Ciao a tutti !!!! :)
un mio carissimo amico mi venderebbe alla modica cifra di 200 Euronics il suo carburatore Kehin Flat CR ( FCR? ). :banana:
Era montato su un Crf 450 del 2003 ed è stato allargato ed anche leggermente ovalizzato per essere montato su di un motore elaborato ( 480 forse ). Questo motore lo ha grippato più volte, finche non ha fatto il mondiale 500 con il motore 450 :-\
Morale, è stato usato una manciata di volte e lasciato in un cassetto dell'officina per anni.... ::) ::) ::) ::)
Se non erro quindi dovrebbe essere un diametro 40 allargato?
Ho letto che la Orma fa strapagare i collettori di raccordo, qualcuno li ha comprati recentemente ???
Eventualmente dovrei cambiare solo i getti e lasciare lo stesso ago ?
Il cavo con lo spinotto è compatibile con la centralina dell'XR ?
Il comando laterale è per l'avviamento a freddo giusto ? E a caldo ?
Sono tutto in fibrillazione..... :pazzoide: :pazzoide: :pazzoide:
Che ne dite ??? ? A cosa vado in contro ????
Di seguito un paio di foto.....
(http://img489.imageshack.us/img489/5880/dsc01271kr0.jpg)
(http://img408.imageshack.us/img408/7189/dsc01272rl0.jpg)
Grazie a tutti in anticipo.... ;) ;) ;)
il cavo tps sull'xr non lo devi collegare xke non esiste! anzi puoi proprio toglierlo, per il resto o chiami la orma o il tornitore...
Per i getti e lo spillo partirei dalle esperienze fatte dagli altri utenti in modo da ridurre gli errori macroscopici di carburazione :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0
Honda-Razzo.
Io avrei dei dubbi per quanto riguarda il serbatoio originale,alla orma mi e' stato detto che l'fcr non monta con il serbatoio originale.
C'e comunque qualcuno che lo ha' fatto??????? ;)
Credo che Giant Squid (www.gsmotorrad.com) e Stefano80 sappiano qualcosa..
anche io ne so qualcosa, l'ho gia' fatto.. bisogna scaldare col phon da carrozziere e mandare in dentro le parti che toccano, te ne accorgi di quali sono appena provi a posizionare il serbatoio con l'fcr montato.
Citazione di: rickyx il Aprile 14, 2007, 13:25:47 PM
anche io ne so qualcosa, l'ho gia' fatto.. bisogna scaldare col phon da carrozziere e mandare in dentro le parti che toccano, te ne accorgi di quali sono appena provi a posizionare il serbatoio con l'fcr montato.
Richyx quale versione di carburatore hai montato? l'mx oppure la versione piu' vecchia?
Sono ripassato dal mecca.... :)
Il carb è un 39 allargato a 40....mi ha proposto di fare un raccordo in teflon e vedere come va :-[ :-[ :-[
Qualcuno si è fatto da se il pezzo in metallo ed ha i disegni ??? Magari è una buona base per partire ;)
Chissà le prestazioni.....non essendo un 41 il rendimento cambierà molto ? Alla fine la pompa di ripresa c' è sempre...
Ora cerco di capire qualcosa sui post passati circa l'ago da utilizzare
Ciauz :)
Citazione di: Robbyxs il Aprile 14, 2007, 13:40:50 PM
Citazione di: rickyx il Aprile 14, 2007, 13:25:47 PM
anche io ne so qualcosa, l'ho gia' fatto.. bisogna scaldare col phon da carrozziere e mandare in dentro le parti che toccano, te ne accorgi di quali sono appena provi a posizionare il serbatoio con l'fcr montato.
Richyx quale versione di carburatore hai montato? l'mx oppure la versione piu' vecchia?
ho il modello standard, non l'mx
Ciao a tutti :)
Dato che dovrò passare dal tornitore stavo pensando di far allargare il carb per farlo arrivare fino a 41 ;D
La faccio troppo facile o c' è qualche complicazione di sorta ? ???
Che ne dite? Così recupero anche le informazioni sulla carburazione giusta... 8)
Ciauz
lo puoi portare a 42 come ho fatto io, ma okkio che un minimo di errore e butti via tutto... e' un lavoro di microchirurgia...
Rispolvero questa vecchissima discussione per chiedere un'info.
Sto per acquistare un Fcr 41 ex Honda crf 450 2004, monto serbatoio BL da 7 lt, avendo il suddetto carbu le pulegge sulla destra, bisogna modificare il serba o si riesce a montare senza interferenze?
Ho lo stesso serbatoio e lo stesso carburatore. Chiedi a gerrydp, lo abbiamo montato insieme ;)
Grazie Sicboy ;)
Romperò le scatole a GerryDp allora :P
Come sempre,sono diventato il martire dei salernitani...
Comunque interferisce,quindi si deve ribattere il serbatoio con un martello di gomma,nulla di che,lo facciamo insieme...ovviamente! ::)