuto due XT, '87 e '91, la seconda molto più stradale della prima, quella che hai tu dovrebbe essere ancor più stradale (e pesante), io all'epoca provai a fare del fuoristrada, ma, a causa della poca specializzazione dei mezzi, non mi sono mai divertito, sono moto adatte a sterrati leggeri, certo, un paio di gomme specialistiche aiutano, ma la sostanza rimane sempre quella, l'impegno psicofisico da metterci è tanto.
A parità di applicazione se con la tua ti diverti 1 o 2, con una più adatta ti divertiresti 10.
A questo punto, invece di metter mano a sospensioni, gomme, scarico, portafogli e quant'altro, ti converrebbe forse cambiare direttamente la moto, magari con un XR, avresti una moto già pronta all'uso. ;)
Piero
Grazie dei consigli, però appunto io ho più bisogno di una moto "dual". Per cui forse l'XT con qualche adattamento non va benissimo ne per strada ne per fuoristrada, però riesce decentemente a fare enrambe. Sono convnto che con un XR400, in fuoristrada, mi divertirei molto, ma appunto fuoristrada ci vado poco e senza fare numeri da circo (mi ammazzarei).
Alla luce di quanto detto, può valere la pena di cambiar la sospensione posteriore dell'XT?
ciao , benvenuto :)