senza smotare il motore, qualcuno ha giàprovato a riverniciare i telaio incartando la moto oppure usando un pennello? ci stavo pensando...
Userei questo metodo solo per qualche ritocco su zone particolarmente bisognose.
Honda-Razzo.
ma allora, senza smontare il motore, dici che non conviene verniciare il telaio? anche xchè mi sembra difficile incartare certi punti.
Fai una porcata. Se devi fare qualche ritocco perchè magari ci sono punti di ruggine sì, se no lascia stare che vai a fare peggio.
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 24, 2007, 22:02:44 PM
Fai una porcata. Se devi fare qualche ritocco perchè magari ci sono punti di ruggine sì, se no lascia stare che vai a fare peggio.
concordo al 100%
capito.....è che il telaio è tutto consumato dagi stivali e ha molti punti di ruggine superficiale.
proverò sol qualche ritocco
Io farei l'opposto .... ::)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 24, 2007, 23:37:02 PM
Io farei l'opposto .... ::)
Honda-Razzo.
Verniceresti gli stivali?
:D :D :D :D
ok rivernicio gli stivali arruginiti!
cmq ....fred, tu hai dato un bel grigio al telaio......non credo che l'hai incartata vero???
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 24, 2007, 23:38:50 PM
Verniceresti gli stivali?
Se cominciano ad avere anche quelli molti punti di ruggine, si. ;)
Honda-Razzo.
L'ha verniciato per elettrolisi ;D
Citazione di: stendhal_kk il Marzo 24, 2007, 23:51:13 PM
:D :D :D :D
ok rivernicio gli stivali arruginiti!
cmq ....fred, tu hai dato un bel grigio al telaio......non credo che l'hai incartata vero???
L'ho presa che era così, comunque il telaio l'ho denudato più e più volte...
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 24, 2007, 23:55:59 PM
comunque il telaio l'ho denudato più e più volte...
Porco ! :angry2:
Honda-Razzo.
casso...io ho smontato parfanghi,sella, mascherina,fiancatine e poco altro e ho già 2 viti e 1 bullone di risulta! (in +):-X
Pensa se comincio col motor!
bella moto la alooppata di fred.
io l ho fatto sul wr ma ho tolto tutto tranne il motore e' venuto cosi cosi tornando indietro smonterei il motore
La procedura ideale è purtroppo la più lunga... ma i risultati si vedono!
Smontare TUTTO e lasciare il telaio nudo e crudo... proteggere le varie filettature e le sedi dei cuscinetti di sterzo e far sabbiare il tutto!
Poi vai di verniciatura, possibilmente epossidica (a polvere!) che dura una vita!
Maggiori info: QUI (http://www.xr-italia.com/html/tecnica/telaio/tecnica-telaio-struttura.htm) ;)