Ciao ragazzi ieri qualche simpatico a provato a spostare la mio moto con blocca in modo molto delicato tanto da piegarmi il disco frenante post originale....cosa posso montare e dove lo posso trovare in disco? magari in ghisa ? grazie e ciao
p.s. sbaglio o mi sembra che il disco del dominator ci stia?
600 0 650?
Monta un Braking Wave che oltre ad essere funzionale è pure fico. ;)
Non vedo l'utilità di installare un disco in ghisa al posteriore.
Honda-Razzo.
poi in ghisa non li fanno praticamente piu'!!
Ci si fa la stufa in ghisa! :D
Quoto il Razzo: Braking WAVE!!!
Citazione di: gbking il Aprile 24, 2007, 14:35:59 PM
Ci si fa la stufa in ghisa! :D
Quoto il Razzo: Braking WAVE!!!
:D :D approposito a quanti Euri lo trovate il Wave post per il 600, piu o meno? ::)
Credo sui 90 euro... ma non l'ho ancora preso: ho cambiato l'anteriore... :)
PERO'... :-X pensavo sui 60....mi sa che posticipero l acquisto.. :-\
Ho controllato tra le mie note spese: 90 euro viene l'anteriore... quindi il post sicuramente costerà di meno! ;)
gbking: 90 euro per l' anteriore o a margherita? a me ne hanno chiesti 130 circa per quello normale della motocorss marketing..............
Matteo
Ho conservato il documento di vendita e riporta 90 euro per il disco anteriore wave da 240 mm :)
grazie...il fatto della ghisa è che essendo una lega più porosa ha coefficienti di attriti più elevati...per cui dovrebbe rendere meglio...ho all'anteriore un beringer che ha la pista in ghisa...grazie a tutti sui prezzi me la caverò con un 100 euri o poco più?
per chi me lo lo ha chiesto è un 650....
Non credo sia così fondamentale una frenata bruciante al posteriore ... no ??
Honda-Razzo.
;D ;D ;D io per risolvere una volta per tutte i vari problemi , ho montato quello post dell'africa twin . frenata eccezzionale, non si surriscalda minimamente ,non si piega se dimentico il bloccadisco.-capita a volte di spostarla amano dimenticandolo inserito- e soprattutto non si consuma velocemente come l'originale ;D ;D ;D
è molto più spesso dell'originale XR?
;D ;D ;D 2 mm in più
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 25, 2007, 18:24:52 PM
Non credo sia così fondamentale una frenata bruciante al posteriore ... no ??
Honda-Razzo.
e' che l'impianto originale e' poco modulabile, morde poco... migliora con le pastiglie brembo sinterizzate (rosse) ma a mio avviso e' poco gestibile. poi dipende uno come guida e come frena! :)
In effetti non ti do torto Ricky .... io freno tutto davanti !! ;)
Ho cambiato le pastiglie dietro dopo 4 anni per la prima volta !! ;D
Honda-Razzo.
guarda che e' sbagliato frenare solo con l'anteriore,poi vedi te.. se si usa bene anche il post, scomponi meno la guida, perche' il telaio si mantiene in trazione per via dei diversi diametri delle ruote, dunque la forcella affonda meno, oppure ''pelando '' un po' il post in una curva in entrata sporca, te la corregge tenendo aperto tutto!! io usando i freni cosi', capisco la lacuna!
Ok prof. !! ;) ;)
Honda-Razzo.
:) pero' ho fatto fuori una coppia di pastiglie in 3500km...
si lo so che non serve troppo il freno dietro...basta scalare una marcia e ralentare si rallenta...era più un capriccio...cmq ho visto sul sito della braking che costa 125euri ma ci sarà poi lo sconto al negozio vero?
P.s. quello che ho montato è da 260mm....
Di solito c'è uno sconto del 15-20% sul prezzo di listino. ;)
Honda-Razzo.
ok grazie gazie....
ma è possibile che non trovi un disco a meno di 130 euri??? ho girato vari negozi la spesa è sempre quella....
Citazione di: Cako il Aprile 28, 2007, 10:33:19 AM
ma è possibile che non trovi un disco a meno di 130 euri??? ho girato vari negozi la spesa è sempre quella....
mi pare strano...ho acquistato un Braking wave da 320mm (quindi anteriore) per 160euro (ovviamente nuovo)....strano che il post costi cosi tanto... >:(
di un disco in ghisa senza pastiglie e pinza adatta non te ne fai nulla....inoltre la ghisa è meno resistente agli urti....
ormai gli unici che ancora la utilizzano sono quelli della beringher....(sicuramente impianti eccezzionali)....ma si parla di tanti tanti soldoni...
ti conviene per un freno a disco posteriore?
quoto pure io il WAWE....che è anche moooolto bello! ;)
Cmq il problema alla frenata posteriore lo sento anch'io
ormai uso solo l'anteriore ma perchè il posteriore non frena minimamente, al massimo rallenta
per me è troppo sottodimensionato
Parto la mattina i primi 300 metri frena anche troppo, appena pelo il pedale la ruota posteriore si blocca, subito dopo non frena più
credo sia un problema di pasticche
a breve cambierò disco tubo e pasticche e vediamo che succede
Buona la dritta del disco posteriore dell' Africa Twin !
Stessi diametri esterno, di calettamento e di foratura ? Oppure c' è da adattare qualcosa ?
bisogna fare 4 boccoline per le viti, i fori di fissaggio al mozzo sono da 8 o 10, mentre sullxr sono da 6. altrimenti realizzare 4 viti con apposita maggiorazione! :)
Grazie caro :-* !