Ciao ragazzi....ho bisogno di un vostro parere....
sono un felicissimo possessore di un XR600 del 93 ....... scoppietta e ha difficoltà a prendere regime: problema elettrico o carburatore???
provo a descrivere meglio....
accendo l'XR con una modesta facilità, percorro un paio di km e fin qui tutto bene...
ad un certo punto comincia a scoppiettare e non prende giri...nel senso che a metà acceleratore in qualsiasi marcia non va su di giri e manca con scoppietti come se non arrivasse benzina tipo rubinetto chiuso (ma ho il pieno) oppure come se qualcuno continuasse a piagiare ad intermittenzza sullo switch killer.....
Questo succede per altri due km e poi come per incanto "guarisce" e va come un treno....
Ora secondo le vostre esperienze da cosa potrebbe dipendere questo?
lo statore?
carburatore?
centralina?
raddrizzatore?
ragazzi sono disperato...datemi qualche consiglio ( al cerino nel serbatoio ci ho gia pensato... ;D )
grazie
ciao,io nella mia "INGNURENZA"controllerei la candela.................poi passerei al carburatore...ma per essere sicuro aspetta i "TENNICI".. ;)
pulisci il carburatore ed il serbatoio smontando il rubinetto vedrai quanta zozzeria esce
candela nuova e vai verso nuovi orrizzonti
flavio
Ciao a tutti sono un amico di Archangelo
abbiamo controlllato la moto e abiamo notato che la moto gira solo con la posizione intermedia dell'aria.
Se si prova a tirare giù la leva dell'aria, la moto va male e poi si spegne................ Cosa bisogna regolare secondo voi???????????
Grazie a tutti
Francesco
sembrerebbe magra di minimo...
controllare posizione vite miscela e eventualmente il getto del minimo..
la moto si avvia bene da fredda ? oppure l'avvia con la leva dell'aria e poi la deve lasciare su ?
Citazione di: Webmaster il Aprile 20, 2007, 12:22:05 PM
sembrerebbe magra di minimo...
controllare posizione vite miscela e eventualmente il getto del minimo..
la moto si avvia bene da fredda ? oppure l'avvia con la leva dell'aria e poi la deve lasciare su ?
come diceva anche lvegas, la devo accendere con l'aria tutta tiarata e poi per marciare, l'aria la devo tenere nella posizione intermedia .... perchè se cerco di lasciarla tutta giù la moto non va.....
Webmaster, secondo te dopo aver pulito perfettamente il carburatore ...devo ricarburare?? e su quali viti di regolazione devo agire??? della del massimo, quella del minimo..su entrambi???
grazie
hai pulito il carburatore.. bravo... ma quando lo hai rimontato la vitina piccola di ottone del minimo (non il pomello nero) l'hai rimessa come stava o l'hai avvitata tutta ?
Citazione di: Webmaster il Aprile 20, 2007, 16:15:24 PM
hai pulito il carburatore.. bravo... ma quando lo hai rimontato la vitina piccola di ottone del minimo (non il pomello nero) l'hai rimessa come stava o l'hai avvitata tutta ?
ho rimontato tutto com'era.....
comunque domani faccio un po di test...e vi riaggiorno sulla nuova situazione
sperem...
:)
.
Ragazzi!!!! problema risolto!!! ...per scaramenzia sto scrivendo con una mano sola...l'altra immaginate dove la tengo... :)
Mamma mia quanto mi ha fatto tribolare...
comunque problema risolto: ERA IL STRAMALEDETTO CARBURATORE!!!!!!!
allora, ho smontato tutto il carburatore, l'ho pulito con acquaragia e soffiato completamente in tutti i suoi passaggi....
pulito perfettamente tutti i getti e condotti...ora è lucido che ci si può specchiare..
Rimontato il tutto, provata la moto e.............e ora va veramente come un treno!!!!
Ora dovrei "ingrassare" solo un po la carburazione e per questo ho già letto dei post al riguardo....
Grazie a tutti!!!!!
Paolo :) :) :) :) :) :)
.