Ciao, dovrei smontare il terminale, ma questo é unito ai colletori dalla ruggine. diciamo che sembrano saldati.
Che fare?
Grazie
Davide
spruzza abbondantemente wd40 e svitol e lascia agire una notte..
oppure prova a scaldare con un phon da carrozziere e batti con un martello di plastica, serve pazienza..
Grazie, proverò così
Per adesso ho inondato la parte di svitol, domattina vediamo che succede!!!!
p.s.: Avevo inserito in discussioni generali , perchè non mi sembrava un argomento molto "tecnico" :)
Ciaooooooo
Davide
Di solito nell'imboccatura del terminale sui collettori c'è un taglietto che serve a far deformare la lamiera per stringerlo sui collettori... hai provato ad allargarla con un cacciavite o uno scalpello? :) :) :)
Purtroppo è tutto unito :hmmm:
ma facendo forza con un cacciavite non c'è il rischio che si spezzi tutta la linguetta?
Quando riuscirò a staccarli, può essere utile passare una mano di convertitore di ruggine?
oppure non è indicato , date le elevate temperature dello scarico?
Ciaooooooo
Davide
togli la fascetta in metallo e vai a fare 4 salti vedrai che si molla ;) ;) ;)
Fascetta tolta! :win: :metal:
e i 4 salti li faccio a piedi, perchè la moto è ferma in attesa di carburatore :angry2:!!!!
;D ;D ;D
Ciaooooooooo
Solitamente lo Svitol risolve parecchi problemi, se poi lasci i collettori (collettori con due "T".....) montati allora puoi cercare di ruotare il silenziatore per forzare il bloccaggio, dovrebbe venir via.
Infine si, il convertitore di ruggine è un'ottima idea, almeno neutralizzi quello che si è formato.
Grazie a tutti,
alle ore 22 circa ho terminato l'operazione con successo grazie allo svitol e a colpi di martello di gomma!!!
In realtà il precedente propietario per fare spessore all'attacco , aveva messo una specie di retina (non ho capito bene cosa fosse), che col tempo, il calore e con la ruggine si era attaccata allo scarico.
cmq è fatta! ;D
Ciao grazie
Davide
;D ;D ;D la specie di retina è la guarnizione originale. devri comprarla nuova se lai rovinata nello smontaggio
??? ??? ??? ???
Davvero?
E io, preso dalla gioia di averlo smontato, l'ho pure distrutta in mille pezzi :'( :'(!!!
In effetti su questa moto danni non ne avevo ancora fatti....
;D ;D ;D ;D poco male è una guarnizione di rete e rame ,solo ricambio originale, dovrebbe costare sui 15 euro
8)
Meno male!
e in ogni caso ho imparato una cosa nuova: se incontro un retina di guarnizione non la romperò più!
quel tipo di guarnizione non puo' essere riutilizzata ;) ;)
ruye