Ho appena finito di rimontare il Bradipo con tutto quello che sono riuscito a "raccattare" durante questo paio di mesi "invernali", a meno del parafango posteriore e dei fianchetti che sono fermi dal carrozziere, quando mi sono ricordato che dovevo sostituire la leva in oggetto.
Detto fatto tolgo il perno verticale dove fulcra la leva ma, ahimè, la leva non ne vuol sapere di uscire dalla sede, come se il perno, contenente la vite di registro della leva, fosse in qualche modo fissato al pistoncino della pompa.
Tutte le pompe che ho avuto fino ad ora avevano la leva che, tramite un perno, andavano a premere il pistoncino della pompa, ma non erano solidali con lo stesso, la leva si poggiava sullo stesso. (Come la leva della pompa originale dell'XR).
Prima che prendo il seghetto alternativo e/o la mazza da 5 Kg, qualcuno mi sà dire come si "dissaccoppia" stà stramaledetta leva. :sfiammo:
In doverosa attesa.
Salut
Ciao Bracco, se osservi il pomello zigrinato di registro, noterai che c'è un piccolo pernino piantato alla base della testa stessa, è una molletta cilindrica elastica.
Con un perno dello stesso diametro (anche un grosso spillo) dovresti riuscire a spingerlo via dalla sua sede, una volta fatto questo, potrai svitare il pomello dal perno filettato del pistoncino e togliere cosi la leva.
Ciao e posa il seghetto.
P.S. Anche la mazza.
Piero
pero', bisogna svitare il pomello zigrinato, fermato da un grano. il perno solidale al pistoncino della pompa, si svita con un cacciavite a taglio,avvitando in senso orario, liberando cosi' la leva. nelle sm che prepariamo per le gare, il pomello zigrinato viene eliminato, cosi' da rendere piu' veloce la sostituzione della leva in caso di caduta... :)
Tenchiù so macc ;)
Salut
iu ar uelcom