ciao a tutti..come avevo detto l'ho presa: xr 600 del 91.
motore 630, alleggerita di molti kg..cattivissima!!! ;D (metterò foto)
Domenica scorsa ho fatto 2 pieni e sono arrivato fino sulla neve dove ho fatto la prima caduta!
La moto ha un tiro notevole e mi ha stupito la 5 dove non sono riuscito a tirarla tutta per l'aria che mi veniva addosso!
Sono contentissimo salvo che per una cosa, l'accensione.
I giorni in cui sono andata a provarla la accendevo sempre, adesso che ce l'ho a casa mi risulta + difficle!
Dopo un pò che la stanchezza sale non ho + speranza.
Adesso dopo una settimana di fermo mi succede la stessa cosa.
Praticamente devo sempre trovare una discesa per accenderla in 3.
Avete qualche consiglio per facilitare l'accensione oltre la procedura standard già scritta su questo sito?
grazie
mhhh, la carburazione è a posto? Prova ad alzare leggermente il minimo in ogni caso, aiuta.
eccomi quà .........stavo scalciando per accenderla quando mi si è tranciato l'attacco al telaio della cavalletta!!!!!! come faccio adesso?????? sono nella cacca!
Sapete se qualcuno mette l'AE su un 91? se si ci vado subito!!!!
Xr gran bella moto (quando è accesa)!
Stendhal basta trovare il 'momentum' come dicono gli ammerigani!
Non è solo questione di forza! ;)
Se la moto è ok di carburazione/candela/filtro aria, al massimo al terzo calcio DEVE partire!
Personalmente ti sconsiglierei il trapianto di un AE sull'XR... a meno che tu non sia davvero 'piccino' (magrolino/bassino intendo)... :)
Fai sistemare l'attacco al telaio del cavalletto e 'allenati' a farla partire!
PS: hai la manetta x il decompressore? :)
si la manetta per il compressore c'è. Ho anche capito la procedura di accensione ma forse c'è dell'altro.
l'attacco devo farlo risaldare, sperando resista. qualcuno ha cavalletto centrale?
Io sono 1,75 x 75 kg ma l'AE mi farebbe comodo.
Nessun cavalletto centrale, mi spiace...
Hai provato a far accendere la moto a qualche amico un po' più esperto? Magri osservando dal vivo, potresti 'scoprire' qualche trucco... :)
Come 'dimensioni' sei nella media, quindi non dovrebbe essere un problema di forza fisica... ;)
bravo, il fatto è che se viene qualcuno esperto la accende al secondo tentativo e questo mi fa incazzare!
Ma fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?
Mi puoi dire qualcosa sull'AE visto che sarebbe comodo non partire tutte le volte già sudato come un caprone!
Mi sa che di oggi non parto più.....(niente discese nelle vicinanze) :angry2:
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PM
bravo, il fatto è che se viene qualcuno esperto la accende al secondo tentativo e questo mi fa incazzare!
Allora lo vedi che dipende dalla 'tecnica' e non dalla moto? ;)
Quando puoi, fatti mostrare come fanno ad avviarla... osserva 'come' danno il calcio e 'quando' lo danno... ;)
Dirlo a parole o scriverlo qui è sicuramente limitativo... :)
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PMMa fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?
Ti metti di fianco ad un muro... ;) oppure ad un albero... :)
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PMMi puoi dire qualcosa sull'AE visto che sarebbe comodo non partire tutte le volte già sudato come un caprone!
Credo vadano trapiantati un poo' di componenti del Dominator... di più non so... :(
ok, paradossalmente il fatto di appoggiarmi ad un muro mi facilita le cose, nel senso che scarico meglio il peso sulla pedivella. L'ho accesa. Ma ho notato che perdo molte energie quando do lo sforzo e la pedivella si impunta non scendendo e costringendomi a dare un secondo colpo sicuramente meno performante del primo . non capisco....non sento il famoso "clik" per il magic moment!!! :'(
In breve:
Tira la leva del decompressore... dai deboli scalciate accompagnando la leva fino in fondo...
senza casco sentirai ad un certo punto un CLICK...
