XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 400R/440R => Discussione aperta da: metareal il Aprile 11, 2007, 14:13:43 PM

Titolo: Carburazioni XR 400
Inserito da: metareal il Aprile 11, 2007, 14:13:43 PM
EDIT: Dato che quelli con il 650 si sentono tanto grossi  :D Incominciamo anche noi un topic sulla carburazione delle nostre "MEDIA"! :-*

Modello moto: 400 Enduro

Tipo di collettori: ARROW

Modello scarico: Racing Project con dB killer

Filtro aria: UNIFilter con gabbietta aperta

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: Mikuni TM36

Getti: Max 130 Min 15

Altezza spillo: Tacche: 3

Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso

Commenti: Va come un orologio, forse un pelino pelino grassa, ma meglio cosi`!
NOTA: ho modificato il meccanismo d'innesco della pompa di ripresa per ritardare la sua entrata ulteriormente, per non rischiare di ingrassare troppo/ingolfare la moto nelle andature a basso regime costante tipiche dell enduro.



Edit di Honda-Razzo : ho spostato qui il post di Metareal per non inquinare il topic dedicato all'XR 650.  ;)
Titolo: Re: Carburazioni XR 400
Inserito da: RAZZO il Aprile 15, 2007, 00:47:12 AM
Inserite solo dati tecnici precisi e non domande sui generis.

Grazie.  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Carburazioni XR 400
Inserito da: andyxr il Ottobre 17, 2007, 17:41:46 PM
Modello moto: 400 Supermotard
Tipo di collettori: ORIGINALE CON DB KILLER TIPO DALL'ARA


Filtro aria: serie

Fiancatine bucate: No   

Carburatore: originale

Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso

Commenti: adesso parte con il procedimento da manuale...però il clima è ancora mite.
L'unica cosa è che se accellero anche solo un pò tende a ingolfarsi da fredda. (nella fase di partenza!)
Da calda poi mi sembra che giri bene. Nel rilascio c'è un pò di borbottio, ma mi se mbra normale con scarico tappato.
CONSIGLI???  :-[
Titolo: Re: Carburazioni XR 400
Inserito da: genioXR il Ottobre 17, 2007, 23:33:47 PM

modello moto: xr 400 r motard  leggermente maggiorato

collettori: yoshimura

terminale: yoshimura

filtro aria:  originale (temporaneamente)

fiancatine bucate: si

carburatore: originale (temporaneamente)

getto max: 172

getto min: 65

altezza spillo: 3° tacca

vite pilota: a orecchio

candela: ngk un grado termico più fredda in estate

COMMENTI:
in attesa di budget più sostanzioso per poter montare qualcosa di serio..... :-\

in ogni caso ho eliminato la detonazione,migliorato un pò lo spunto e in maniera particolare ho guadagnato tanto in allungo,la moto non mura mai e ha un boato fantastico ai medio/alti.....

messa in moto: con le temperature estive parte al primo colpo,senza esitazioni e senza usare l'alzavalvole



Titolo: Re: Carburazioni XR 400
Inserito da: aleXR73 il Dicembre 08, 2007, 22:59:54 PM
Modello moto: XR400R Enduro 1998

Collettori : Originali

Silenziatore: XRACING

Motore: Leggermente "pompato" Pistone Wiseco 11:1

Filtro aria:originale

Fiancatine bucate: no

Carburatore : Mikuni BST40

Getto Min.: 55 "forse""adesso ho sotto un 45 ma devo sostituirlo"

Getto max: 175

Vite pilota: "Ad orecchio"

Commenti, "penna di terza in accellerazione"  ;D nessun vuoto, ma domani la provo in "mula"