Salve..sul serbatoio (rosso) della mia xr 600 del '90 ho notato uno strano fenomeno: in un paio di punti (sotto gli adesivi) sembra abraso e vira al bianco..Ora..visto che io lo vorrei proprio BIANCO pensavo..ma originalmente è colorato solo superficialmente? E se lo scartavetrassi tutto con varie grane di carta fino alla carta acqua? E magari dopo lucidassi anche? Diventa bianco? Lo dico perchè ho notato il solito fenomeno in un sebatoio rosso in vendita nel mercatino..
nIkO_mx
nono la plastica è proprio rossa...
potrebbero essere effetti dei raggi UV (moto lasciata al sole) oppure la plastica che ha preso una botta e si è sbiancata.. se noti succede anche sui parafnaghi che dopo essere stati piegati si schiariscono..
Infattamente confermo ;D
non sembra tanto una botta..dunque se lucido tutto quanto dovrebbe tornare bella rossa no?!
nIkO_mx
Prova ma non penso ho avuto lo stesso problema senza risolverlo
Riesci a postare una foto dettagliata così da farci vedere ben le zone incriminate?
Piero
Ecco qua una foto..scusate il ritardo!!
(http://img122.imageshack.us/img122/594/18764545ws5.jpg)
nIkO_mx
possibili tracce di colla o solvente usato coi vecchi adesivi.
non so se qualcuno ha trovato la soluzione ma i serbatoi xr sono di plastica traspirante (per quello che gli adesivi sono forati) e a v erniciarli diventavano uno schifo ,si sollevava la vernice a bolle!
questione di gusti, quando è uscito il modello color bianco tutti lo volevano cambiare ,ora che è bella stagionata per molti è più bello rosso.
A parte l'estetica non cambia nulla,se hai altri lavori da fare per ultima cosa se proprio ti avanzan soldi cambia il serbatoio, fossi al tuo posto i soldi che avanzano li spenderei in benzina a dare gas !