EDIT: Dato che quelli con il 650 si sentono tanto grossi :D Incominciamo anche noi un topic sulla carburazione delle nostre "MEDIA"! :-*
Modello moto: 400 Enduro
Tipo di collettori: ARROW
Modello scarico: Racing Project con dB killer
Filtro aria: UNIFilter con gabbietta aperta
Fiancatine bucate: No
Carburatore: Mikuni TM36
Getti: Max 130 Min 15
Altezza spillo: Tacche: 3
Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso
Commenti: Va come un orologio, forse un pelino pelino grassa, ma meglio cosi`!
NOTA: ho modificato il meccanismo d'innesco della pompa di ripresa per ritardare la sua entrata ulteriormente, per non rischiare di ingrassare troppo/ingolfare la moto nelle andature a basso regime costante tipiche dell enduro.
Edit di Honda-Razzo : ho spostato qui il post di Metareal per non inquinare il topic dedicato all'XR 650. ;)
Inserite solo dati tecnici precisi e non domande sui generis.
Grazie. ;)
Honda-Razzo.
Modello moto: 400 Supermotard
Tipo di collettori: ORIGINALE CON DB KILLER TIPO DALL'ARA
Filtro aria: serie
Fiancatine bucate: No
Carburatore: originale
Vite pilota: 2 1/2 giri dal tutto chiuso
Commenti: adesso parte con il procedimento da manuale...però il clima è ancora mite.
L'unica cosa è che se accellero anche solo un pò tende a ingolfarsi da fredda. (nella fase di partenza!)
Da calda poi mi sembra che giri bene. Nel rilascio c'è un pò di borbottio, ma mi se mbra normale con scarico tappato.
CONSIGLI??? :-[
modello moto: xr 400 r motard leggermente maggiorato
collettori: yoshimura
terminale: yoshimura
filtro aria: originale (temporaneamente)
fiancatine bucate: si
carburatore: originale (temporaneamente)
getto max: 172
getto min: 65
altezza spillo: 3° tacca
vite pilota: a orecchio
candela: ngk un grado termico più fredda in estate
COMMENTI:
in attesa di budget più sostanzioso per poter montare qualcosa di serio..... :-\
in ogni caso ho eliminato la detonazione,migliorato un pò lo spunto e in maniera particolare ho guadagnato tanto in allungo,la moto non mura mai e ha un boato fantastico ai medio/alti.....
messa in moto: con le temperature estive parte al primo colpo,senza esitazioni e senza usare l'alzavalvole
Modello moto: XR400R Enduro 1998
Collettori : Originali
Silenziatore: XRACING
Motore: Leggermente "pompato" Pistone Wiseco 11:1
Filtro aria:originale
Fiancatine bucate: no
Carburatore : Mikuni BST40
Getto Min.: 55 "forse""adesso ho sotto un 45 ma devo sostituirlo"
Getto max: 175
Vite pilota: "Ad orecchio"
Commenti, "penna di terza in accellerazione" ;D nessun vuoto, ma domani la provo in "mula"