Sto trattando l' acquisto di forcelle + relative piastre, piantone di sterzo e perno ruota di un CRF450 del 2004.
Volevo sapere se era compatibile con l XR650 e che lavori di adattamento dovrei fare.
A proposito il CRF del 2004 monta Showa da 47mm no ?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11600.0
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Occhio che l'interasse dei fori della pinza non è compatibile con quello della tua XR.
Honda-Razzo.
Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno ;)
Come fa ad arrugginire il perno ruota ?? ???
Se viene trattato con il grasso al litio ad ogni smontaggio dura un'eternità !! ;)
Honda-Razzo.
Il tanto non va mai in prestito dal poco :P
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 04, 2007, 23:19:39 PM
Come fa ad arrugginire il perno ruota ?? ???
Se viene trattato con il grasso al litio ad ogni smontaggio dura un'eternità !! ;)
Honda-Razzo.
Dipende dal materiale utilizzato.
Se usi un acciaio C40 come ho fatto io anche se ingrassi il perno le parti esterne si bruniscono, per non dire arruginiscono, ed allora devi avere un
santo in paradiso un Rickyx per risolvere la questione.
Salut
Pure io ho usato il C40 e mi si arrossisce di ruggine la parte piu esterna, poi brunito e molto piu fico 8)
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 04, 2007, 23:17:59 PM
Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno ;)
Skusami ma se non uso il piantone di sterzo del CRF quale uso quello originale XR ? ???
Citazione di: bizio99 il Maggio 05, 2007, 14:03:31 PM
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 04, 2007, 23:17:59 PM
Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno ;)
Skusami ma se non uso il piantone di sterzo del CRF quale uso quello originale XR ? ???
Confermo.
Lo spiantoni dalle piastre originale e lo fai reinserire nella piastra CRF. (Ricorda di prendere dei riferimenti per il foro del bloccasterzo.)
Altrimenti puoi modificare quello del CRF per farlo diventare con XR o farsene uno EX novo con le quote dell'XR.
Salut
Quello del CRF è in avional anodizzato, non so se convenga molto tornirlo, io avevo rinunciato proprio per questo. La via piu pratica e sicura è spiantonarlo dalle piatre XR per poi piantarlo su quelle CRF, ci vogliono 5 minuti.
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 05, 2007, 19:16:24 PM
Quello del CRF è in avional anodizzato, non so se convenga molto tornirlo.......
Io l'ho tornito, nessun problema. ;)
qlk di voi sa + o - la quotazioni di tali forcelle + relative piastre + piantone di sterzo + perno ruota ?
Posso dirti quanto ho speso io ;D
Forcella (steli,piantone e piastre) comprata su ebay+spedizione 370$ (280€ circa) tassa dogana 65€
Perno (fatto costruire) e modifica piastra superiore Una bottiglia di limoncello casalingo :D
Io ho comprato la forca e le piastre ricavate dal Piero e gli attacchi per il manubrio a 700 neuri. >:(
Honda-Razzo.
Qualcuno saprebbe dirmi se le forche di un vor sono adattabili all xr? Ne avrei trovate un paio nuove d'occasione gia in configuraz motard con piastre dal pieno a 400 euri, sapete dirmi se hanno l'attacco della pinza uguale o simile alle xr/cr/crf fino al 2003? Perche col mio occhio da inesperto mi sembrano simili anzi uguali :P
La forca del Vor è adattabile all'XR.
L'attacco della pinza è diverso tra Vor ed XR.
Honda-Razzo.
Ti ringrazio per l'info, quindi se adatto all' xr le forche del vor dovrei prendere una pinza per quel mod. di vor, giusto o sbaglio?
della Vor userai la piastra distanziale per la pinza brembo e poi prenderai una pinza brembo 4p con interasse fori di 40mm.. o una aftermarket con le stesse misure della brembo (discacciati, braking o altro)
Ok, grazie anche a te webmaster! :D Vi allego un paio di foto cosi magari potete confermare o smentire la mia ipotesi che siano di provenienza vor...
http://img517.imageshack.us/img517/7347/forks0041ey6.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/7347/forks0041ey6.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/9122/forks0012bp0.jpg (http://img509.imageshack.us/img509/9122/forks0012bp0.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/9058/dscn08221pw5.jpg (http://img409.imageshack.us/img409/9058/dscn08221pw5.jpg)
Non so esserti d'aiuto, volevo solo dirti: "Azz, che bella.........complimenti!"
Piero
si, sono VOR come le mie.. ma in più la tua ha delle bellissime piastre "ricamate dal piero".
ottimo acquisto..
usa il distanziale VOR per brembo e prendi una pinza con interasse di fissaggio di 40mm
Le forcelle sono in arrivo... :D Alla pinza 4p vorrei affiancare anche una pompa brembo radiale 16x18, ma se invece prendessi una brembo assiale da 13 ci sarebbe tanta differenza? Grazie del prezioso aiuto ragazzi ;D
Ok scusate domanda scontata... bastava che cercassi un attimo... :P
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19695.msg1 49185;topicseen#msg149185 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19695.msg1%2049185;topicseen#msg149185)
Tuttavia sono ancora dubbioso, in ogni caso sapreste confermare o smentire che l'attacco pinza del vor è lo stesso di husky e ktm?
Citazione di: DavideXr il Giugno 01, 2007, 04:24:42 AM
Ok scusate domanda scontata... bastava che cercassi un attimo... :P
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19695.msg1 49185;topicseen#msg149185 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19695.msg1%2049185;topicseen#msg149185)
Tuttavia sono ancora dubbioso, in ogni caso sapreste confermare o smentire che l'attacco pinza del vor è lo stesso di husky e ktm?
A Ktm non credo propio.. :)