Vi giro una mail che mi è arrivata, spero possa tornare utile a tutti...
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Grazie Giampi!!!
Che figli di pu....!!!!!!
Mi son precipitato sul sito nella mia area privata e il servizio era attivo anche sul mio nr nonostante usi la segreteria telefonica.
Grazie ancora e buona giornata
Saluti
XRic
:o grazie della dritta... :(
Errore durante l'esecuzione, Si prega di riprovare piu' tardi.
Confermo, sono servizi attivati, però adesso, forse per la mole di utenti che cercano di disattivarli, non si riesce a disabilitarli dal sito.
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 20, 2007, 11:16:30 AM
Errore durante l'esecuzione, Si prega di riprovare piu' tardi.
Confermo, sono servizi attivati, però adesso, forse per la mole di utenti che cercano di disattivarli, non si riesce a disabilitarli dal sito.
confermo :-X :angry2:
BASTA CHIAMARE IL 190 e lo fanno in linea!!!
Io mi sono incazzato ed ho chiesto come mai di questa cosa... non mi hanno saputo rispondere se non con tanta confusione...
Inoltre mi avevano sospeso altri due servizi!!! BASTARDI... :-X
Pablo
grazie mille vado subito........che porci
Non è proprio così.
Il servizio, che non è disattivabile perchè considerato inglobato nella SIM, propone, qualora il numero cercato sia non raggiungibile o spento, di inviare un SMS vocale.
Chi chiama può decidere di utilizzarlo o meno.
i 29 centesimi sono addebitati al chiamante solo nel caso in cui voglia usufruire del servizio.
Questo è quello che mi ha detto l'operatore di call center che rispecchia quello che c'è scritto nel sito.
Comunque mi fanno girare i cosiddetti ugualmente perchè attivano servizi e/o opzioni, amcorchè gratuite in alcuni casi, senza informare il firmatario del contratto.
Salut
Premetto che normalmente utilizzo un contratto tim, ma cmq ho anche la classica ricaricabile (vodafone) da usare per le cose "segrete" su cui ho tranquillamente disattivato il servizio. A posteriori non possono inglobare un bel niente nel contratto stipulato pena l invalidazione del contratto stesso. Possono fare proposte, ma nessuno può imporre nulla a seguito di un accordo diverso intercorso tra le parti tempo prima.
e inoltre non hanno abolito il costo di ricarica per il servizio sos ricarica. e' sempre presente un euro di costo di ricarica sulla ricarica sos da 3 euro. te ne mandano 2 e uno lo paghi ancora...
Confermo, disattivabile solo tramite operatore... Alla mia domanda del com,e mai mi era stato attivato un servizio non richiesto, la signorina mi fa" è stato attivato a tutti i clienti vodafone"...
ho provato ieri a disattivarlo dal sito ma niente, dà errore... :-X
cmq ho fatto la prova ieri con un mio amico: ho spento il cell e lui ha provato a chiamarmi col suo numero Vodafone...gli hanno subito fot###o 15cent solo per sentire la vocina "Vodafone-messaggio gratuito (alla faccia :-[) etc etc.."....
VERGOGNA!!
Citazione di: Mura il Marzo 21, 2007, 08:21:54 AM
cmq ho fatto la prova ieri con un mio amico: ho spento il cell e lui ha provato a chiamarmi col suo numero Vodafone...gli hanno subito fot###o 15cent solo per sentire la vocina "Vodafone-messaggio gratuito (alla faccia :-[) etc etc.."....
VERGOGNA!!
bene bene.
Adesso richiamo il Call Center
Salut
Ottima segnalazione!
Vodafone bastardissima! >:(
MY
Se non riuscite a disattivare dal sito ecco come fare dal cellulare
Per disabilitare questa funzione è necessario:
Chiamare il 42070
Premere 8
Premere 1
Premere 1 (avete così disabilitato il servizio "ricezione SMS vocale")
Premere 0 (così tornate al menu principale) Premere 8 Premere 2 Premere 1
(avete così disabilitato il servizio "notifica ricezione vocale")
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.
Diffondete questa notizia!!!
Che maledetti! >:( >:( >:(
Faccio subito il procedimento del Mura visto che non sono registrato sul sito! :) :) :)
Fatto! :) :)
Ho anche stampato la procedura così la mostro in famiglia e agli amici! :) :)
Altrimenti mi toccava chiamare Totti e Gattuso! :D ;D :D ;D :D ;D
Sicuri che questo servizio ci sia ancora? Stamani ho letto che Vodafone lo aveva disattivato a causa delle proteste degli utenti.
Mortacci loro!!! Dal sito non si può più accedere, facendo la procedura del Mura sembrerebbe disattivato (cosi dice la voce). Ma se richiamate e rifate la procedura, si può nuovamente disattivare (mi sembra un controsenso...se è già stato fatto)
Citazione di: Lupin il Marzo 22, 2007, 17:43:01 PM
Mortacci loro!!! Dal sito non si può più accedere, facendo la procedura del Mura sembrerebbe disattivato (cosi dice la voce). Ma se richiamate e rifate la procedura, si può nuovamente disattivare (mi sembra un controsenso...se è già stato fatto)
disattivano il servizio entro 48 ore, mi pare ???
però sono convinto che troveranno qualche altra diavoleria per reintegrare la perdita :-\
questa mattina mi è arrivata una mail da vodafone che sostiene ci sia una generale disinformazione da parte di NOI utenti, e che non ci sarebbero quei "costi" che abbiamo
erroneamente interpretato :o
stà di fatto che comunque vodafone ha sospeso il servizio fino a chè non sarà fatta chiarezza :D :D :D :D :D
L ho letta pure io la mail, però al contempo c è stato più di qualcuno, tipo mura per citarne uno del forum, che ha verificato che il servizio aveva realmente un costo!
Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2007, 09:13:40 AM
c è stato più di qualcuno, tipo mura per citarne uno del forum, che ha verificato che il servizio aveva realmente un costo!
ri-confermo.... :-\