A questo punto fai tornare a posto la leva e dai un colpo secco! ;)
CitazioneMa fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?
io l'accendo così, (e sono più piccolo di te.... :angry2:)
mi metto a fianco della moto, tengo la manopola con una mano e con la gamba destra la accendo...
ci metti un pò per imparare, ma dopo parte subito..
oppure (se ce la fai) ti metti di fianco alla moto e provi ad accenderla con la sinistra tenendo il manubrio con tutte e due le mani
ho provato anche questo metodo di stare dal lato dx e usare il piede dx ma non uso tutta la corsa della pedivella, solo i 3 scatti finali ma che dovrebbero essere gli essenziali giusto?
col sx non ci penso nemmeno! ;)
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 19:07:20 PM
ho provato anche questo metodo di stare dal lato dx e usare il piede dx ma non uso tutta la corsa della pedivella, solo i 3 scatti finali ma che dovrebbero essere gli essenziali giusto?
col sx non ci penso nemmeno! ;)
premetto, io il 600 non l'ho mai provato e nanche acceso,
ho il 440 e uso il piede destro però essendo basso non spingo verso il suolo, ma verso la marmitta e seguo l'arco della pedalina... (è un pò difficile a spiegare se mi vedi in due secondi capisci)
spingo fino a trovare la compressione, passo lo scatto del pistone e giù una bella scalciata (non serve ma fà figo :P)
;D ;D ;D la moto va accesa senza cavalletto , 1° non è stato progettato per tale scopo,e di conseguenza a lungo si rompe.
2° non si riesce da impiedi sulle pedane ,ad esercitare la giusta forza ,della scalciata
3° se vi scivola il piede ,vi rovinate pericolosamente ,i gingilli . ;D ;D ;D che al contrario della moto,vi servono (spero) tutti i giorni
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :
Stai in piedi sul lato destro, piega la moto verso di te e scalcia col sinistro. In off ti servirà sicuramente. Se la moto è a punto e la procedura è giusta (come sta scritto nella home del sito), non dovresti tribulare affatto.
Non serve una forza sovrumana, un po' di grinta da maschietto sì. É un' XR 600, non Satana! Dai caro.
come non si riesce dalle pedane? Mi sembrava il metodo + normale!!
Proverò il metodo di piegare la moto stando in piedi ma non mi sembra il più facile.
vedremo........x adesso dovunque vado la lascio accesa ma è una rottura.....!
In pieno accordo con tutti, dico pure io che ti manca la giusta tecnica e non è una questione di fisico. A 21 anni ero una sessantina di kg e a parte le prime 2 settimane l xr la accendevo sempre senza problemi senza sfruttare mai la stampella laterale e spesse volte standoci comodamente seduto sopra (e montavo un wiseco ad altissimo rdc). Non ti scoraggiare dai!!!
ma si tranquillo, tutto sta a trovare il metodo corretto! ;D
se magari una volta esci con noi vediamo il da farsi, proviamo la moto e ti spieghiamo la giusta tecnica..... ::)
azzo....sarebbe una cosa fantastica uscire con voi. Ora ho un piccolo problemino con la commissione medica per il rilascio della patente :-\ (goti) La moto la lascio ferma x un pò.
Appena sono in regola vi faccio sapere..mi piacerebbe uscire con voi.
grazie e ciao
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 12, 2007, 18:21:49 PM
azzo....sarebbe una cosa fantastica uscire con voi. Ora ho un piccolo problemino con la commissione medica per il rilascio della patente :-\ (goti) La moto la lascio ferma x un pò.
Appena sono in regola vi faccio sapere..mi piacerebbe uscire con voi.
grazie e ciao
enduro o motard? ci sono anch'io se fai un giro ti faccio vedere come accendo la moto..