non so' se sia la sezione giusta x chiedere questa informazione ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di chiedere
una variazione sul libretto x poter montare posteriormente il 140 -18 da poter girare tranquillo ed eventualmente la doppia omologazione (che mi ineressa relativamente) a chi devo chiedere a dall'ara ? il mio xr600 r e' del 93
saluti a tutti gune ;D ;D ;D ;D
se è regolare "trasformato dall'ara" puoi chiedere il nullaosta per la gomma 140
chiama Dall'Ara
grazie mille stamattina chiamo subito ;D
il 4.60-18 nella tabella comparativa a cosa corrisponde qualcuno lo sa'?
saluti gune
;D ;D ;D se non ricordo male 120/80/18
CMQ scordati (purtroppo :-X ) la doppia omologazione EN/SM... :-[
ma dici che non e' + possibile la doppia omologazione
Citazione di: gune il Febbraio 28, 2007, 16:43:56 PM
ma dici che non e' + possibile la doppia omologazione
esatto, purtroppo è così.... :-\ :-\
se vuoi averla devi prendere lamoto usata con già la doppia omologazione...
Per avere la gomma da 140 Dall' Ara non crea problemi ma ricorda che dopo bisogna andare alla motorizzazione per visita di collaudo e potrebbe succederti come al sottoscritto, cioè che stò latitando ad andare, pur avendo il nulla osta in mano in quanto dovrei ripristinare il tafanario posteriore (luce originale con targa) nonchè i soliti disguidi con il funzionario di turno in merito alla dovuta (o meno) presenza degli indicatori di direzione..... :-\ :-\
Ah !! Dimenticavo...
nel nulla osta precisano che bisogna farsi rilasciare da chi ti monta le gomme apposita certificazione da allegare al nulla osta, che certifichi il montaggio a regola d'arte effettuato dall'officina.... :o :o
Immaginate lo sguardo del gommista quando gli ho chiesto un certificato dove deve dichiarare di saper montare una gomma sull' Xr... :D :D
Fortuna che è un amico e per questa volta non mi ha tirato appresso i cacciacopertoni....
fatto quest'estate... non è stato difficile. E' esattamente come ti hanno detto già gli altri. iL collaudo è consistito in un "tiri un po' la moto e inchiodi col posteriore... ma NON VADA TROPPO FORTE..." dieci minuti in tutto alla motorizzaione di Bergamo... Auguri!!!
grazie a tutti x le delucidazioni la prossima settimana mi attivo e vi faccio sapere
;D ;D :D :D :D ;D ;D :D :D
hey jimbo...maaaa e le pare delle frecce e portatarga ecc.. non ti hanno scassato alla motorizzazione?
Citazione di: freerace il Maggio 27, 2007, 22:24:03 PM
hey jimbo...maaaa e le pare delle frecce e portatarga ecc.. non ti hanno scassato alla motorizzazione?
:ohno:
Ma che stai a scrive? :lol2:
Citazione di: freerace il Maggio 27, 2007, 22:24:03 PM
hey jimbo...maaaa e le pare delle frecce e portatarga ecc.. non ti hanno scassato alla motorizzazione?
Beh, per quanto riguarda il portatarga e il fanale posteriore omologato mi sono fatto regalare il "tafanario" di un ktm 50 cc da un concessionario ktm e li ho adattati (mezz'ora di tempo). Loro li buttano via, perchè quasi tutti al primo tagliando si fanno montare pezzi aftermaket più "accattivanti"... ::) ::) ::) (si comincia fin da piccoli... :P :P :P)
In questo modo, oltre al fanale omologato, avevo anche il catarifrangente integrato nel gruppo ottico posteriore. ;) ;) Per quanto riguarda le frecce, nessun problema perchè il modello omologato in motorizzazione dell'XR 600 E' SENZA FRECCE !!! A rigore se tu le volessi montare dovresti farti ri-omologare la moto ::) ::) ::)
Citazione di: gune il Febbraio 28, 2007, 11:02:27 AM
il 4.60-18 nella tabella comparativa a cosa corrisponde qualcuno lo sa'?
saluti gune
Gune, corrisponde a un 120/80 (4.60 pollici x 2,55 cm/pollice = 117, 3 cm...). Occhio però che i pneumatici con scritte sulla spalla le misure in pollici (4.60-18 per intenderci) non esistono più da un paio di anni (se le trovi sono fondi di magazzino, occhio!). Questo significa che se monti pneumatici EQUIVALENTI come misure (120/80) sei a rigore fuori legge :o (se becchi un solerte poliziotto potresti rischiare addirittura il sequestro immediato del veicolo per violazione dell'art. 78 3°/4°cds = 357 e ritiro della carta di circolazione; in caso di incidente poi l'assicurazione potrebbe non rispondere :-\ :-\).
Uomo avvisato...... 8) 8)