Il serbatoio in questione è molto bello , ma per noi sporchi e maleodoranti (senza offesa per nessuno :D) terracini non si può fare nulla ? Sapete mica se è possibile avere un serbatoio dedicato a noi, con almeno una decina di litri o anche più di capienza?
Premesso che non sono un tecnico, mi riferisco agli ingombri etc. etc. Secondo voi e fattibile? ;)
Ma lo vuoi in allume ??
Se la risposta è si ... non rischieresti di inficiarlo in seguito ad una caduta in Off ??
Honda-Razzo.
personalmente se dovessi usare il BRP in off terrei l originale con circa 9,5L di capienza...che senso avrebbe farne uno in allume (piu soggetto ad ammaccature e bozze) di egual capacita, senza che (come invece accade per il BLItalia) la posizione di guida ne tragga giovamento??
In effetti...se proprio devo fare la spesa mi farei fare una cosa del genere:
(http://img403.imageshack.us/img403/6756/img1800600wg0.jpg)
:D :D :D no, questanon va bene... manca la catena... :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D.......occhio che anche l'assicurazione è scaduta.......:D :D :D :D
Se vuoi rimanere quasi con la stessa capienza dell'originale non capisco perchè tu voglia cambiarlo, se invece vuoi aumentare la "guidabilità" anche in off c'è il Monnier, a patto che lo facciano ancora.
Salut
Citazione di: rickyx il Marzo 24, 2007, 22:45:45 PM
:D :D :D no, questanon va bene... manca la catena... :D :D :D :D :D :D :D :D
:megalol:
Citazione di: Bracco il Marzo 25, 2007, 12:25:37 PM
Se vuoi rimanere quasi con la stessa capienza dell'originale non capisco perchè tu voglia cambiarlo, se invece vuoi aumentare la "guidabilità" anche in off c'è il Monnier, a patto che lo facciano ancora.
Salut
Mi pare che il monnier abbia 7.5 Litri di capacità quindi alla fine non cambia nulla, non mi sono spiegato bene, io vorrei un serbatoio con un profilo più basso nella zona sella serbatoio (vedi BL) per caricare più l'avantreno nello stretto , insomma abbassare il baricentro per una maggiore maneggevolezza senza però rinunciare ad una autonomia adeguata per l'uso in fuoristrada, l'alluminio si ammacca lo so ma sarei disposto a correre il rischio. Secondo voi non si può recuperare nulla nella parte bassa del BL da ambo i lati?? Grazie ;)
P.S. attualmente monto un IMS da 13 l
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 24, 2007, 22:05:48 PM
In effetti...se proprio devo fare la spesa mi farei fare una cosa del genere:
(http://img403.imageshack.us/img403/6756/img1800600wg0.jpg)
Scusa Fred hai mai provato ad andare in mulattiera con una moto del genere? :D
Citazione di: XR21 il Marzo 25, 2007, 18:40:33 PM
Secondo voi non si può recuperare nulla nella parte bassa del BL da ambo i lati?? Grazie ;)
Probabilmente si ... ma per esempio il carburatore diventerebbe inaccessibile per l'azionamento della leva dell'aria.
Honda-Razzo.
Citazione di: XR21 il Marzo 25, 2007, 18:40:33 PM(http://img403.imageshack.us/img403/6756/img1800600wg0.jpg)
Scusa Fred hai mai provato ad andare in mulattiera con una moto del genere? :D
No e nemmeno lo farei. Per andare in mulattiera secondo me va bene il serbatoio originale, la spesa per rosicare qualche cm sui fianchi non vale la pena...per quello dicevo 'se proprio proprio...' in mulattiera no, mma nel deserto sì.
;D ;D ;D xr 21 che cavolo ci fai a kabul .???????? a me forse mi mandano in libano ;D ;D ;D
Citazione di: XR21 il Marzo 24, 2007, 16:44:28 PM
Il serbatoio in questione è molto bello , ma per noi sporchi e maleodoranti (senza offesa per nessuno :D) terracini non si può fare nulla ? Sapete mica se è possibile avere un serbatoio dedicato a noi, con almeno una decina di litri o anche più di capienza?
Premesso che non sono un tecnico, mi riferisco agli ingombri etc. etc. Secondo voi e fattibile? ;)
Tutto è fattibile ma non credo ci sia in commercio un serbatoio del genere. Dovresti disegnare e conformare "diversamente" e in base alle tue esigenze il serbatoio a partire dall'originale con costi e impegno tutti da scoprire... Ma purtoppo la soluzione "botte piena e la moglie ubriaca" ovvero "nuovo serbatoio con capienza pari all'originale e con una guidabilità superiore" è tutta da studiare. ;D
Quindi, se vuoi guidabilità e snellezza in off ti consiglio il "plasticoso" Monnier, se hai bisogno di un compromesso fra autonomia e maneggevolezza usa il tuo IMS da 13l.
Non vedo altre soluzioni... ;D