L'alleggerimento del volano, oltre ai cambiamenti di comportamento del motore, produce effetti anche sulla potenza prodotta dallo statore? o è la massa ferrosa del solo statore che ne influenza le prestazioni elettriche?
sono i magneti contenuti nel volano a creare il campo magnetico rotante che atraversa le bonine dello statore... quando tornisci il volano non vai e non devi toccare i magneti, (che nel 650 sono all'interno della forma cilindrica) ma solo la parte metallica che rende pesante il volano.. che di solito stà sulla circonferenza esterna.
Citazione di: Webmaster il Aprile 20, 2007, 10:40:18 AM
sono i magneti contenuti nel volano a creare il campo magnetico rotante che atraversa le bonine dello statore... quando tornisci il volano non vai e non devi toccare i magneti, (che nel 650 sono all'interno della forma cilindrica) ma solo la parte metallica che rende pesante il volano.. che di solito stà sulla circonferenza esterna.
Quoto! :) :)
:D :D anche perche' se arrivi ai magneti, il volano e' finito...
Allora mi sa che provo..... :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: